CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

-problema di sincronizzazione contatti con gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho esportato i contatti in csv usndo l'applicazione Export Contacts....

    Una volta installato il programma l'ho aperto e ho esportato i contatti in formato .csv sulla sd, alla fine è bastato importare il file creato su gmail e eliminare i contatti dal telefono.
    Una volta fatta la sincronizzazione mi sono ritrovato i contatti nella rubrica del Tattoo come contatti Google.

    Più lungo a dirsi che a farsi[/QUOTE]

    Ciao ho scaricato l'applicazione e l'ho inserita nella SD...solo non capisco, e scusami per l'ignoranza, come fare per installarla...puoi spiegarmi un pò più dettagliatamente i passaggi?

    Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ti serve un filemanager come astro per installare i files
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  4. #13
    Androidiano L'avatar di digdug


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi torna: i miei contatti sul Tattoo sono tutti registrati in Google (infatti li trovo anche sull'account Gmail quando accedo con il PC).
    Tuttavia, quando registro sul Tattoo un nuovo contatto (sempre usando l'accont Google) e faccio la sincronizzazione non lo trovo sull'account Gmail.
    Viceversa, invece, si: appena registro un nuovo indirizzo email dall'account Gmail, alla prima sincro lo ritrovo sul Tattoo.
    A voi è capitato?
    Questo potrebbe essere un problema. Perchè l'impiego del cellulare per memorizzare numeri di telefono è certamente prevalente rispetto al PC! Non vorrei dover caricare i numeri di telefono anche sull'account da PC.
    Honor 7 EU 16gb PLK-L01 C432B380 EMUI 4.0.1
    Samsung Galaxy S3 Neo

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digdug Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna: i miei contatti sul Tattoo sono tutti registrati in Google (infatti li trovo anche sull'account Gmail quando accedo con il PC).
    Tuttavia, quando registro sul Tattoo un nuovo contatto (sempre usando l'accont Google) e faccio la sincronizzazione non lo trovo sull'account Gmail.
    Viceversa, invece, si: appena registro un nuovo indirizzo email dall'account Gmail, alla prima sincro lo ritrovo sul Tattoo.
    A voi è capitato?
    Questo potrebbe essere un problema. Perchè l'impiego del cellulare per memorizzare numeri di telefono è certamente prevalente rispetto al PC! Non vorrei dover caricare i numeri di telefono anche sull'account da PC.
    Stesso problema... qualcuno ha una soluzione da suggerire?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma quando crei il contatto selezioni la modalità telefono o google? Perchè se scegli la modalità telefono è normale che non lo sincronizzi
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da essereumano Visualizza il messaggio
    Ma quando crei il contatto selezioni la modalità telefono o google? Perchè se scegli la modalità telefono è normale che non lo sincronizzi
    Eh, hai evidenziato il punto dolens: quando creo il contatto mi lascia scegliere solo "telefono" e "SIM", pur avendo impostato l'account google, che per il resto (calendario, posta elettronica e persino sincronizzazione dei contatti creati in Gmail su PC) funziona alla grande. manca proprio la possibilità di selezionare Google quando crei un nuovo contatto sul cellulare.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di digdug


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tra le opzioni del tipo di contatto creato le trovo tutte e tre: Google - Telefono - SIM.
    Honor 7 EU 16gb PLK-L01 C432B380 EMUI 4.0.1
    Samsung Galaxy S3 Neo

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digdug Visualizza il messaggio
    Tra le opzioni del tipo di contatto creato le trovo tutte e tre: Google - Telefono - SIM.
    Eh, lo so... anche la mia compagna, che ha lo stesso cellulare, ha le 3 opzioni.
    Le mie ricerche in rete mi portano a credere che la "sparizione" dell'opzione Google sia dovuta al cambiamento effettuato nell'account di Google, quando si passa da un indirizzo "@qualcosa" ad uno @gmail.
    Ho provato persino ha risettare completamente il cellulare, ma nulla cambia
    Poco male: fortunatamente non ne inserisco tutti i giorni di contatti nuovi...

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Sordio (Lo)
    Messaggi
    113
    Smartphone
    s-advance

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da essereumano Visualizza il messaggio
    ti serve un filemanager come astro per installare i files
    ho lo stesso problema, ma di astro tu hai installato quello gratutito o quello a pagamento??
    differenze??

    grazie.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, aiutatemi..

    Ho da poco un Desire HD, il mio primo Android. Prima avevo un Omnia HD e ho trasferito con l'utile applicazione preinstallata su Desire HD tutti i miei contatti.
    Così ho tutti i numeri presenti nelle varie schede, cioè più cellulari, numeri fissi eccetera.
    Prima di acquistare il telefono nuovo esportai la mia rubrica sul mio account Gmail trovando un grosso limite nell'impossibilità di trasferire più numeri presenti sul solito contatto. Però cmq la mia rubrica era tutta su Gmail.
    Adesso sul telefono nuovo ho i contatti importati dal vecchio cel, e collegati anche i contatti di google. Quindi spesso su una scheda ho due volte il solito numero di cel...

    Cosa posso fare per fare una unica sincronizzazione, ovvero quella con Google? Vorrei avere però tutti i numeri presenti nelle varie schede...

    Grazie!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy