Visualizzazione stampabile
-
dubbio scelta rom
salve a tutti,
spero che questo genere di post non sia stato aperto da altri. Confido nell'aiuto di qualcuno di voi. da un anno e mezzo ho un htc wildfire ma stamattina, per non so quale motivo, dopo averlo acceso ho notato che ogni widget e ogni icona nelle 5 pagine principale era praticamente "clonata" e sovrapposta, in pratica ho dovuto manualmente cancellare tutto quello che era presente su quelle pagine,ed è successo + volte fino ad oggi, insieme ad altri piccoli bug. a questo punto ho deciso di cambiare la rom,anche per migliorare le prestazioni del cell. ho bisogno che qualcuno mi aiuti nella scelta.
nel forum ho visto l'elenco delle varie rom e mi è sembrato di vedere, forse sbagliandomi, che le migliori sono la SPLASHMOD, la JOKER(e qualcosa,non ricordo :) ) e la cyanogen. Ho però delle domande da porvi:
1. quale mi consigliate delle tre? o eventualmente, ce ne sono altre che possono essere migliori di queste? (io da ignorante quale sono, sono attratto dalla SPLASHMOD.
2.sono versioni sempre in aggiornamento giusto?
3.sia della joker che della cyanogen non sono riuscito a trovare il link per poter effettuare il flash(se non mi sbaglio si dice così), qualcuno potrebbe linkarmeli?
spero qualcuno riesca a rispondermi, spero prima possibile, voglio provare come va il cell con una nuova ram.
grazie mille a tutti.
p.s. visto che per me molti termini sono arabo, qualcuno conosce una guida? grazie di nuovo!!
-
Ciao MrPep,
allora... fai benone a cambiare ROM.
Personalmente ti consiglio la CYANO 7.1 dovresti trovarla qui download.cyanogenmod.com/get/update-cm-7.1.0.1-buzz-signed.zip
sai già come flashare la ROM?
-
sinceramente no, devo flasharla con un amico che l'ha già fatta per il suo nexus s. c'è per caso una guida passo passo? se si potresti linkarmela?
-
sto trovando un sacco di difficoltà nell'ottenere i permessi di root in quanto non posso usare Alpharev X, da quello che ho capito devo creare una goldcard con tutto il procedimento elencato nel post https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html spero di fare il procedimento giusto.
p.s. mi sta passando la voglia di flashare il cell
-
guarda io non sono un esperto, ma ho fatto così:
Strumenti:
- Google
- pazienza
- cavo usb
- telefonino
- scheda SD
PROCEDURA:
- sul sito htcdev.com ho trovato la procedura per "UNLOCK HBOOT"
- su google ho cercato come flashare la ClockWorkMode in modalità FASTBOOT
- su google ho cercato la ROM e come flasharla
sono su sto forum da pochissimo, ma di sicuro trovi tutto su google.
io me la sono cavata in un'ora e qualche bestemione in aramaico antico... (quello moderno non l'ho studiato lol)
cmq è tutto molto easy fidati.
-
ah ovvio che è tutto in sequenza...
io cmq per i permessi di ROOT ho usato gingerbreak.apk trovato sempre su google.
-
salve ho visto questa discussione mentre cercavo delle risposte al mio problema prorpio riguardante la rom appena installata nel mio HTC WILFIRE
rom CYANOGENMOD 7.1 NIGHTLY BUZZ
tra l'altro dopo aver provato la splashmod, e devo dire che la cyano mi sembra piu performante della splash anche perche nella splash non mi finzionava il GPS, anche se devo dire piu completa della cyano, infatti nell'ultima non ho trovato il market e ho dovuto installarlo manualmente scaricandolo su SD ... ma il problema è che non riesco a inserire l'accuont google per far sia la sicro che l'accesso al market
mi da un messaggio di errore _(IMPOSSIBILE APRIRE LA CONNESSIONE AL SERVER)
Quindi in entrambi i casi o riscontrato dei problemi
per la joker non so che dirti non l'ho provata
riscontrato problema con la radio del gps sulla cyanogenmod .... non si attiva :(
p.s. non so se devo prire un'altra discusione x il mio quesito o si puo vedere qui ..in caso dovesse trovare i stessi problemi che ho trovato io
cmq grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
warpy84
ah ovvio che è tutto in sequenza...
io cmq per i permessi di ROOT ho usato gingerbreak.apk trovato sempre su google.
come si usa quest'apk?
-
Chiudo, usare il tasto cerco,perchè l'argomento / post già esistente