CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Cooked rom per Tattoo, piccola guida per principianti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Cooked rom per Tattoo, piccola guida per principianti.

    Apro questo 3d per poter dare qualche elemento in più a chi vuole cambiare rom al suo Tattoo, ma come me vuole conoscere le differenze in modo elementare.


    * Abyzou 2.1.9[ikxdf] - Rom basata su Android 2.1 eclair, è installato laucher pro come home (stile nexus one), una rom stabile e veloce, con vari programmi e funzioni installati, tra cui app2sd e wifi tether. [Testata personalmente]
    PRO: Veloce e stabile, pochissimi problemi riscontrati con un utilizzo normale.
    CONTRO: Come tutte le rom basate su eclair sia la radio FM che la camera non sono funzionanti.


    * KiljackenROM v1.2 - Rom basata su Android 2.1 eclair con interfaccia sense, include alcuni progammi di utilità come titanium backup.
    PRO: Interfaccia accattivante, abbastanza stabile.
    CONTRO: L'interfaccia sense unito a eclair rendono il telefono piùttosto lento, consiglio di attendere eventuali ottimizzazioni, radio FM e camera non funzionanti.


    * fyodor AOSP Tattoo v0.6.4.2 - Nonostante fydor ne abbia abbandonato lo sviluppo dal 22/6/2010 è probabilmente tra le migliori rom in termini di funzioni e stabilità, nonostante sia basata su Android 1.6 è in grado di trasferire files attraverso il bluetooth, le ottimizzazioni e l'assenza dell'interfaccia sense la rendono una rom veloce e reattiva.
    PRO: Stabile e veloce, è la prima 1.6 a permettere il trasferimento dei files attraverso bluetooth.
    CONTRO: Non funziona la radio FM, è possibile includere l'interfaccia sense solo nella versione 0.5.3.1.


    * O-Mod v.2 - Rom basata su Android 1.6, versione aggiornata da Orange, è una rom molto stabile e nonostante l'interfaccia sense, è più reattiva dell'originale, con questa rom sono riuscito a risolvere i problemi che avevo con la rete 3g/hsdpa (ogni tanto passava da hsdpa a 3g e non comunicava più con l'apn, dopo alcuni secondi, dai 30 al minuto o più ritornava in hsdpa e ricominciava a comunicare).
    Contiene la patch per il market ed alcuni programmi di utilità.
    [Testata personalmente]
    PRO: Stabile, veloce ma graficamente accattivante, migliore della originale.
    CONTRO: Google maps brut non è disinstallabile in modo semplice, l'interfaccia sense bianca (considerazione personale)


    * r3 MoDaCo Custom ROM for Tattoo with Online Kitchen - Rom basata su Android 1.6, contiene varie ottimizzazioni e programmi di utilità, abbastanza stabile e veloce, il sistema di online kitchen permette di creare la rom fatta su misura, le opzioni sono molteplici, tra cui l'interfaccia sense, app2sd e market patch, peccato che il sistema sia a pagamento (minimo 9.99 sterline per un anno di supporto).
    PRO: Alto livello di personalizzazione, stabile.
    CONTRO: L'online kitchen è a pagamento, la versione gratuita è come la rom originale anche se più ottimizzata


    *HCDR.ROM v1.6 - La rom è quella di serie sul telefono, android 1.6 con sense ui, in aggiunta troviamo il market sbloccato (v2), busybox, root all'avvio con superuser.apk e app2sd. Se volete mantenere la rom originale ma con diritti di root, busybox, market sbloccato e app2sd senza dover installare il tutto questa è la scelta per voi.
    PRO: Tutte le periferiche (radio, fotocamera) funzionano come nella rom originale.
    CONTRO: Non funziona il trasferimento file attraverso bluetooth

    Prego chi fosse interessato a proporre aggiunte ed eventuali correzioni a farsi avanti.


    P.S. Se volete flashare una di queste rom ma non sapete come, andate su questo 3d: https://www.androidiani.com/forum/ht...e-una-rom.html
    Ultima modifica di essereumano; 26-08-10 alle 13:43
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Essereumano, visto che sei un genietto, devo risolvere un piccolo prob, prima di cambiare rom....
    Stavo rootando e mi sono fermato praticamente qui:
    a quando da $ passa a #..chiaramente il tutto è avvenuto dopo le scritte compreso overwritten...io ho premuto ctrl+C come da guida...
    ma a questo punto non sono più nella shell
    il prompt mi dice che sono in c:\android\tools...io provo a far ripartire la shell con adb shell per continuare a dare i comandi, ma il prompt mi dice

    error: more than device and emulator , quindi non mi entra nella shell...
    io controllo con adb devices e mi spunta fuori che ho:
    list of device attached:
    ht9a1lg08563 offline
    ht9a1lg08563 device

    ...la mi adomanda è, come cavolo faccio a andare avanti???

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio del genietto ma in realtà mis to avvicinando al mondo android da nemmeno un anno...

    Cmq se non dico uno sfondone crtl+c lo dovresti premere se la procedura dell'exploit non da l'output atteso altrimenti non devi premerlo...
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    guarda anche io le ho provate praticamente tutte su un tattoo non mio..

    e alla fine ho preferito mettere la o-mod v2..che è basato sull'aggiornamento che hanno lasciato per orange in uk

    molto rapida e stabile..per quanto riguarda sense, ho messo su adw.launcher e quindi non ho di questi problemi

    con questa rom puoi installare tutte le app del market che vuoi..cosa che sulla modaco non puoi fare se non installi la patch..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    anche io sono rimasto con la o v2 anche se sta sense bianca prorpio non la sopporto... vedrò di farmene una ragione
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da essereumano Visualizza il messaggio
    anche io sono rimasto con la o v2 anche se sta sense bianca prorpio non la sopporto... vedrò di farmene una ragione
    basta zanzarla via e mettere adw launcher in coppia con beautiful widget

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sarebbe un'ottima soluzione, peccato che poi manchino gli widget del calendario, degli sms e delle previsioni del tempo (il problema comunque sono io che mi affeziono ai settings...)
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da essereumano Visualizza il messaggio
    sarebbe un'ottima soluzione, peccato che poi manchino gli widget del calendario, degli sms e delle previsioni del tempo (il problema comunque sono io che mi affeziono ai settings...)
    per il tempo/ora beautiful widget

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aggiunta HCDR.ROM v1.1
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come si installano queste Cooked Rom ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy