Visualizzazione stampabile
-
Consigli post-sblocco!
Salve a tutti, ho effettuato da pochi giorni lo sblocco del mio Wildfire S essenzialmente allo scopo di liberarmi del fastidioso problema della memoria insufficiente.
Il mio problema sussiste in quanto a distanza di pochi giorni appare nuovamente la notifica "spazio insuff."
Premesso che non ho l'abitudine di scaricare mille applicazioni ma solo quelle strettamente necessarie cosa posso fare?
Devo acquistare una sd più capiente? Ho quella che ti danno in dotazione con il telefono.
Devo installare una rom diversa da quella originale?
In poche parole vorrei sapere tutto quello che devo fare per poter utilizzare il mio telefono in maniera "normale" senza dovermi preoccupare della memoria insuff. e limare il poco spazio che ho ogni volta che devo fare un'aggiornamento o installare un'app.
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
cimaglia
Salve a tutti, ho effettuato da pochi giorni lo sblocco del mio Wildfire S essenzialmente allo scopo di liberarmi del fastidioso problema della memoria insufficiente.
Il mio problema sussiste in quanto a distanza di pochi giorni appare nuovamente la notifica "spazio insuff."
Premesso che non ho l'abitudine di scaricare mille applicazioni ma solo quelle strettamente necessarie cosa posso fare?
Devo acquistare una sd più capiente? Ho quella che ti danno in dotazione con il telefono.
Devo installare una rom diversa da quella originale?
In poche parole vorrei sapere tutto quello che devo fare per poter utilizzare il mio telefono in maniera "normale" senza dovermi preoccupare della memoria insuff. e limare il poco spazio che ho ogni volta che devo fare un'aggiornamento o installare un'app.
Grazie mille
Ciao, se per sblocco intendi aver fatto il root del telefono allora devi sono installare delle applicazioni che permettano di spostare tutte le app sulla SD.
Cerca delle discussioni che parlano di Link2SD o App2SD o Data2SD.
-
Mi infilo, perché in effetti io magari sarò tonto ma ancora ho problemi di memoria interna sebbene abbia fatto il passaggio a Cyano!
Cioè io tecnicamente avrei anceh fatto una ext con la recovery, ma continua a non leggermela come memoria interna. E le app mis a che rimangono in memoria interna, perché continua a dirmi memoria insufficente <.<
Tipo non è che mi sapete dare qualche indizio? XD
-
Quote:
solodallamente
Mi infilo, perché in effetti io magari sarò tonto ma ancora ho problemi di memoria interna sebbene abbia fatto il passaggio a Cyano!
Cioè io tecnicamente avrei anceh fatto una ext con la recovery, ma continua a non leggermela come memoria interna. E le app mis a che rimangono in memoria interna, perché continua a dirmi memoria insufficente <.<
Tipo non è che mi sapete dare qualche indizio? XD
Oltre aver partizionato l'SD hai installato almeno uno de tre programmi che descritto poco sopra?
-
Perdona la mia ignoranza: il root sarebbe la procedura descritta su htc-dev? Io ho eseguito quella.
Come faccio a vedere se sul mio telefono ho eseguito il root?
Abbiate pazienza.
-
Quote:
cimaglia
Perdona la mia ignoranza: il root sarebbe la procedura descritta su htc-dev? Io ho eseguito quella.
Come faccio a vedere se sul mio telefono ho eseguito il root?
Abbiate pazienza.
Se hai eseguito solo la parte HTCDEV sei solo all'inizio in quanto quella procedura sblocca solo il bootloader.
Nella sottosezione modding ci sono un sacco di guide che ti spiegano passo-passo come fare il root del telefono, buttaci un'occhio.
Ciao
-
Quote:
morissio
Se hai eseguito solo la parte HTCDEV sei solo all'inizio in quanto quella procedura sblocca solo il bootloader.
Nella sottosezione modding ci sono un sacco di guide che ti spiegano passo-passo come fare il root del telefono, buttaci un'occhio.
Ciao
Grazie mille morissio, infatti ho eseguito solo lo sblocco del bootloader...quindi rimanendo alle poche informazioni che ho dovrei ottenere i permessi di root tramite il procedimento che ho visto nella guida (dove devo mettere i file PG76IMG.zip e root.zip) se non sbaglio.
Ho ancora 2 domande:
1) Mi consigli qualche ROM in particolare o posso tenere l'originale? Il mio problema principale è quello dello spazio insuff. e quindi avrei la necessita di spostare le app nella scheda sd.
2) Se un domani volessi acquistare una scheda sd più capiente e rimuovere quella che ho nel telefono rischio qlc a livello del sistema operativo del telefono (le applicazioni le posso installare di nuovo)?
-
Ho un problema morissio...ho formattato la SD in fat-32, ho copiato il file PG76IMG.zip e avviato premendo Power+Vol.basso. Mi legge il file che ho sulla scheda solo che mi dice "..no image or wrong image"..cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da cimaglia
Ho un problema morissio...ho formattato la SD in fat-32, ho copiato il file PG76IMG.zip e avviato premendo Power+Vol.basso. Mi legge il file che ho sulla scheda solo che mi dice "..no image or wrong image"..cosa posso fare?
Puoi scaricare tutti i file testati e funzionanti dalla mia guida,postata nella sezione modding :)
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App