Te li chiede perchè appunto li devi avere. o.O
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusatemi, ma non ho capito questo ultimo passaggio.....ho fatto tutto correttamente(credo), quando faccio partire link2sd seleziono ext2, premo ok e mi appare l'avviso del root access warning.......(Link2sd could not gain root access. if you have.....bla bla bla)
che devo fare?!?!?!
very confused!
Ciao Raga , ho fatto l'operazione correttamente, infatti dopo aver installato link2sd mi riconosve la partizione in fat32 e quella in ext2
IL problema è che , ho spostato tutto quello che potevo nell'sd, ma gli aggiornamenti continuano a riempire la memoria di sistema. Pensavo che una volta finita quella di sistema, continuasse a scrivere sulla ext2 , che è praticamente vuota, ma invece non è cosi.
UNA SEMPLICE DOMANTA, MA HA CHE SERVE LA PARTIZIONE EXT2???
Perche non viene usata???? GRAZIE
ho eseguito tutta la procedura, possiedo un lg optimus l3 e400....rootato ecc ecc...adesso mi trova solo memoria internasempre piena a 157 MB, scheda sd (interna) 1G quasi piena, e la 2' partizione scheda SD quasi completamente libera, con titanium backup e link2sd ho impostato di default l'installazione delle app direttamente su scheda sd tramite creazione collegamento ecc ecc... però intanto quella di sistema è sempre allo stesso punto e la sd rimane vuota alla''apparenza...grazie in anticipo....
salve ragazzi, aprendo il programma MiniTool Partition ho formattato la memory card ma il tasto "Create" (per le nuove partizioni )non me lo fa' cliccare... perche''?? aiutatemiii
scusate,come faccio a togliere la partizione e a far tornare tutto come prima?
Ciao a tutti....mi sono appena registrato perchè mi piace parecchio il mio nuovo Samsung Galaxy Next Turbo e questo sito dedicato ad Android!!!
Essendo proprio un novellino affascinato a queste cose, volevo chiedervi se anche io con il mio smartphone potevo aumentare la memoria interna senza correre troppi rischi....ho appena comprato una memoria da 8gb e volevo fare una partizione in questo modo 6 Gb (rilevati come interna) e 2 Gb (rilevati come memoria esterna dove ci andrò a mettere musica, foto e video)....
Scusatemi per l'ignoranza e la confusione che ho in testa...volevo chiedervi anche....una volta che ho fatto la partizione sulla SD, il sistema operativo dove va a finire?...rimane sempre nella memoria interna del mio smartphone o corro il rischio di perdere tutto perchè viene "assorbito" dalla sd?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre (spero e penso cortesi) risposte :D
L'SD col sistema operativo non c'entra nulla, quello è flashato sulla memoria interna del telefono. Sulla SD ci metti i tuoi file e se possibile le app.
Comunque posta nella sezione corretta. Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570i) - Forum Android Italiano ;)
ciao
Grazie mille morissio ......ho appena fatto la partizione senza problemi seguendo la guida ma il mio smartphone non mi legge la ext2 che volevo dedicare per le app ma legge solo la fat32 .....devo installare qualche cosa pure sul mio smartphone per fare in modo che sia rilevata come memoria interna??....scusatemi se sto uscendo un po' fuori dalla guida...chiederò anche nella sezione più corretta :)
non c'è possibilità di tornare indietro?
Se hai usato qualche programma tipo link2sd devi prima tutto togliere il link dell'applicazione che punta all'sd.
Per rimuovere le partizioni usi lo stesso programma usato per farle, solo che devi cancellare solo la partizione ext e estendere quella fat32.
Ciao
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
io ho usato il programma di partizione di ubuntu,però adesso non riesco più a togliere la partizione perchè non mi compare proprio :(
mi era servito partizionare quando avevo installato il porting di android su samsung jet
Questa procedura era andata a buon fine la prima volta, ma ritrovandomi a rifarla ho un problema.. Creo sia la Fat32 che la EXT2, mettendo la memory nel telefono i 3.5 gb della FAT32 vengono riconosciuti, gli altri della EXT2 che vanno a camuffarsi nellam memoria interna no!
La prima volta riuscivo a vedere il resto della memoria come memoria interna del telefono..
Ho provato sia con una microsd da 2 giga che con una da 8, su due diversi pc, ma non funziona..
Prova con Linux
Non ho linux.. comunque lo screenshot delle vecchie impostazioni è questo
Allegato 11450
Vorrei capire come fare a farlo tornare così
Ciao a tutti :D
Sapete dirmi perchè dividendo la micro SD nelle 2 partizioni(FAT e ext),il cellulare legge la SD solo nella recovery mod?quando accndo il cell normalmente non la legge :(?
Ciao a tutti..... volevo chiedere.....naturalmente senza i permessi di root la partizione ext2 il cell non la vede???? o la vede uguale???? grazie
Con il mio lg L3 con permessi di root, niente da fare, ho formattato sia con il tool windows, con ubuntu e gparted ma niente, link2sd vede la partizione ext2 e funziona pure, ma la partizione FAT32 quanto vado a montare la sd il cell mi dice scheda sd vuota, ed anche da windows non viene vista.... avrò formattato e partizionato 1000 volte.
La schedina fatta formattare con una unica partizione dal cell, poi viene mondata e vista corretamente.
Provato già altre combinazione fat32 con ext3 o ext4 ed anche fat32 fat32, ma nulla
La micro sd è unatranscend 32gb (4) comprata su amazon , quindi vera :)
Chi è riuscito nell'impresa con l3 mi aiuti....... grazieeeeeee
Per chi avesse avuto i mie stessi problemi per la partizione link2sd per L3, ho trovato una soluzione alternativa che sembra funzionare.
Partendo dal dato di fatto che pur facendo le partizioni con ubuntu e gparted, non sono mai riuscito a fare caricare la partizione Fat32 come disco, mentre riuscivo a vedere la ext2 con link2sd, ma insieme non ci sono mai riuscito, però poi ho provato facendo partizioni fat32 e fat32, ed ho notato che link2sd vedeva la seconda più piccola, ma ANCHE ANDROID MONDAVA LA SECONDA PICCOLA :)
Quindi forte di questa stranezza, ho partizionata la mia micro sd da 32, con una fat da 10 mega primaria come prima, ed una fat32 secondaria come seconda da 30GB, ed indovinate la seconda partizione d 30GB viene regolarmente montata come scheda esterna, e viene vista anche da link2sd, è funziona anche tutto il gioco dello spostamento. Ora con tante applicazioni installate la memoria del cell sta sui 60mega.
Ed inoltre la partizione viene vista anche da windows, quindi ho fatto una cartellina per mettere gli mp3, infatti nella partizione vedo anche i file di link2sd, ma basta non toccarli e tutto funziona.
Il boot all'inizio è un pò lento, ma poi non ho riscontrato rallentamenti nel cell :)
Spero di essere stato utile, nel caso sono qui :)
Salve a tutti.
Piccolo problema con la sandisk installata nel mio Samsung Giò.
Dopo aver partizionato la SD con Minitool partition e creato la prima partizione come fat32 primaria di 1.30 GB
e l'altra partizione primaria ext2 600Mb (link2sd non mi riconosce la 3 o 4ext).
Fin qui tutto ok, permessi di root ok con superuser.
Il Gio mi legge spazio disponibile 128gb 127 disponibili fin qui tutto ok.
Avvio tutti gli aggiornamenti del sistema che ovviamente si vanno ad installare sulla memoria del telefonino
arrivando ad memoria libera 115, mentre prima era di 153MB.
Insttallo Link2sd e dal menu Impostazioni di Link2sd attivo "posizione d'installazione" su Esterna.
La prima applicazione che installo è facebook.
L'applicazione si và ad installare sulla SD come previsto...
Controllo la memoria del dispositivo e malgrado l'installazione di facebook è avvenuta su SD
vedo che la memoria interna è scesa da 115 a 110mb...
Ricontrollo con Link2sd e mi conferma l'installazione di FB su SD...
E' normale tutto questo?
Dov'e' che sbaglio???
hardware Giò 5600 Gingerbread.xxktf
Ciao Birillo, dopo le installazione deve riavviare il cell, perchè altrimenti il sistema crede di aver usato la mem del cell .... riavvia e tutto dovrebbe andare, io cmq ho messo Link2SD su automatico per l'installazione.
nn riesco a far funzionare questo programma x la partizione minitools pv chi mi aiuta???????????? grazie
ciao a tutti sono nuovo di qui. volevo chiedere a qualcuno se mi può aiutare gentilmente. perchè il mio problema è che :
ho partizionato la micro sd con pochi gb di memoria e adesso ripensandoci vorrei espandere questa partizione sempre con il programma sopra citato, però quando provo a ripartizionarla, non riesco perchè la barra dello spazio non si muove e non mi fa sceglire la grandezza della ripartizione. qualcuno può aiutarmi please?????? nel caso creo una doppia partizione sempre nello stesso formato (ext.3) c'è un modo per visualizzarla esempio con link2sd o sd maid??? scusate se mi sono espresso male ma è abbastanza complicato da spiegare:) grazie in anticipo se qualcuno risponde!
Io sono in root ma sul mio desire anche con room manager non mi fa partizionare niente...
Salve ragazzi scusatte se mi intrometto, mi chiamo Pasquale e sono di Roma... volevo una mano per lo stesso problema di molti, cioè Memoria piena sul mio Liquid Metal, leggendo in questa discussione ho sequito le varie guide ho ROOtato il mio L.M., ho fatto anche dei controlli con dei programmini e i permessi ROOT ci sono, ho sincronizzato PC e L.M. e ho creato la partizione sulla SD sia inserendola con l'adattatore al PC e sia collegando direttamente lo Smartphone con il cavetto, ma quando vado a riinserire la SD sul cell. non la riconosce e mi dice di formattare, non sono molto esperto ma alcune modifiche son riuscito a farle ma a liberare questa memoria e far diventare la SD parte della memoria interna dello Smartphone proprio non ci riesco.... ho saltato qualche passaggio? un grazie anticipato.
Si io non ci ho capito molto io o fatto la partiziona ma dice che è la 3° ma ora la ho eliminata ci sono dei problemi? adesso per favore rispondere in fretta! ho eliminato l memoria del tutto??
Ciao allora io ho creato le due partizioni quella xt2 da 2GB circa e la fat32 da 6Gb circa, ora volevo capire come faccio a mettere le canzoni e le foto nella partizione fat32???
Cmq vi ringrazio per la guida ora posso installare tutte le applicazioni senza problemi non mi da piu gli errori di spazio insufficente oppure file del pacchetto non valido
mi dice x formattare: partition label, file system,cluter system in file system ho lasciato NTFS e in cluter size ho lasciato defult. sono fermo al punto 4 aiutatemi ditemi k dv cliccare!!
4. creare una nuova partizione di tipo FAT32 (come partizione primaria),
5. creare una nuova partizione di tipo EXT2 (sempre partizione primaria),
6. riporre tutti i file in FAT32.
Dopo aver creato le due partizioni e aver installato link2sd quando provo ad aprirlo mi fa scegliere quale partizione scegliere..io scelgo quella che ho scelto ma poi mi dice: Errore dello script dell'installazione - lo script dell'installazione non può essere creto. mount: invalid argument.
sapete dirmi perchè??
Ciao a tutti
Avrei bisogno di aiuto!
Ho partizionato la sd come da guida ma quando provo a spostare qualsiasi app su link2sd mi appaere il seguente messaggio:
Install failed insufficent storage
nonostante la sd sia assolutamente vuota e partizionata mi dice che non c'è spazio.
Come posso fare?
Ho un problema ho fatto una sola partizione in ext2...come la cancello ora? :(