Visualizzazione stampabile
-
problemi con internet
ciao ho connesso il mio tattoo ad internet però è lentissimo. sul router di casa ho provato a mandare 4 pacchetti ( ping ) al palmare ma non li riceve bisogna impostare qualcosa? e poi con facebook non riesco a collegarmi. come mai???????????'
garzie
-
Quote:
Originariamente inviato da
baldustattoo
ciao ho connesso il mio tattoo ad internet però è lentissimo. sul router di casa ho provato a mandare 4 pacchetti ( ping ) al palmare ma non li riceve bisogna impostare qualcosa? e poi con facebook non riesco a collegarmi. come mai???????????'
garzie
Ciao,
come vedi nel thread(Problemi WiFi) io avevo un problema simile e ho risolto cambiando il protocollo di trasmissione da PPPoE a PPPoA, non so se può essere anche questo un tuo problema.
-
scusa ma dove devo andare per cambiare il protocollo. questo è il terzo giorno che ho il tattoo
-
Quote:
baldustattoo
scusa ma dove devo andare per cambiare il protocollo. questo è il terzo giorno che ho il tattoo
Scusa mi sa che ti ho detto una stupidata perche continua a funzionare male comunque anche dopo aver fatto questa modifica..mi dispiace
-
Io ho notato che la connessione wifi del Tattoo sul mio router è spesso più lenta di quella con il router del mio vicino che ha una rete non protetta che spesso uso a sbafo, nonostante il segnale sia più debole... ora il mio router è impostato in WPA e voglio provare a vedere se cambiando in WEP migliora la compatibilità
-
Avete provato a cambiare canale del WIFI?
-
Quote:
foxrobi
Avete provato a cambiare canale del WIFI?
Non ancora, intanto ho provato impostare la protezione da WPA a WEP e sembra andare decisamente meglio, ma devo fare ancora qualche prova :)
-
Quote:
chefare
Non ancora, intanto ho provato impostare la protezione da WPA a WEP e sembra andare decisamente meglio, ma devo fare ancora qualche prova :)
occhio che wep significa praticamente aperta
-
Quote:
chefare
E' vero!! mettendo la chiave WEP va veramente meglio! Spero di non aver preso un altro abbaglio ma ora il ping mi restituisce tutti i pacchetti con una latenza bassa e, finalmente comincio a navigare fluidamente..grazie!! :D
-
Quote:
chtamina
occhio che wep significa praticamente aperta
Chtamina, in che senso aperta?? il mio router mi dice che è una chiave di cifratura, per l' esattezza: "WEP - WEP (Wired Equivalent Privacy). Effettua la cifratura dei dati prima della trasmissione, per offrire maggiore sicurezza e privacy.Tutte le stazioni wireless devono usare le stesse impostazioni (dimensioni chiave WEP e chiave WEP)"
-
vuol dire che una chiave wep è molto più "fragile" di una wpa...in poche parole se qualcuno vuole bucare la tua rete protetta, con la wep è "abbastanza" semplice mentra la wpa è molto più sicura..
Spero d'aver reso l'idea...
-
Quote:
foxrobi
vuol dire che una chiave wep è molto più "fragile" di una wpa...in poche parole se qualcuno vuole bucare la tua rete protetta, con la wep è "abbastanza" semplice mentra la wpa è molto più sicura..
Spero d'aver reso l'idea...
Ahh..ok, grazie!
-
basta una serata per imparare ad aprire una wep
e 5 minuti per aprirla quando sai come fare
questo intendevo dire
-
Io penso di essere abbastanza al sicuro considerato che il mio vicino usa una rete aperta, se qualcuno vuole collegarsi va prima da lui lol
Nel mio router, oltre alla WEP, ci sono diverse varianti della WPA utilizzabili:
WPA-PSK [TKIP]
WPA-802.1x
WPA2-PSK [AES]
WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]
WPA-802.1x+WPA2-802.1x
WPA2-802.1x
Magari le provo tutte e vedo quali danno meno problemi.
Che voi sappiate c'è un meccanismo di risparmio energetico che quando la batteria è poco carica riduce la velocità della connessione wifi, come per i notebook?
-
tralascia tutti gli AES e i 802.1x (non penso proprio che android li supporti)
puoi solo lavorare sui vari PSK che significa preshared key (cioè chiave/password condivisa prima del collegamento).
wpa è molto meglio di wep e solo di poco meno sicuro del wpa2
quindi se wpa2 ti rallenta effettivamente la connessione (ne sei sicuro ?)
prova con quello
-
premettendo che io ho un htc tattoo fastweb
fin'ora io non ho capito niente di tutte le risposte. il vostro è brandizzato? dopo che mi hanno risposto la prima volta io ho controllato sul router e il protocollo di trasmissione è pppoa e non cambia niente sul tattoo. ho riprovato il pomeriggio e non andava. poi ho tolto la sim. e con il ping del sul router mi diceva ricevuti 1 pacchetto poi 3 poi 4 poi 0 poi ancora 1 e così via. ho rimesso su la sim e mi diceva sempre la stessa cosa. riprovo ancora alla sera ad un certo punto alle 19 riesco ad impostare il server di posta e provo anche a collegarmi in internet con il wifi. è veloce. anche ieri è andato.
mio papà ha un htc touch2 ed è riuscito a collegarsi subito appena acquistato e i pacchetti sono stati ricevuti (tutti e 4). fermo restando che il router deve funzionare come voglio io cioè posso decidere se mettere la wep o la wpa e così via e non come vuole il palmare mi sorge il dubbio che non bisogna ipostare qualcosa sul router ma sul palmare(che cosa). se io vado in aereoporto non devo andare dal direttore e chiedere che mi cambi i parametri del router. quindi secondo me il problema va cercato NEL PALMARE STESSO.
-
Bella gente, visto che state sperimentando tutte 'ste belle cose, mi dite se qualcuno di voi possiede un router Alice?
Io ho un Alice Gate Pirelli (il cosiddetto "disco volante") con il modulo wi-fi aggiuntivo e non riesco ad attivare la connessione wi-fi.
-
il mio router è un netgear con protocollo di trasmissione dati pppoa e con wpa
-
Ispirato positivamente dai vostri successi, ho cercato nelle proprietà della mia connessione Alice, ma ho trovato solo l'opzione PPPoE, la PPPoA non esiste!
Come posso applicare la modifica?
-
Scusate ragazzi, ribadisco che anche cambiando il protocollo da PPPoE a PPPoA non migliora la trasmissione WiFi con il Tattoo. Avevo scritto questo poichè casualmente variando questo parametro la connessione per un momento era migliorata, ma riprovando in seguito ho scoperto che avevo gli stessi problemi. Avevo anche scritto che questo consiglio era una stupidata, e lo ripeto. Ho risolto invece cambiando la chiave di criptazione in WEP. Mi focalizzerei invece su quest' ultima prova.
-
-
Quote:
chtamina
hai risolto devonmiles ?
Sì chtamina, usando la chiave WEP funziona tutto alla grande. Pazienza per la poca sicurezza di questa criptazione, vivo in una casa e uso WiFi solo quando mi connetto con il Tattoo per scaricare qualche applicazione. Normalmente lo tengo disattivato, c' è un comodo tasto sul router.
-
Ragazzi non esageriamo per la sicurezza....alla fine se il tuo vicino ogni tanto ti frega un po' di banda se hai un contratto flat...non è la fine del mondo....
Ah comunque tu settimanalmente cambia la password ;) it' a good way
Nirvana
-
salve a tutti, anche io sperimento problemi di connessione wireless col mio tattoo.
possiedo un linksys WAG54G2, la connessione risulta molto lenta e se mi disconnetto per potermi riconnettere devo riavviare il router!!!! Ho un secondo pc con ubuntu 9.10 e la chiavetta wireless della dlink ed è connesso in maniera perfetta.
altro dato strano è che con i router di varie marche e chiavi di protezione dei miei amici la connessione con il tattoo è perfetta.
-
Quote:
balogio
salve a tutti, anche io sperimento problemi di connessione wireless col mio tattoo.
possiedo un linksys WAG54G2, la connessione risulta molto lenta e se mi disconnetto per potermi riconnettere devo riavviare il router!!!! Ho un secondo pc con ubuntu 9.10 e la chiavetta wireless della dlink ed è connesso in maniera perfetta.
altro dato strano è che con i router di varie marche e chiavi di protezione dei miei amici la connessione con il tattoo è perfetta.
Ho la tua stessa identica situazione....ormai mi sono rassegnato....ho fatto di tutto...anche senza nessuna chiave si connette solo quando vuole lui....e nemmeno in un modo regolare....
E' il router che ha delle impostazioni che non capisco....boh...
Nirvana
-
Quote:
Ho la tua stessa identica situazione....ormai mi sono rassegnato....ho fatto di tutto...anche senza nessuna chiave si connette solo quando vuole lui....e nemmeno in un modo regolare....
E' il router che ha delle impostazioni che non capisco....boh...
che firmware hai nel router? io stavo pensando a un downgrade. Stasera mi segno tutte le impostazioni del router della mia ragazza, dove il tatto naviga perfettamente, provo a riprodurle sul mio, poi ti faccio sapere.
ciao
ps: qualcuno ha provato a chiedere alla htc?
-
Quote:
balogio
che firmware hai nel router? io stavo pensando a un downgrade. Stasera mi segno tutte le impostazioni del router della mia ragazza, dove il tatto naviga perfettamente, provo a riprodurle sul mio, poi ti faccio sapere.
ciao
ps: qualcuno ha provato a chiedere alla htc?
No in realtà nn ho pensato a contattare il customer care....
Bè fammi sapere come va l'esperimento....
-
Quote:
Nirvana
No in realtà nn ho pensato a contattare il customer care....
Bè fammi sapere come va l'esperimento....
ho risloto i probemi di connessione tra tattoo e linksys, ho aggironato il fiemware alla versione 1.019 e ora va tutto perfettamente.
-
Ciao, mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra...da qualche giorno ho problemi di connessione WiFi con il mio tattoo, fino a 2 giorni fa andava che era una meraviglia...adesso invece non si collega più...non è stat fatta nessuna modifica ne al tel, ne al router (netgear)...si connette alla mia rete, ma non naviga, e non aggiorna la posta...da errore come : nessuna connessione... qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo