Salve a tutti, dovrei ripristinare il Tattoo per la garanzia... Quindi rimuovere i permessi di root o meglio caricare il sistema originale....
Chi mi puo aiutare?
Grazie anticipatamente
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, dovrei ripristinare il Tattoo per la garanzia... Quindi rimuovere i permessi di root o meglio caricare il sistema originale....
Chi mi puo aiutare?
Grazie anticipatamente
intanto prerequisiti:
hai un backup della rom originale???
e uno della recovery originale???
Grazie per l'interessamento.
Non ho backup e recovery...
Il codice sorgente del kernel per il tattoo HTC - Developer Center può servire a qualche cosa?
ah...allora dovresti trovare qualcuno che le ha, altrimenti fai veramente poco...non le avevi fatte prima?e... un'altra domanda: come mai devi portare il terminale in garanzia?k problemi ha?
Ma in rete non si trovano recovery e backup originali?
Volevo venderlo per prendermi un altro htc, ancora però non so cosa....
ora do un'occhiata in rete se c'è qualcosa x quanto riguarda recovery e rom originali del tattoo...speriamo di trovare qualcosa...o speriamo che ci sia qualcuno che abbia i backup e che li carichi da qualche parte...ora vediamo...
Grazie androgiallo
la soluzione dovrebbe essere qui (con videoguida :) ):
How To: Unroot the HTC Tattoo | The Unlockr
x la creazione della goldcard che dicono serva a quanto ho capito ad una prima lettura, ti linko la procedura per crearne una, tutto dal wiki del "nostro" sito:
Creazione GOLDCARD - AndroidWiki
spero la soluzione sia questa gtr...fammi sapere se funziona!!!
Gianluca
Ho seguito la guida, arrivo al lancio della ruu e mi esce il seguente errore....
>setupNew\setup.cpp (140)
PAPP:
PVENDOR:
PGUID:
$
@windows xp service Pack 2...
provo a riscaricare il file...
sei riuscito alla fine???
Eccomi...
Ho riscaricato il file, questa volta parte...
ma si ferma con il seguente errore
errore [170]: errore connessione usb
controllare il collegamento.....
il telefono è collegato ma al momento del lancio della rom, si disconnette e esce questo messaggio...
riprovato...
da 170 è passato a 171
parte il caricamento della rom, si riavvia in modalita ruu dopo circa 70 sec esce l'errore e si ferma.
errore [171]: errore connessione usb
controllare il collegamento.....
mmm...non saprei proprio cavolo!!!!!hai provato a guardare il video come fanno loro???
Risolto....
Problema dovuto al driver utilizzato da seven... :)
Operazione da fare con xp
Ho trovato anche questo link che potrebbe essere utile
HOW-TO Flash the Tattoo - xda-developers
Grazie mille androgiallo
perfetto allora....bene!!!!;) roftl
Una domanda, se lui avesse avuto il backup della nandroid (rom + recovery originali) avrebbe potuto solo fare restore nandroid e perdere così la recovery modificata e i diritti di root (riacquistando cosi la garanzia) ?? Lo chiedo perchè nel video linkato parla chiaramente della necissità di avere la gold card per questa operazione ma all'inizio della discussione è stato chiesto se l'utente aveva i backup di rom e recovery originali...
o_O
sarebbe stato molto + semplice ripristinare un nand backup e ripristinare la rom originale e alla fine, tramite adb, rimettere la recovery originale tornando così allo stato originale senza che nessuno possa accorgersene...
Perdonami ma ne so poco, quindi ti domando, ma se faccio un restore della nand essendo il backup completo del telefono non ripristino anche la rom e la recovery originale? Se così non fosse come faccio a scaricare la ROM e la recovery originali PRIMA di modificarli ? :-[ scusa le domande un po' incasinate ma almeno metto le mani avanti... grazie ciao :)
il nandroid backup è il backup completo dell'immagine di sistema, ma non della recovery...perciò sono 2 backup separati...se ti servissero (speriamo di no :) ) io ce li ho sul pc e ci metto poco a caricarteli sulla rete e poi darti i link da dove li puoi scaricare....se ti servono contattami pure...;) cmq non ti devi scusare: anzi fai bene a domandare prima di combinare casini...:)
Ti ringrazio per tutte le risposte e le spiegazioni che mi stai dando, in realtà quello che volevo capire era come fare un backup della recovery originale da un telefono originale, visto che dalla tua risposta mi pare di capire che il backup della ROM lo fai all'atto del Nandroid Backup, ho capito bene?
Ti domando se fosse corretto la procedura che penso vada effettuata per il backup della recovery originale, da questa videoguida di un utente di questo forum al passaggio in cui dice di digitare dal terminale :
per eliminare la vecchia recovery presente sul telefono, io per farne un backup dovrei dare prima di quel comando :codice:adb shell rm /system/recovery.img
per salvare la recovery originale sul PC nella directory in questo caso "rec_backup"codice:adb pull /system/recovery.img /rec_backup/
Dopo tutto questo ti domando è giusto tutto quello che ho scritto o ho scritto solo una serie di stupidaggini? :-[
Grazie ciao :)