CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Meteo senza utilizzo GPS, HTC U11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meteo senza utilizzo GPS, HTC U11

    Ciao a tutti, ho appena iniziato a configurare il telefono, nuovo fiammante da 3 giorni. Premetto di avere fatto il salto direttamente dall'One M7, notando un evidente cambiamento in svariate cose: dal menu dei settaggi, la scomparsa della cara vecchia sense a favore di una veste grafica più '' Android stock'', all assenza delle app di htc come la galleria. Comunque tutte cose che si possono tranquillamente ritrovare tramite un accurata ricerca nel play store 😉 una cosa che non riesco a capacitarmi e' la mancanza del sistema operativo di rilevare le previsioni meteo sul blinkfeed e sui widget esclusivamente con i dati senza che il GPS sia abilitato, cosa che invece l'M7 ed M9 erano in grado di fare. Sapreste dirmi se c'è qualche settaggio in grado di risolvere questo problema o non si può fare nulla?
    Grazie mille 😉

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    anche io ho riscontrato lo stesso "problema" nel passaggio da One M7 a U11, ma quanto pare questi top gamma di oggi non sono fatti per avere geolocalizzazioni e sincronizzazioni varie spente.... Almeno, io non ho trovato soluzioni se non avere il GPS sempre attivo.
    Invece con la galleria è stato uno shock, perché Foto di Google non mi piace per 2 motivi:
    - non si può scrivere o fare editing su un'immagine che non siano filtri e ritagli
    - senza il backup e la sincronizzazione attiva, non c'è la visualizzazione di tutte le foto in Timeline (come vecchia galleria HTC) ma separa in 2 album diversi le foto da fotocamera e quelle di WhatsApp. Se volessi vedere le foto di entrambi gli album in ordine cronologico, dovrei o attivare la sincronizzazione e il backup oppure copiare quelle di WhatsApp nella galleria fotocamera da PC. Assurdo....

    Tu come hai ovviato?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Elbandido per il post:

    BotteSama (29-09-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo, sembra quasi che con gli ultimi smartphone introdotti in commercio HTC si sia '' impigrita'' desensizzando la sense e trasformandola in una normale Android stock, quasi come se dovesse personalizzarla il meno possibile con il minimo lavoro. Per la galleria e i contatti con sincronizzazione foto ho scaricato due programmi carini, chiamati''Simple Gallery'', bella e funzionale che ricorda molto la galleria di htc anche se ahimè non possiede la timeline e la modifica foto, e ''Sync.ME'' che collegando un account di Facebook o whatsapp carica automaticamente tutte le foto in alta risoluzione per il meteo ho notato che mantenendo la posizione per tutto il giorno e il cel in standby la batteria per fortuna si scarica davvero poco, si parla che oggi dalle 14 alle 17 è passata dal 90% all 84%. Insomma alla fine sul play store si trova comunque tutto, e il cel rimane comunque uno spettacolo, anche se comunque qualche puntino di sospensione su alcuni dettagli rimane...

  6. #4
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    allora per la questione del meteo per avere l'aggiornamento senza gps attivo basta che nelle impostazioni sotto : Posizione - Modalità scegliete Risparmio Batteria ( in questo caso userà la conn dati o wifi per il sinc)

    Per le vecchie app HTC galleria , vecchia tastiera ecc date un occhio qui : https://www.androidiani.com/forum/ht...loads-apk.html
    Ultima modifica di sirioo; 01-10-17 alle 08:38
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    Elbandido (04-10-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille davvero, ora davvero e' al top!!! Funzionano tutte le app tranne ovviamente quella della radio, in quanto questo ultimo modello non lo supporta! Per quanto riguarda il meteo aggiornato senza gps ho settato l'impostazione che mi hai detto su "risparmio batteria" dove c'e scritto che si utilizza il wifi, bluetooth e reti mobili per determinare la posizione, ma purtroppo il gps rimane comunque attivo in background, e si vede dal menu' di avvio veloce ....sei sicuro che funziona? dove ho sbagliato ?_?

  9. #6
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BotteSama Visualizza il messaggio
    Grazie mille davvero, ora davvero e' al top!!! Funzionano tutte le app tranne ovviamente quella della radio, in quanto questo ultimo modello non lo supporta! Per quanto riguarda il meteo aggiornato senza gps ho settato l'impostazione che mi hai detto su "risparmio batteria" dove c'e scritto che si utilizza il wifi, bluetooth e reti mobili per determinare la posizione, ma purtroppo il gps rimane comunque attivo in background, e si vede dal menu' di avvio veloce ....sei sicuro che funziona? dove ho sbagliato ?_?
    Avrai qualche app che lo tiene attivo tipo Google maps a me resta disattivato




    Sei sicuro che icona non sia quella della posizione?
    Ultima modifica di sirioo; 01-10-17 alle 16:01
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    allora per la questione del meteo per avere l'aggiornamento senza gps attivo basta che nelle impostazioni sotto : Posizione - Modalità scegliete Risparmio Batteria ( in questo caso userà la conn dati o wifi per il sinc)

    Per le vecchie app HTC galleria , vecchia tastiera ecc date un occhio qui : https://www.androidiani.com/forum/ht...loads-apk.html
    Grandissimo sirioo!

    Ho installato HTC Galleria e funziona, a parte una cosa antipaticissima: all'apertura della galleria, impostata su Timeline griglia, mi appare in primo piano un messaggio con la mano animata con scritto: "pizzicare per cambiare vista". Lo chiudo, ma mi appare ad ogni apertura dell'app.
    Sai come si fa a toglierla definitivamente? Dalle impostazioni non trovo nulla....

  11. #8
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elbandido Visualizza il messaggio
    Grandissimo sirioo!

    Ho installato HTC Galleria e funziona, a parte una cosa antipaticissima: all'apertura della galleria, impostata su Timeline griglia, mi appare in primo piano un messaggio con la mano animata con scritto: "pizzicare per cambiare vista". Lo chiudo, ma mi appare ad ogni apertura dell'app.
    Sai come si fa a toglierla definitivamente? Dalle impostazioni non trovo nulla....
    Prova a chiedere nel thread che ti ho linkato ...io la uso la galleria HTC ma già era compresa nella rom viperU.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy