Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morissio
Scusate ... leggendo la "conversazione" non capisco una cosa (magari non capisco io rotfl) ma cosa non riesci a fare?
Hai sbloccato con htcdev il bootloader (OK), la recovery l'hai messa? e/o ti sei fermato al root?
Ciao!
Ciao Morissio...in poche parole sono fermo al punto 3 della "[GUIDA]installare una qualsiasi ROM e ottenere i permessi root in termini semplici"...ovvero nel punto dove mi si dovrebbe chiedere se installare il file PG76IMG.zip..il problema sta nel fatto che il telefono non mi chiede di installarlo..ti riporto quello che ho letto nella schermata di Hboot:
Hboot
SD checking...
Loading...[PG76DIAG.zip]
No image!
Loading...[PG76DIAG.ubh]
no image or wrong image
Premesso che prima di copiare il file PG76IMG.zip ho formattato la SD in fat32 e copiato il file senza decomprimerlo!
-
Quote:
cimaglia
Ciao Morissio...in poche parole sono fermo al punto 3 della "[GUIDA]installare una qualsiasi ROM e ottenere i permessi root in termini semplici"...ovvero nel punto dove mi si dovrebbe chiedere se installare il file PG76IMG.zip..il problema sta nel fatto che il telefono non mi chiede di installarlo..ti riporto quello che ho letto nella schermata di Hboot:
Hboot
SD checking...
Loading...[PG76DIAG.zip]
No image!
Loading...[PG76DIAG.ubh]
no image or wrong image
Premesso che prima di copiare il file PG76IMG.zip ho formattato la SD in fat32 e copiato il file senza decomprimerlo!
Prendi coi guanti quanto sto scrivendo, magari scimmiotto può confermare il tutto ma:
Se hai già sbloccato il bootloader tramite htcdev, perché devi fare quel passaggio? mi sembra di capire che il risultato finale sia il medesimo (sbloccare il bootloader).
Io ho semplicemente sbloccato tramite htcdev e poi ho installato la recovery e fatto il root...
Scimmiotto, tu che ne pensi?
Ciao
-
...ti ringrazio moltissimo...quindi quale operazione devo effettuare per il root del telefono? Devo copiare il file root.zip nella sd e lanciare la recovery? devo copiare qualche altro file nella SD?
-
Quote:
cimaglia
...ti ringrazio moltissimo...quindi quale operazione devo effettuare per il root del telefono? Devo copiare il file root.zip nella sd e lanciare la recovery? devo copiare qualche altro file nella SD?
Prima aspetta che scimmiotto dica la sua...
Ho scaricato il file .zip quindi da quello che vedo con quel metodo installi la recovery.
Io personalmente ho seguito questo post: clockwork-per-chi-ha-s-off-tramite-htcdev.html
-
Quote:
morissio
allora teoricamente il file pg76img va installato per poter proseguire con l'ottenimento dei permessi di root...ma leggendo il post che hai condiviso ora ho letto che, come dicevi tu, alcuni utenti che hanno sbloccato tramite htcdev hanno lo stesso problema di cimaglia...quindi c'è la procedura di installazione automatica da fare tramite sempre il post che hai condiviso...e poi successivamente si può anche seguire la mia guida :) quindi cimaglia procedi seguendo quel post e poi torna alla mia guida :)
-
Quote:
scimmiotto
allora teoricamente il file pg76img va installato per poter proseguire con l'ottenimento dei permessi di root...ma leggendo il post che hai condiviso ora ho letto che, come dicevi tu, alcuni utenti che hanno sbloccato tramite htcdev hanno lo stesso problema di cimaglia...quindi c'è la procedura di installazione automatica da fare tramite sempre il post che hai condiviso...e poi successivamente si può anche seguire la mia guida :) quindi cimaglia procedi seguendo quel post e poi torna alla mia guida :)
Ah ok, cosi mi so regolare anche io nel caso leggessi di persone che hanno problemi..
Magari aggiorna la tua guida riportando l'altro metodo nel caso il primo fallisse. ;)
Ciao!!
-
Già fatto :) ho scritto che chi avesse dei problemi nel flashare la ROM deve andare in quella guida e ho postato il link :) fammi sapere magari se poi ci sei riuscito ok?
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
-
Ragazzi, nulla da fare....c'è sempre un'errore inspiegabile che non mi permette di eseguire correttamente le operazioni di root.
Vi ringrazio dell'aiuto!
-
Vi ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità!
-
Quote:
cimaglia
Ragazzi, nulla da fare....c'è sempre un'errore inspiegabile che non mi permette di eseguire correttamente le operazioni di root.
Vi ringrazio dell'aiuto!
prova a prendere l'ultima versione di clockworkmod che ho messo nella mia guida...la zippi rinominandola sempre pg76img e vedi se ci riesci...ok?