Visualizzazione stampabile
-
Il problema è che allo stato attuale ne il cellulare ne il pc riconosce la mia sd...è come se non esistesse!!! Io ho eseguito il root con SuperOneClick e da test so che è andato a buon fine...ora dopo la partizione fatta con MiniToolW...non vedo più la SD...Altre strade più semplici?
-
Allora:apri mini partition tool,poi elimini tutte le partizioni presenti...salva,poi crei la prima partizione in FAT32 delle dimensioni che vuoi tu,poi la seconda in ext2 da 512mb e l'ultima nel formato Linux swap da 32mb...tutte e tre devono essere create come primary,altrimenti il tel non te le vedrà tutte...fammi sapere se hai ancora difficoltà ;)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
grazie mille scimmiotto... quoto quello che ha scritto!
-
Sei stato chiarissimo...ma il problema e' sempre lo stesso. Quando collego il cell al pc, non riconosce lo storage...quindi aperto MiniPTool non riesco a visualizzare proprio la partizione...non esiste...connesso al pc in "risorse del computer" non rileva nulla!!!!
-
Devi aprire il programma,perché. Se hai sbagliato a fare la partizione è normale che non la veda...
-
Scimmiotto ma quando collego il cell al pc e poi apro MiniTW...l unico storage che mi riconosce e' quello dl PC...Non vedo altre partizioni...nemmeno quelle passate...compro una SD nuova eh?!:-)
-
se hai un adattatore usb potresti utilizzare quello per partizionare la sd...altrimenti che ti devo dire,una memory card oggi sta sui 5 euro ;)
-
Grazie mille...ora la partizione è andata a buon fine...riesco a vedere la SD sul pc di nuovo. Piccolo problema: appena la metto nel cell mi dice che la sd e vuota e mi chiede se voglio formattarla! Se poi apro link2SD mi dice che la seconda partizione non è stata trovata...risolvimi anche questa e ti faccio una statua! :-)
-
Hai creato tutte e 3 le partizioni come primary?cmq dopo aver creato le varie partizioni vai in computer,clicca col tasto destro del mouse sulla scheda sd e seleziona formattazione,dopodiché selezioni fat32 e hai risolto..per quanto riguarda la seconda e terza partizione,se non le hai fatte in ordine e come primary entrambe non te le vedrà...quindi se hai sbagliato cancellarle e rifalle e non avrai problemi :) se è qualcosa fammi sapere :)
-
Veramente di partizioni ne ho fatte solo 2 (fat32 e ext2) ho un SD DA 2GB. Comunque ho riprovato a rifare tutto...ho disinstallato link2SD (ma mi rimane superuser e non lo posso disinstallare, credo sia dovuto al root)...e ancora una volta non mi riconosce la seconda partizione! Misteri della fede...senti Scimmiotto ti ringrazio tanto credo proprio che ci rinunciero e penserò ad un altro cell. Sei stato veramente gentile...non capisco come si possa concepire un cell xperia mini pro con allocata una SD di serie di 2gb e poi creare tutti questi problemi di usabilità agli user...mah!!! Grazie ancora scimmiotto.