Visualizzazione stampabile
-
Cambiare ROM
Buonasera a tutti, sono entrato in possesso da meno di 8 ore di un htc wildfire e solo da poco sono riuscito a "documentarmi" per il flash di questo terminale. Sinceramente ci ho capito moooolto poco, sarà che vengo da symbian e lì era (anzi è) più semplice, o forse sono tardo io :D Comunque, premesso che saranno richieste trite e ritrite, se qualcuno potesse indicarmi le guide esatte e l'ordine in cui seguirle, nonchè consigliarmi qualche bella rom (finora ho letto solo di Cyanogen7) e dove reperirla gliene sarei grato :)
PS: non so se con questo SO è come con symbian che bisogna tener conto della versione originale del firmware, oppure evitare il downgrade, o roba simile, per cui onde evitare problemi, scrivo le voci che ho trovato su info software:
Versione Android 2.2.1
Versione banda di base 13.55.55.24H_3.35.20.10
Versione Kernel 2.6.32.21-g0f9e9b5
Numero Build 2.22.405.1 CL295397 release-keys
Numero Software 2.22.405.1
Grazie a tutti in anticipo, e scusate la mia nabbosità rotfl
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Starburyz
Qua trovi tutto:
Grazie mille per la risposta! perdonami l'ennesima domanda nabba, ma avendo la versione 2.2.1 devo scegliere tra le roms elencate sotto 2.2:Experimental ROMs?
-
Tutto ok ho risolto, ora sono operativo con cyanogen 7.2 ;)
-
Hai seguito là guida qui sopra? Come è il procedimento? Fattibile o difficile?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Non proprio :) .... Per quel che mi ricordo, ho installato sul terminale rom manager e clockworkmod tramite play store, poi ho rootato il telefono tramite un programma dal pc di cui non ricordo il nome (non sto usando win ora, quando posso controllo ;) ) , ho fatto l' s-off tramite la guida di jako "Revolutionary - Guida per S-Off" presente nel forum; ho scaricato l'ultima versione stabile dal sito ufficiale di cyano e l'ho messa sulla sd.
Dal terminale poi dai privilegi di amministratore a rom manager, scegli l'installazione da sd e gli dici qual'è il file e lo lasci fare :) (in merito cerca qualche guida che non vorrei aver tralasciato qualcosa di importante). Alla fine ho ricalibrato la batteria.
Nel complesso non è proprio difficile, devi avere un po' di tempo da "buttar via" :)
Comunque sia, premesso che la rom stock non l'ho usata per nulla, con questa mi sto trovando mooolto bene. Ha una grande scelta di personalizzazioni e funzioni integrate, e con qualche ritocchino alle performance riesco a fare 2/3 giorni con una singola carica, il che non mi sembra roba da poco :D