CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Applicazioni e scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Applicazioni e scheda sd

Ciao a tutti,
    un informazione. Ultimamente ho sempre problemi di memoria piena, riscontrati per esempio quando navigo oppure quando devo scaricare nuove app. Perciò quando vado a vedere tutte le applicazioni che ho e cancellarne qualcuna ho notato che alcune non si possono spostare sulla scheda sd. Come mai questa cosa? Esiste un modo per spostarle sulla scheda sd?

Perchè un pò mi rompe..ho uno spazio totale sulla di 1.84 GB ed ho usato solo 228 mb ........vorrei sfruttare un pò di piu la mia scheda..magari liberando il più possibile la memoria interna

Cosa ci posso mettere nella mia scheda Sd per liberare un pò di spazio?

Grazie

Ciao

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

guarda purtroppo non sei l'unico è un problema comune..infatti se facevi una ricerca sul forum avresti trovato subito la risposta.
    e comunque anche le app che sposti sulla sd card prendeno sempre dello spazio all'interno della memory card...
    l'unica cosa puoi fare è portare il cell in s-off per sapere come fare vai nella sezione modding..
    dopo averlo portato in s-off puoi acquisire i permessi di root e da li usare link2sd per trasferire tutto quello che vuoi nella memory sd..
    ;-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ah capito, ho letto di questo s-off ma c'è pericolo che portandolo a s-off si possono formare degli errori oppure rovinare qualcosa a livello di software o cosa, rischiando di rovinare il cellulare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dipende dalla quantità memoria che hai sul telefono. Per spostare un'applicazione sulla scheda memoria vai su "impostazioni" , toccare "applicazioni" e poi "gestisci applicazioni". Nella scheda "scaricati" toccare l'applicazione che si desidera spostare e infine toccare "sposta nella SD". Non tutte le applicazioni si possono spostare sulla scheda memoria (è normale) perchè alcune di esse per poter funzionare devono essere per forza sulla memoria del telefono in quanto applicazioni di sistema.
    Ultima modifica di joni; 23-12-11 alle 14:42

Senior Droid L'avatar di scimmiotto

Smartphone
    Brondi Glory

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da venox Visualizza il messaggio
    ah capito, ho letto di questo s-off ma c'è pericolo che portandolo a s-off si possono formare degli errori oppure rovinare qualcosa a livello di software o cosa, rischiando di rovinare il cellulare?
    io sono in s-off da 2 mesi ormai e ti assicuro che non dà nessun tipo di problema le rom cucinate vanno benissimo e ti consiglierei una cyano per la velocità e una rom salsa per lo spazio che puoi incrementare,perchè è possibile far riconoscere al telefono una parte della memory card come memoria interna con un apposito procedimento che non sto qui a spiegarti...cmq poi se invece ti piace la rom originale e sei in s- off puoi installare superuser e utilizzare semplicemente link2sd scaricandolo dal market e risolvi i problemi...io così ho fatto perchè mi piace android 2.3.5 e mi trovo benissimo ...se lo sbloccherete e volete una mano basterà chiedere

Permessi di invio