Salve a tutti,
vorrei passare alla cyanogenMod nuova ma ho come recovery Amon-ra...
non so come rimuoverla, potete aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
vorrei passare alla cyanogenMod nuova ma ho come recovery Amon-ra...
non so come rimuoverla, potete aiutarmi?
Sfoglia le discussioni e leggiti "Chiarimenti su problemi Recovery" del 20/04/2011; magari il numero delle versioni sono cambiate, ma sostanziamente rimane tutto il procedimento valido....
Saluti
Forse ho sbagliato a non scriverlo nel primo post, ma ho già provato RomManager, il problema riscontrato è che al riavvio, quando si dovrebbe installare la versione cyanogenMod, invece di partire Clockwork parte amon-ra.
Forse hai qualche dubbio o qualche nozione no n precisa.ci sono 2 recovery, la clockworkmod e la ra
tu quale vuoi flashare?
io attualmente ho la amon-ra perché tempo fa la usai... ora volevo provare CyanogenMod e per metterla, ho letto sul wiki di cyanogenmod, serve le rocovery clockworkmod
sbaglio qualcosa???
le rom cyano puoi utilizzarle con qualsiasi recovery.e ti dirò di piu: la recovery clockworkmod ha qualche bug e non lavora molto bene, soprattutto quando devi fare i wipe.
ho provato ad installarla con amon-ra ma mi da un errore:
comunque oggi ho letto della cyano che è supportata da 68 modelli in modo stabile... e tra questi c'e il tattooQuote:
(status 7 )
installation aborted
mm..che versione della recovery hai? al max aggiornala se ne è uscita una relase nuova
eheh la cosa è che per questo povero dispositivo dimenticato dalla casa madre, non ho trovato una versione superiore alla 1.6.2
tra l'altro vorrei rimuoverla, ma non so come si fa...
ah tra l'altro oltre che com rommanager ho provato anche com flash_image
per evitare intoppi ho dato permessi 777 ma il risultato è sempre "not found"
Quote:
ls -l
-rw-rw-rw- root root 68108 2011-01-16 07:42 flash_image
-rw-rw-rw- root root 19010 2010-02-25 18:37 tattoo-hack.ko
-rwxr-xr-x root root 4695 2010-02-23 18:05 m7
-rw-rw-rw- root root 76232 2009-07-31 19:08 su
# chmod 777 flash_image
# flash_image recovery /sdcadd/update-cm-7.1.0-click-signed.zip
flash_image: not found
# ls -l
-rwxrwxrwx root root 68108 2011-01-16 07:42 flash_image
-rw-rw-rw- root root 19010 2010-02-25 18:37 tattoo-hack.ko
-rwxr-xr-x root root 4695 2010-02-23 18:05 m7
-rw-rw-rw- root root 76232 2009-07-31 19:08 su
Non capisco, la discussione (in realta' e' piu' una miniguida) l'hai letta?
......Ulteriori problemi si presentano a coloro che desiderano passare alla CyanogenMod avendo gia' installato la ArmonRA. Per costoro ci sono 2 soluzioni, la piu' usata fino ad ora e la piu' semplice e cioe' l'installazione dell'applicazione RomManager ; oppure attraverso il terminale del computer o del telefonino attraverso questi comandi(approfondimenti nella GUIDA-HTC Tattoo Modding nella pagina principale):
adb shell
/flash_image recovery /sdcard/recovery.img
exit
exit
Spesso si verifica l'errore del file flash_image non trovato questo perche' mentre la Amon_RA cerca il file nella Directory.. data/local/bin ;l'altra Recovery, Clockwork Originale, cerca il file flash_image nella Directory.. system/bin , quindi e' sufficiente
copiare il file flash_image su entrambe le Directory ed il problema sara' risolto per entrambe le Recovery e relative rom.....
Non credo che sia difficile da capire; ci sono 2 sistemi per passare alla Clockwork da Amon, ti spiega come fare ed addirittura il perche'
dell'errore flash_image con tanto di soluzione raccomandata...ma che vuoi di piu', boooh.
P.S>Riguardo alla stabilita' Vanessa si confonde con una Clockwork modificata o meglio adattata per essere utilizzata da alcune rom cucinate, ma inutile per installare la Cyano; anche questo viene riportato nella discussione.
......
Si l'ho letta la guida, ma io avendo la amon ra ho messo il file flash_image su data/local/bin associando i relativi permessi (poi passati a 777 per prova) ed eseguendo il comando
flash_image recovery /sdcard/recovery.img viene restituito quel errore...
inoltre, ho provato anche il metodo "facile", quello con rommanager ma al riavvio quando si dovrebbe avviare clockwork si avvia amonra e quindi salta tutto
[QUOTE=miroku;714939]Si l'ho letta la guida, ma io avendo la amon ra ho messo il file flash_image su data/local/bin associando i relativi permessi (poi passati a 777 per prova) ed eseguendo il comando
flash_image recovery /sdcard/recovery.img viene restituito quel errore...
Scusami ma devo ripetermi, se hai la Amon RA il file flash_image ce l'hai gia' su data/local/bin, ma se vuoi installare la clockwork il file flash_image deve essere nella cartella system/bin, quindi controlla se all'interno della cartella bin c'e' altrimenti inseriscilo manualmente..
Tra l'altro ho notato un errore (spero di copiatura):
# flash_image recovery /sdcadd/update-cm-7.1.0-click-signed.zip
dovrebbe: sdcard
Saluti
sto provando a inserire flash_image su /system/bin/
mi dice che system è di sola lettura anche dopo aver effettuato il mount in scrittura
cosa sbaglio?Quote:
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb devices
List of devices attached
mio-device device
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remoun
t mio-device /system
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb push flash_image \system\bin
failed to copy 'flash_image' to '\system\bin': Read-only file system
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remount mio-device /system/bin
mount: Invalid argument
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remount /system/bin
Usage: mount [-r] [-w] [-o options] [-t type] device directory
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remount /system/bin/
Usage: mount [-r] [-w] [-o options] [-t type] device directory
niente???
ma non si può rimuovere amon-ra??
...,per quello che posso dirti vedo diverse anomalie (da RomManager, all'ultimo procedimento che non va) forse non sono stai effettuati tutti i passaggi in fase di root o qualche rinomina file non corretta, fai una verifica tra il tuo procedimento e quello ufficiale di Cyanogen, questo e' il link: HTC Tattoo: Full Update Guide - CyanogenMod Wiki
Spero che ti aiuti a risolvere il tuo caso. Salutone
grazie per l'interessamento :D
io ho seguito esattamente quel wiki... ma per la parte shell da l'errore che flash_image non è un comando (ho visto anche sul forum ufficiale e chi aveva il mio problema l'ha risolto dando permessi RWX al file)
mentre per romManager al riavvio del dispositivo si avvia amon-ra è quindi salta la procedura...
mi sta facendo disperare
salve e scusa dell'intrusione ma vista la tu acompetenza vorrei chiederti un informazione...io ho un tattoo htc istallato clockwork e avviato in recovery si blocca con un segnale triangolare con punto esclamativo giallo e poi non si puo andare avanti...toltyo batteria il telefono si accende normalmente ma non ho pu il bootloade..quindi se faccio tasto home e tasto spegnimento mi esce la scritta tatto e si blocca...grazie dell'attenzione e scusa del disturbo