CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Messaggio errore com.android.phone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di giuca

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Messaggio errore com.android.phone.

Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo nel forum e nel mondo Android.
    Possiedo Htc Wildfire da circa un mese, sono soddisfatto anche se con 2 bimbi piccolissimi nn trovo il tempo x studiarmelo x bene.
    Scrivo perchè mi è capitato di avere questo problema, in seguito al cambiamento della suoneria di un contatto, in particolare ho prima registrato le "chiacchiere" di mio figlio, poi ho creato la cartella "ringtones" e ho copiato il file nella cartella.
    Il messaggio che mi appare quando vengo chiamato dal contatto è:
    "Spiacenti. Interruzione imprevista del processo com.android.phone. Termina"
    con successiva richiesta di pin e riconoscimento della scheda (cambiata con una da 16gb)
    Lo stesso tipo di errore (anche se non ho potuto leggere bene il messaggio xke ero in auto) lo ha fatto mentre ascoltavo mp3 in auto, il tel era connesso con il jack, poi ho provato a fare una chiamata in vivavoce; appena partiva la chiamata dava l'errore.
    Nell'attesa dei vostri consigli ringrazio e saluto tutti.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Prova a rifare un ripristino totale, ma prima di farlo ( salva tutti i dati della scheda SD sul pc ) formatta la scheda SD direttamente dal cell.
    Se non riesce a formattarla potrebbe essere la scheda SD difettata.
    Quando metti i file audio che intendi utilizzare come suonerie nella scheda prova a non nominarla "ringtones"
    ma semplicemente con il tuo nome per esempio.

Prova cosi e poi fammi sapere se si è risolto qualcosa:

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao jollyz e grazie x il tuo interessamento.
    Ho fatto il back up
    Formattato la scheda dal Tel
    Spostato il file audio in una cartella 'giuca' ma non lo vedo tra le suonerie.
    Farò qualche altra prova ma ancora nn son entrato bene nell' ottica Android ;p

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

PS: cosa intendi x 'ripristino totale'?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti capisco non è affato semplice passare da un cellulare,che sono più o meno tutti uguali come logica dei menù ad android...ma vedrai che poi ti troverai benissimo.

Per ripristino totale intendo :
    Menu--> impostazioni-->Privacy-->Ripristino dati di fabbrica.

Questa operazione riporta tutto come il primo giorno di vita del tuo cell.

Per impostarla come suoneria invece di cercarla nelle suonerie del sistema fai cosi:
    Menù-->Musica. da li sfogli fino a trovare il tuo file Mp3 e con il "tasto"menù lo imposti come suoneria.

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,
    facendo qualche prova di chiamata, sempre dal famoso contatto, ho notato che il cel dava sempre lo stesso problema. Allora ho cancellato e reinserito il contatto, tutto è filato liscio.
    Evidentemente non gli piaceva
    Il problema della musica in auto lo devo ancora provare.
    Domani provo il ripristino; riporta tutto come il primo giorno senza cancellare nulla spero?
    ;p
    Grazie di nuovo x i consigli!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nel ripristino perdi le configurazioni generali impostatate da te tutti gli SMS l'account di posta( va' be che poi dopo te lo fa riconfigurare subito ) se non usi la sincronizazzione gon G-mail perdi anche gli appuntamenti nel calendario i Widget scaricati ecc.ecc.
    Quello nella schedina SD pero non viene cancellato.

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Jollyz
    pensi che il ripristino sia proprio necessario?
    sto temporeggiando visto che quel problemino nn me lo da piu.
    Anche se oggi mi è capitato di ricevere una chiamata da num sconosciuto alla quale ho risposto nel momento in cui mettevano giu; beh, vado a vedere tra le chiamate con mancata risposta (ripeto che mentre squillava sul display riportava "sconosciuto") e leggo che la chiamata me l'aveva fatta un contatto creato da me per ricordare il mio codice fiscale (?)... non è strano?
    oppure ho il codice fiscale col cellularea?
    Ciao.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao giuca...questa del codice fiscale è davvero forte!!
    Non è detto al 100% che dopo sparisca il problema,però è una prova che farei...è vero che poi è una scocciatura dover rimpostare alcuni dati ma almeno mi togliereil il dubbio...che poi se usi un account G-mail ( se non lo usi te lo consiglio vivamente è stra comodo ) non è cosi brigoso il ripristino perchè sincronizza tutto da solo, contatti,calendario e mail.
    I contatti li hai copiati nel cell. o li usi da sim?

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao jollyz
    si mi sembra che ho configurato l account di google.
    Altra cosa notata ieri e che continua a fare anche oggi, aprendo la fotocamera, appare in alto il simbolo dell antenna gps; se esco lo vedo ancora x pochi secondi nella home in alto come se lo avessi attivato, poi scompare.
    Alla fine il numero sconosciuto era la vodafone che voleva vendermi il flat x la casa, ma la chiamata indicata era il mio cod fisc...x me c'è qcosa che nn quadra, ho anche paura che confonda i numeri in rubrica.
    Ho importato i numeri della sim e inviato il resto tramite bluetooth.
    Quelli che sono sulla sim non si possono modificare allo stesso modo di quelli su scheda.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio