CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Differenze tra HTC Sensation e HTC Sensation XE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Differenze tra HTC Sensation e HTC Sensation XE

    Da due settimane a questa parte sul thread "HTC Sensation XE - pareri" si è scritto tutto e più di tutto.
    Ora, siccome questo è un forum di INFORMAZIONE e non di DISinformazione, apro questo thread per illustrare le differenze tra l'HTC Sensation, e suo fratello HTC Sensation XE.
    Siccome un commento sbagliato/incompleto anche se in buona fede può far cambiare idea a più di qualcuno sull'acquisto di un device, e stiamo parlando di 400€ e più, PRIMA di postare (sì, PRIMA, non DOPO - peggio ancora se mai) bisogna INFORMARSI alla base di dati oggettivi.

    Ordunque:
    HTC Sensation

    E' il primo terminale dual-core della casa taiwanese. Il display è un SLCD nella maggior parte dei casi prodotto dalla Sharp (per maggiori dettagli ecco il thread su XDA Confirmed: The Sensation LCD Screen is made by two manufacturers - PICS ADDED - xda-developers) con risoluzione qHD. Monta un processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1188 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.

    HTC Sensation XE

    Display SLCD, prevalentemente uno Sharp, risoluzione qHD. Processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1536 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.
    Qualche differenza?
    Certamente:
    A livello hardware, i tasti capacitivi sono rossi, non sono i led interni ad essere di quel colore bensì è la scocca sottostante il vetro ad essere colorata.
    TUTTO QUI. Questo perchè la cover posteriore non la ritengo propriamente hardware, essendo che la si può sostituire.

    A livello software, troviamo un kernel modificato che porta il processore a 1,5 GHz, e un filtro audio denominato "Beats Audio" che andrà ad intervenire (se lo vogliamo) sul segnale audio in uscita su cavo. Funziona perciò con ogni tipo di cuffia/stereo/coso che andate a jackare.

    A livello di accessori, il discorso cambia. Abbiamo una batteria da 1730 mA contro i 1520 mA del Sensation liscio (questo principalmente per supportare l'overclock), e le cuffie IEM (In-Ear Monitors, quelle con i tappini lunghi da infilare dentro il canale uditivo per intenderci) Monster Beats Tour, che da sole valgono 120€ (non sono le migliori per rappoeto qualità/prezzo, ma sono ben oltre l'esperienza audio in cuffia che un utente medio possiede).
    La cover posteriore poi ha la griglia dello speaker anteriore e il cerchietto esterno della fotocamera rossi, e il logo Beats by Dr.Dre sulla parte gommata nera.

    Spero di essere stato chiaro, tutti i dati riportati qui sopra sono facilmente chiarificabili in rete con una ricerca su google, e ancora una volta, ricordate che l'informazione è un'arma a doppio taglio. Usatela bene prima di far saltare i nervi a qualcuno.


    Edit by skanky80:

    DA QUESTO MOMENTO IN POI NON SARANNO PIU' TOLLERATE DISCUSSIONI DOVE SI CHIEDE O SI PARLA DELLE DIFFERENZE TRA I DUE MODELLI CITATI ! ! !
    jog21 E' STATO COSì GENTILE DA SPECIFICARE PER BENE TUTTO QUELLO CHE E' NECESSARIO SAPERE S'ULLARGOMENTO
    SE VOLETE CHIEDERE QUALCOSA CHE NON SIA GIA' STATO DETTO USATE QUESTO THREAD
    TUTTI GLI ALTRI VERRANNO CHIUSI SENZA PREAVVISO O GIUSTIFICAZIONE ! ! !

    Immagini allegate
    Ultima modifica di skanky80; 17-12-11 alle 16:12
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato jog21 per il post:

    GinaTrve (03-11-11),keynsfer (09-01-12),Madden91 (12-12-11),skanky80 (03-11-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di dubwise


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    F.V.G
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jog21 Visualizza il messaggio
    Da due settimane a questa parte sul thread "HTC Sensation XE - pareri" si è scritto tutto e più di tutto.
    Ora, siccome questo è un forum di INFORMAZIONE e non di DISinformazione, apro questo thread per illustrare le differenze tra l'HTC Sensation, e suo fratello HTC Sensation XE.
    Siccome un commento sbagliato/incompleto anche se in buona fede può far cambiare idea a più di qualcuno sull'acquisto di un device, e stiamo parlando di 400€ e più, PRIMA di postare (sì, PRIMA, non DOPO - peggio ancora se mai) bisogna INFORMARSI alla base di dati oggettivi.

    Ordunque:
    HTC Sensation
    HTC-Sensation.jpg
    E' il primo terminale dual-core della casa taiwanese. Il display è un SLCD nella maggior parte dei casi prodotto dalla Sharp (per maggiori dettagli ecco il thread su XDA Confirmed: The Sensation LCD Screen is made by two manufacturers - PICS ADDED - xda-developers) con risoluzione qHD. Monta un processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1188 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.

    HTC Sensation XE
    htc_sensation_xe_anteprima1.jpg
    Display SLCD, prevalentemente uno Sharp, risoluzione qHD. Processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1536 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.
    Qualche differenza?
    Certamente:
    A livello hardware, i tasti capacitivi sono rossi, non sono i led interni ad essere di quel colore bensì è la scocca sottostante il vetro ad essere colorata.
    TUTTO QUI. Questo perchè la cover posteriore non la ritengo propriamente hardware, essendo che la si può sostituire.

    A livello software, troviamo un kernel modificato che porta il processore a 1,5 GHz, e un filtro audio denominato "Beats Audio" che andrà ad intervenire (se lo vogliamo) sul segnale audio in uscita su cavo. Funziona perciò con ogni tipo di cuffia/stereo/coso che andate a jackare.

    A livello di accessori, il discorso cambia. Abbiamo una batteria da 1730 mA contro i 1520 mA del Sensation liscio (questo principalmente per supportare l'overclock), e le cuffie IEM (In-Ear Monitors, quelle con i tappini lunghi da infilare dentro il canale uditivo per intenderci) Monster Beats Tour, che da sole valgono 120€ (non sono le migliori per rappoeto qualità/prezzo, ma sono ben oltre l'esperienza audio in cuffia che un utente medio possiede).
    La cover posteriore poi ha la griglia dello speaker anteriore e il cerchietto esterno della fotocamera rossi, e il logo Beats by Dr.Dre sulla parte gommata nera.

    Spero di essere stato chiaro, tutti i dati riportati qui sopra sono facilmente chiarificabili in rete con una ricerca su google, e ancora una volta, ricordate che l'informazione è un'arma a doppio taglio. Usatela bene prima di far saltare i nervi a qualcuno.
    googlando e cercando le specifiche ho trovato questo sito HTC Sensation XE - Full phone specifications e come potrete vedere sotto hardwrae c è
    scritto:
    MEMORY Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall
    Call records Practically unlimited
    Internal 4 GB (1 GB user available), 768 MB RAM
    Card slot microSD, up to 32GB

    quindi la memoria interna è da 1 giga o da 4 come speravo? cosa intendono con 1 gb user available ???
    grazie

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dubwise
    Originariamente inviato da jog21
    Da due settimane a questa parte sul thread "HTC Sensation XE - pareri" si è scritto tutto e più di tutto.
    Ora, siccome questo è un forum di INFORMAZIONE e non di DISinformazione, apro questo thread per illustrare le differenze tra l'HTC Sensation, e suo fratello HTC Sensation XE.
    Siccome un commento sbagliato/incompleto anche se in buona fede può far cambiare idea a più di qualcuno sull'acquisto di un device, e stiamo parlando di 400€ e più, PRIMA di postare (sì, PRIMA, non DOPO - peggio ancora se mai) bisogna INFORMARSI alla base di dati oggettivi.

    Ordunque:
    HTC Sensation

    E' il primo terminale dual-core della casa taiwanese. Il display è un SLCD nella maggior parte dei casi prodotto dalla Sharp (per maggiori dettagli ecco il thread su XDA Confirmed: The Sensation LCD Screen is made by two manufacturers - PICS ADDED - xda-developers) con risoluzione qHD. Monta un processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1188 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.

    HTC Sensation XE

    Display SLCD, prevalentemente uno Sharp, risoluzione qHD. Processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1536 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.
    Qualche differenza?
    Certamente:
    A livello hardware, i tasti capacitivi sono rossi, non sono i led interni ad essere di quel colore bensì è la scocca sottostante il vetro ad essere colorata.
    TUTTO QUI. Questo perchè la cover posteriore non la ritengo propriamente hardware, essendo che la si può sostituire.

    A livello software, troviamo un kernel modificato che porta il processore a 1,5 GHz, e un filtro audio denominato "Beats Audio" che andrà ad intervenire (se lo vogliamo) sul segnale audio in uscita su cavo. Funziona perciò con ogni tipo di cuffia/stereo/coso che andate a jackare.

    A livello di accessori, il discorso cambia. Abbiamo una batteria da 1730 mA contro i 1520 mA del Sensation liscio (questo principalmente per supportare l'overclock), e le cuffie IEM (In-Ear Monitors, quelle con i tappini lunghi da infilare dentro il canale uditivo per intenderci) Monster Beats Tour, che da sole valgono 120€ (non sono le migliori per rappoeto qualità/prezzo, ma sono ben oltre l'esperienza audio in cuffia che un utente medio possiede).
    La cover posteriore poi ha la griglia dello speaker anteriore e il cerchietto esterno della fotocamera rossi, e il logo Beats by Dr.Dre sulla parte gommata nera.

    Spero di essere stato chiaro, tutti i dati riportati qui sopra sono facilmente chiarificabili in rete con una ricerca su google, e ancora una volta, ricordate che l'informazione è un'arma a doppio taglio. Usatela bene prima di far saltare i nervi a qualcuno.
    googlando e cercando le specifiche ho trovato questo sito HTC Sensation XE - Full phone specifications e come potrete vedere sotto hardwrae c è
    scritto:
    MEMORY Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall
    Call records Practically unlimited
    Internal 4 GB (1 GB user available), 768 MB RAM
    Card slot microSD, up to 32GB

    quindi la memoria interna è da 1 giga o da 4 come speravo? cosa intendono con 1 gb user available ???
    grazie

    Penso sia riferito a tutta la ROM. Difatti hai un GB per installare la ROM del telefono, altro spazio per boot e cache e via dicendo, e 1 GB per le applicazioni.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    I miei sforzi sono stati ripagati! Rotfl
    Dopo la mia crociata, inizialmente solitaria, contro la disinformazione sul thread 'Htc Sensation XE - pareri', sono contenta di leggere che qualcuno la pensa come me sulla necessità di informarsi prima di postare assurdità raccolte in giro per la rete, senza aver preventivamente assunto i dati tecnici che, per loro stessa natura, sono inconfutabili.
    Spero che la discussione possa svilupparsi costruttivamente ed in maniera utile.

    Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GinaTrve per il post:

    jog21 (05-11-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GinaTrve
    I miei sforzi sono stati ripagati! Rotfl
    Dopo la mia crociata, inizialmente solitaria, contro la disinformazione sul thread 'Htc Sensation XE - pareri', sono contenta di leggere che qualcuno la pensa come me sulla necessità di informarsi prima di postare assurdità raccolte in giro per la rete, senza aver preventivamente assunto i dati tecnici che, per loro stessa natura, sono inconfutabili.
    Spero che la discussione possa svilupparsi costruttivamente ed in maniera utile.

    Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk

    Grazie del supporto fe
    Per la memoria interna, tutti i siti riportano 1 GB tranne alcuni che scrivono 4 specificando però 1GB per l'utente. Quindi hanno le stesse specifiche.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jog21 per il post:

    GinaTrve (03-11-11)

  10. #6
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dubwise Visualizza il messaggio
    quindi la memoria interna è da 1 giga o da 4 come speravo?
    Esatto! Anche sul sito ufficiale HTC USA sulla scheda del 4G (quello che ho io) riporta 4 GB con 1 GB user avaiable, ed effettivamente io ho 1 GB a disposizione per le mie apps.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    jog21 (05-11-11)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91
    Originariamente inviato da dubwise
    quindi la memoria interna è da 1 giga o da 4 come speravo?
    Esatto! Anche sul sito ufficiale HTC USA sulla scheda del 4G (quello che ho io) riporta 4 GB con 1 GB user avaiable, ed effettivamente io ho 1 GB a disposizione per le mie apps.

    Grazie mille per la conferma
    Come pensavo, i 4 gb sono comprensivi di spazio per i dati di sistema et similia.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    Ultima modifica di jog21; 11-12-11 alle 18:00
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Libanese


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, giusto per chiarire:
    nelle specifiche vedo 768MByte ram, ma se vado in Menù/Gestione attività vedo Memoria totale 563 MB, usata xy, libera xy... :o

    Quindi? E' il menù giusto oppure sbaglio io?
    Comunque sto telefono è una figata, sta su un altro pianeta

    Grazie.

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Libanese Visualizza il messaggio
    Salve, giusto per chiarire:
    nelle specifiche vedo 768MByte ram, ma se vado in Menù/Gestione attività vedo Memoria totale 563 MB, usata xy, libera xy... :o

    Quindi? E' il menù giusto oppure sbaglio io?
    Comunque sto telefono è una figata, sta su un altro pianeta

    Grazie.
    Quello dovrebbe essere l'ammontare di Ram residua al netto di quella occupata perennemente dal sistema.

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Libanese


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi il sistema (HTC Sense compresa) occupa solo 200 MByte :o ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy