Visualizzazione stampabile
-
Aiuto Kernel e ROM
Ciao a tutti, ho da poco eseguito sul mio Wildfire il root, ma volevo gentilmente chiedervi alcuni chiarimenti e consigli a riguardo e premetto che non me ne intendo molto. Vorrei installare una nuova ROM sul mio cellulare, ma per fare questo devo prima flashare qualche kernel in particolare? E se si quale mi consigliate? Qual è il migliore per Wildfire? E un ultima domanda, potreste spiegarmi che differenza cè tra l'installare un kernel e una nuova ROM? Perdonate la mia ignoranza, e ringrazio tutti in anticipo per le risposte! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteTrip
Ciao a tutti, ho da poco eseguito sul mio Wildfire il root, ma volevo gentilmente chiedervi alcuni chiarimenti e consigli a riguardo e premetto che non me ne intendo molto. Vorrei installare una nuova ROM sul mio cellulare, ma per fare questo devo prima flashare qualche kernel in particolare? E se si quale mi consigliate? Qual è il migliore per Wildfire? E un ultima domanda, potreste spiegarmi che differenza cè tra l'installare un kernel e una nuova ROM? Perdonate la mia ignoranza, e ringrazio tutti in anticipo per le risposte! :)
Allora il è il nucleo di android e ogni rom ha già un suo kernel installato tranne qualche rom che dove trovi piu kernel qui https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html trovi più o meno tutto quello che abbiamo a disposizione per il WF, la rom invece è il sistema operativo vero e proprio quindi sono due cose distinte tra rom e kernel.
Dopo questo chiudo perchè hai sbagliato sezione e esistono nella sezione apposita dei post adatti.