Visualizzazione stampabile
-
Poca memoria!
Ho questo telefono (brand TIM che forse peggiorale cose) da qualche mese e mi rendo conto che ha pochissima memoria. Non mi spiego come si fa a mettere in commercio un telefono che con qualche applicazione scaricate riempe la memoria (ho gia spostato in sd il spostabile e cancellato la chche) e diventa di fatto inutilizzabile (per carità per telefonare telefona ma uno smartphone deve fare qualche cosa d'altro).
Scusate lo sfogo!
-
Essendo lo smartphone "economico" da qualche parte dovevano pur sacrificare, certamente ne esistono di migliori ma io sono contento così... Tanto prima o poi qualche smanettone riuscirà a sbloccarlo e da lì app2sd tutta la vita :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zingiest
Essendo lo smartphone "economico" da qualche parte dovevano pur sacrificare, certamente ne esistono di migliori ma io sono contento così... Tanto prima o poi qualche smanettone riuscirà a sbloccarlo e da lì app2sd tutta la vita :D
Scusate l'ignoranza, ma cosa significa sbloccarlo? In quel caso come potrebbe aumentare la memoria interna?
-
Quote:
Ale82
Scusate l'ignoranza, ma cosa significa sbloccarlo? In quel caso come potrebbe aumentare la memoria interna?
Sbloccarlo significa consentirti di installare rom cucinate (cioè versioni di android non sviluppate dal produttore e reperibili in rete gratuitamente) e ottenere i permessi di root cioè rimuovere le "protezioni" che il sistema applica e diventare amministratore.
-
Quote:
Zingiest
Sbloccarlo significa consentirti di installare rom cucinate (cioè versioni di android non sviluppate dal produttore e reperibili in rete gratuitamente) e ottenere i permessi di root cioè rimuovere le "protezioni" che il sistema applica e diventare amministratore.
Ma la memoria interna non dipende dal software?
O volete dire che il wildfire S ha una memoria superiore solo che è "nascosta"?
-
Quote:
Ale82
Ma la memoria interna non dipende dal software?
O volete dire che il wildfire S ha una memoria superiore solo che è "nascosta"?
La memoria interna è poca di suo. Quando il terminale viene rootato è possibile tilizzare un' applicazione che consente di spostare tutte le applicazioni sulla scheda SD in modo da non occupare la memoria interna, nessuna memoria nascosta ;)
-
Ma non ci sono già riusciti a sbloccarlo?
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
-
Quote:
k0ral
Ma non ci sono già riusciti a sbloccarlo?
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando
Androidiani App
No. solamente con la clip, che per quanto ne so costa e anche molto.
-
cancellando i dati di facebook recuperate un 15 mb
ciau!
-
Qualcuno sa se è possibile rootare il wildfire S con sistema 2.3.3?
-
Quote:
tombus93
Qualcuno sa se è possibile rootare il wildfire S con sistema 2.3.3?
Androidiani App
No non è possibile, fatti un giro per il forum di discussioni così ce ne sono tante.
-
Scusami non sapevo sono nuovo del forum.. posso farti una domanda?anche io ho poca memoria e quando vado a gestione applicazioni c'è nell'elenco archiviazione contatti che mi occupa 26 mega byte..se faccio cancella dati succede qualcosa di grave?xk premendo cancella dati Su Facebook per HTC sense ora non va più..cancellando i dati di archiviazione contatti risparmierei un po' di memoria..
-
ragazzi scusate ma il vostro Wildfire S quanta memoria interna ha?il mio solo 150 MB anche il vostro?
-
Quote:
tombus93
Scusami non sapevo sono nuovo del forum.. posso farti una domanda?anche io ho poca memoria e quando vado a gestione applicazioni c'è nell'elenco archiviazione contatti che mi occupa 26 mega byte..se faccio cancella dati succede qualcosa di grave?xk premendo cancella dati Su Facebook per HTC sense ora non va più..cancellando i dati di archiviazione contatti risparmierei un po' di memoria..
Androidiani App
Se hai la rubrica solamente sul telefono succede che ti cancella tutti i contatti... Al limite copia tutti i contatti sulla sim e poi cancella ;)
-
Quote:
tombus93
ragazzi scusate ma il vostro Wildfire S quanta memoria interna ha?il mio solo 150 MB anche il vostro?
Come quella di tutti... Finché qualche smanettone sceso dal celo non ci sblocca questo telefono non possiamo fare niente...
-
Quote:
Zingiest
Se hai la rubrica solamente sul telefono succede che ti cancella tutti i contatti... Al limite copia tutti i contatti sulla sim e poi cancella ;)
il fatto è che quando vado a contatti ci sono tutti i contatti, oltre a quelli che dalla sim ho esportato sul telefono, cioè quelli che mi interessano, anche i contatti di facebook..e io vorrei toglierli da li perchè mi occupano memoria..devo fare cancella dati ad archiviazione contatti? non è che poi c'è qualcosa che va in conflitto e non riesco più ad usare facebook per android?
-
Quote:
Originariamente inviato da tombus93
Quote:
il fatto è che quando vado a contatti ci sono tutti i contatti, oltre a quelli che dalla sim ho esportato sul telefono, cioè quelli che mi interessano, anche i contatti di facebook..e io vorrei toglierli da li perchè mi occupano memoria..devo fare cancella dati ad archiviazione contatti? non è che poi c'è qualcosa che va in conflitto e non riesco più ad usare facebook per android?
Vuoi rimuovere i contatti di Facebook dalla rubrica? Apri l' applicazione di Facebook poi vai nella pagina iniziale, sfiora il tasto opzioni (quello con le tre righe orizzontali) vai in impostazioni, in fondo alla pagina c' é l' opzione sincronizza contatti, mettila in "non sincronizzare"
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
-
Quote:
sincronizza prima i contatti con gmail e poi cancellali almeno sai che ne hai una copia..poi direttamente da gmail puoi sistemarli meglio
-
Ok grazie mille a tutti risolto :D
-
Ieri sono riuscito a trovare una lista di applicazioni da installare su SD ed ero contento..visto che almeno un pò di applicazioni SEMBRAVA riuscissi ad installarle..invece niente...questo telefono è "azzoppato"...
La "stranezza" che ho notato è che anche se le applicazioni le ho su SD mi occupano lo spazio su "archivio interno"..che dovrebbe essere quello della memoria del telefono e non della SD, giusto?
Me ne sono accorto perchè se disinstallo un'applicazione che so con certezza essere sulla SD, lo spazio di archivio interno mi aumenta. Come mai?
-
Ciao! Il fatto è che quando un'applicazione (anche se sulla sd) viene aperta, utilizza un po' dì memoria interna del telefono. Consiglio di cancellare la cache delle applicazioni spesso.
Inoltre per risolvere almeno parzialmente il problema della poca memoria interna conviene esportare tutti i contatti del telefono sulla memoria SD dalla rubrica, poi cancellare tutti i dati di facebook e dei contatti. Fatto ciò importate di nuovo i contatti dalla scheda SD al telefono e quando riaprite Facebook mobile impostate là NON sincronizzazione della rubrica.. in questo modo dovreste guadagnare fino ad una ventina di mega di memoria interna.
gpeps89
Inviato dal mio HTC Wildfire S
-
stavo valutando l'acquisto di questo terminale per la moglie perche' mi pareva un ottimo compromesso tra display (3.2"), dimensioni, RAM (512MB).
Ma mi avete spaventato con il problema della memoria!
Io ho un SE Xperia 10 mini, ancora con Adroid 2.1, quindi ho dovuto fare il root per poter finalmente essere libero di installare app sulla SD.
Ma avevo capito che avendo Android 2.2 o piu', spostare le app2SD era possibile anche senza i diritti di root, al massimo utilizzando qualche programma scaricabile dal market...
Ma siete sicuri? E' un incubo questa memoria...:'(
-
Quote:
pelleoss
stavo valutando l'acquisto di questo terminale per la moglie perche' mi pareva un ottimo compromesso tra display (3.2"), dimensioni, RAM (512MB).
Ma mi avete spaventato con il problema della memoria!
Io ho un SE Xperia 10 mini, ancora con Adroid 2.1, quindi ho dovuto fare il root per poter finalmente essere libero di installare app sulla SD.
Ma avevo capito che avendo Android 2.2 o piu', spostare le app2SD era possibile anche senza i diritti di root, al massimo utilizzando qualche programma scaricabile dal market...
Ma siete sicuri? E' un incubo questa memoria...:'(
È possibile spostare le applicazioni su sd per quelle che lo consentono, mi sembra che per consentirlo bisognava aggiungere qualcosa al codice del programma... Di certo niente che possiamo fare noi.
Molte applicazioni che si trovano sul market hanno questa funzione. Per quelle che non hanno la funzione già implementata dall' autore, esiste un' applicazione sul market che si chiama, appunto, App2SD che però senza root non serve a niente.