ragazzi scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire,neanche leggendo le guide,come partizionare la scheda sd per aumentare la memoria interna.Potreste scrivermi una guida passo passo?
ho i diritti di root e l's-off. Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
ragazzi scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire,neanche leggendo le guide,come partizionare la scheda sd per aumentare la memoria interna.Potreste scrivermi una guida passo passo?
ho i diritti di root e l's-off. Grazie in anticipo
Allora :
entri in recovery e fai > advanced > Partition SD Card > Ext size 515M > Swap Size 0M > vai avanti aspetti che finisca e fai il ReBoot del sistema ;)
CONSIGLIO :
Fai un Back-Up della SD prima ;)
per fare il backup conviene farlo con titanium oppure porto tutto il contenuto della sd su pc e poi lo ripasso suula sd?
beh siccome facendo la partizione perdi tutti i dati sulla SD fai un back up direttamente sul pc collegando il telefono, dopo aver fatto la partizione riporti il tutto sulla SD ;)
ci provo...ci sono dei contro?
A fare la partizione?!?!
no no nessuno, io la ho fatto un paio di volte, ma non mi è mai successo niente nè nel fare il back-up nè nella partizione nè nel rimettere i file nella SD ;D
la memoria libera che di deve risultare dopo è 136?
qua mi metti in difficoltà ahhaha non mi ricordo ;) ma dipende da quando ext hai messo ;) comunque credo di si se hai fatto come ti ho detto ;)
per aumentare la memoria interna ti converrebbe usare questa guida :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
non tocca per nulla la SD, è tutto bene spiegato come funziona :)
ho fatto quello che hai detto tu... e ora come devo fare per farmi leggere lapartizione?
prova la guida postata da Carne ;)
carne92 ma devo seguire la guida segno per segno anche dopo che ho fatto quello che mi ha detto bujo?
sono due modi differenti per incrementare la memoria interna...se vuoi partizionare la SD usa quello di bujo, altrimenti segui la guida che ho postato, di solito la guida si utilizza quando decidi di cambiare rom, ma puoi farlo anche adesso con un nandroid backup :) personalmente preferisco la guida che non mi modifica nulla di nulla, detta in parole povere: per flashare una ROM devi avere spazio a disposizione, quindi metterai una certa quantità di spazio per la ROM, tale spazio (anche se in eccesso) non potrà essere utilizzato da nessun altra cosa se non da una ROM...quindi perchè lasciarlo vuoto? modifichi la quantità dello spazio così quello che risparmi lo usi per memoria interna, quindi apk ecc...
lo prediligo per il semplice motivo che non devo maneggiare nulla sulla SD, non vado incontro a problemi di apk salvate sulla partizione della SD (metti caso che la SD va in crisi, mi è successo -.-) e poi se ho bisogno di cambiare SD posso farlo tranquillamente senza dover fare un altra partizione :)
per controllare lo spazio destinato alla ROM in eccesso scarica titanium backup e in prima pagina ce l'hai segnalato :)
ragazzi grazie a tutti e due carne ora mi ritrova un sacco di memoria libera ,grazia alla guida.grazie anche a bujo per la partizione
Me la sono letta tutta, ottima conversazione e buoni consigli. Solo una domanda: ma questa discussione non dovrebbe stare in sezione MODDING?? ;)