CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Problema mobile internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema mobile internet

    Lo stesso problema e` gia` visto:

    https://www.androidiani.com/forum/pr...sione+riuscita

    e in vari altri post. In pratica la connessione 3G/HDSPA non funziona, riportando "connessione non riuscita" al momento dell'attivazione. Escludo il problema possa essere l'APN, visto che riavviando il cell riprende a funzionare ...

    Una vera seccatura questo problema. Ho tolto e rimesso gli APN, ma niente. L'unico modo di farlo andare mi sembra il riavvio, come scritto qualche post prima...Decisamente inaccettabile.

    Qualche processo o servizio che interferisce? Bohhh..Ho ammazzato quasi tutto, pero` visto che riavviando funziona...

    Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shineangelic Visualizza il messaggio



    ualche processo o servizio che interferisce? Bohhh..Ho ammazzato quasi tutto, pero` visto che riavviando funziona...

    Qualche idea?


    Cosa intendi per ho ammazzato quasi tutto ???? cioè killi le app e processi???

    Hai autokill ????

    Prova a killare tutto magari funziona...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Intendevo dire che ho terminato tutti i processi possibili (anche tra quelli in backg., alcuni ripartono automaticamente), usando AndroidTweak e/o Autokill, con varie prove (autosynch, dati in background, wifi on/off,ecc ).

    Speravo ci fosse un processo con una connessione appesa, o qualcosa del genere...Ma non ho ottenuto nulla se non riavviando.


    Una prima riflessione su Wildfire, da neofita Android, riguarda proprio la contiguita` applicativa che il software 'homebrew' raggiunge con gli strati a basso livello del droide. Trovo preoccupante l'idea, per fare un esempio, che un task killer possa non farmi suonare la sveglia, o che una app a caso, (chissa` quale, ne ho una trentina) faccia funzionare la rete 3G/UMTS a intermittenza e solo dopo un riavvio.

    Speriamo bene con l'update a Froyo. Sempre se arriva?

  5. #4
    gLf
    gLf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, ho attivato una promozione per mobile internet gratis (1 mese, quella su Facebook), dice di utilizzare come APN mobile.vodafone.it ma una volta impostato mi dice connessione non riuscita...se invece uso web.omnitel.it si connette bene, ma poi mi arriva un messaggio dicendo che l'opzione non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d’accesso web.omnitel.it
    Non capisco....

  6. #5
    gLf
    gLf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risolto chiamando il 190.
    In pratica non era attivata sulla sim la connessione wap. Che a quanto pare serve anche a far funzionare l'APN mobile.vodafone.it (con il quale puoi fare tutto, facebook, gmail, gmaps - mentre con il wap ci sono limitazioni). Quindi non è un problema Android/smartphone.

    Se interessa 1 mese gratis, questa è la promozione sulla pagina facebook di vodafone:

    Anmelden | Facebook

    Ciao!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gLf Visualizza il messaggio
    Problema risolto chiamando il 190.
    In pratica non era attivata sulla sim la connessione wap. Che a quanto pare serve anche a far funzionare l'APN mobile.vodafone.it (con il quale puoi fare tutto, facebook, gmail, gmaps - mentre con il wap ci sono limitazioni). Quindi non è un problema Android/smartphone.

    Se interessa 1 mese gratis, questa è la promozione sulla pagina facebook di vodafone:

    Anmelden | Facebook

    Ciao!
    cosa ti sei fatto attivare per la precisione?
    e quale connessione dati hai usato?
    avevi anche il problema con gli mms?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi dovete attivare la SIM alla connessione con internet mobile della vodafone...! chiamate il 190... io avevo lo stesso problema. ci sono delle sim su cui è attiva solo la connessione wap e non quella più avanzata per tutti gli smartphone. Attivata la sim nel giro di mezza giornata funziona tutto. ovviamente dovete settare l'apn su VODAFONE MOBILE INTERNET. vedrete che funzionerà.. Quando chiamate il 190 specificate che avete bisogno dell'attivazione della sim a questo servizio.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CMQ io ho il piano zero limits smart.. traffico illimitato, chiamate illimitate verso vodafone, messaggi illimitati il tutto a 50 cent al giorno + 1 euro a settimana. E' decisamente meglio dell'opzione internet mobile...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timeline Visualizza il messaggio
    ragazzi dovete attivare la SIM alla connessione con internet mobile della vodafone...! chiamate il 190... io avevo lo stesso problema. ci sono delle sim su cui è attiva solo la connessione wap e non quella più avanzata per tutti gli smartphone. Attivata la sim nel giro di mezza giornata funziona tutto. ovviamente dovete settare l'apn su VODAFONE MOBILE INTERNET. vedrete che funzionerà.. Quando chiamate il 190 specificate che avete bisogno dell'attivazione della sim a questo servizio.
    mi hanno detto che è solo questione di impostazioni...ma la differenza tra i wap e mobile internet qual'è?
    io ho attiva sta roba, non so se anche voi:

    Servizi

    Connessione Internet sul cellulare Attivo

    Soglia di Spesa del Traffico Dati all'estero Attivo

    Ricezione Chiamate all'Estero Attivo

    Opzione You&Me Attivo

    Traffico internet Attivo

    Chiamami Attivo

    Recall Attivo

    Video Telefonia Attivo

    Recall su spento o non raggiungibile Attivo

    SMS Avviso di Ascolto Attivo

    MMS Attivo

    Vodafone Casa Infinity Attivo

    Promozioni

    Infinity Messaggi Attivo 01/12/2007 20/11/2010

    Promozioni Dati

    Direttrice traffico: WLAN
    Nessuna promozione attiva


    Direttrice traffico: WAP
    Mobile Internet Attivo 13/11/2010 13/12/2010


    Direttrice traffico: WEB
    Nessuna promozione WEB attiva

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il wap è un protocollo ormai obsoleto.. mobile internet è l'impostazione x tutti gli smartphone di nuova generazione e si attiva in automatico appena inserisci la sim nel nuovo cellulare.. ti arriva il mes dalla vodafone con tutte le impostazioni comprese quelle x gli mms. Il discorso è che anche la SIM deve essere abilitata. Io l'ho scoperto dopo un giorno che avevo il cellulare ed ho avuto questo stesso problema allora ho chiamato la vodafone ed ho chiesto l'ATTIVAZIONE DELLA SIM ALL'APN MOBILE INTERNET. Dopo mezza giornata devi spegnere e riaccendere il cellulare e tutto funziona tranquillamente.

    Beh tutti i servizi attivi che hai sono quasi tutti standard.. in più ognuno ha piani e promozioni differenti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy