CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Versioni del software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ComeSeFosseAntani


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Versioni del software

    Ciao a tutti,

    ho comprato da poco il Tattoo, ma ammetto di essere alle prime armi con Android, SO mobili in generale, firmware, ROM e quant'altro...

    Comunque, come posso sapere se le versioni del software che ho attualmente installato sul mio dispositivo sono le ultime/migliori? C'è una specie di repository più o meno ufficiale, nel quale sono spiegate le differenze tra una release e un'altra?


    Per ora sono a questo "livello":
    FIRMWARE: 1.6
    KERNEL: 2.6.29-gf922713
    VERSIONE SW: 1.67.405.6

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Da quello che leggo nella tua firma hai su l'ultima rom ufficiale htc e precisamente la 1.67.405.6. Android è l'1.6 cioè il Donut, primo e solo android system per il Tattoo. Si parla di un aggiornamento a 2.1 Flan, ma nulla di concreto e certo per ora. Tra le ultime novità di questo periodo la possibilità di avere permessi di superuser attraverso il "root" anche se per ora serve a ben poco non avendo applicazioni, recovery o rom modificate cui poter far riferimento...è un telefono giovane alla fine...nei prossimi mesi sono personalmente fiducioso che possano esserci delle novità sorprendenti.
    Per quanto riguarda il software (apps) che hai installato sul cellulare, puoi giovarti di un'applicazione che trovi nel market "atrackdog" che scansiona tutte le applicazioni presenti e ti dice se abbisognano di aggiornamento.
    Ciao
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tatuato per il post:

    ComeSeFosseAntani (23-02-10)

  5. #3
    r75
    r75 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ComeSeFosseAntani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho comprato da poco il Tattoo, ma ammetto di essere alle prime armi con Android, SO mobili in generale, firmware, ROM e quant'altro...

    Comunque, come posso sapere se le versioni del software che ho attualmente installato sul mio dispositivo sono le ultime/migliori? C'è una specie di repository più o meno ufficiale, nel quale sono spiegate le differenze tra una release e un'altra?


    Per ora sono a questo "livello":
    FIRMWARE: 1.6
    KERNEL: 2.6.29-gf922713
    VERSIONE SW: 1.67.405.6
    come mai la mia versione SW è la 1.67.207.10?
    tattoo relativamente nuovo (ottobre) brandizzato fastweb
    dannazione...
    in attesa del 2.1

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di ComeSeFosseAntani


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r75 Visualizza il messaggio
    come mai la mia versione SW è la 1.67.207.10?
    tattoo relativamente nuovo (ottobre) brandizzato fastweb
    dannazione...
    in attesa del 2.1
    Perchè io per "acquistato da poco" intendevo "acquistato da 4 giorni"

    Grazie a tatuato per la chiarissima spiegazione!
    Già che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: Come vengono gestiti i processi in Android? Cioè se io apro browser, poi clicco back,apro Google Maps, clicco back, apro ....etc... li dealloca automaticamente dalla memoria, oppure devo chiuderli in qualche modo?
    C'è un'applicazione free tipo "task manager" per vedere tutti i processi aperti e killarli?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di meipso


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il software (apps) che hai installato sul cellulare, puoi giovarti di un'applicazione che trovi nel market "atrackdog" che scansiona tutte le applicazioni presenti e ti dice se abbisognano di aggiornamento.
    Ciao
    ciao, ho installato atrackdog e ho fatto la scansione per rilevare aggiornamenti, ne ha trovato uno su google maps, aggiornamento da versione 4.0 a 4.1, quindi clicco su aggiorna dal market, si apre il market, e non posso aggiornare perchè mi da come ultima versione disponibile la 4.0 che è già installata... succede anche a voi?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si succede anche a me che atrack dog mi dia degli aggiornamenti ma il market no.
    Cmq penso che nn è il market del tattoo ad essere limitato, ma il servizio in italia perchè girando sul web nei siti dei vari programmi che nn escono su market ho notato che user non italiani hanno questi prog sul market.

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Esatto, alcune versioni non si aggiornano perchè non sono disponibili sul market del tattoo, ovviamente questo succede con tutte quelle applicazioni che installiamo da memory card ad esempio e non presenti nel market.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Di default no. Se cerchi c'é un post sui task manager di qualche giorno fa ^^

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ComeSeFosseAntani Visualizza il messaggio
    C'è un'applicazione free tipo "task manager" per vedere tutti i processi aperti e killarli?
    Certo, usa taskiller che è semplicissimo..specialmente la versione full, basta cliccare sul robottino rosso per chiudere (killare) le applicazioni ritenute per il momento inutili, oppure cliccare sulle singole applicazioni...ti libera un sacco di ram
    Questo perchè quando fai <- non chiude le applicazioni ma le lascia in background per una più veloce apertura eventuale e successiva.
    Ciao
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Tatuato per il post:

    ComeSeFosseAntani (24-02-10)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di meipso


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ma per acquistare le applicazioni come si fa? possono scalarti il costo dal credito residuo?

    Ho trovato l'info:usando google checkout, però era più comodo scalare i soldi dal credito residuo, a parer mio. Un dubbio: per l'acquisto ho utilizzato postepay, solo che mi ha scalato 1€ in più rispetto al costo dell'applicazione... è normale che sia cosi????
    Ultima modifica di meipso; 24-02-10 alle 17:15

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy