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Wildfire non ha campo
Buona sera,
ho un HTC Wildfire e da quasi 24 ore non riesco a telefonare o connettermi, sembra infatti che non vi sia campo (va e viene, per la maggior parte del tempo non c'è, quando torna però non cambia molto e non riesco a chiamare), provando con un altro telefono però posso tranquillamente telefonare e ricevere.
Avete consigli?
Ho anche resettato il telefono ma continua a non funzionare, idee? :|
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Visto che hai il cell da un giorno, io al posto tuo tornerei dal venditore per farmelo sostituire.
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
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errore
Non ho il telefono da 24 ore, ce l'ho da mesi. È da 24 ore che non funziona
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prova a cambiare il settaggio della rete.. passa alla modalità gsm.. forse non ha campo il 3g nella tua zona.. IMPOSTAZIONI/WIRELESS E RETI/RETI MOBILI
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gsm
è già in modalità gsm..
il problema della rete (internet) è successivo, il problema grosso è che non posso neanche telefonare..
provo a comporre un numero e neanche inizia a squillare, fa un bip e basta, tranne una volta su 20 che squilla ma è un caso più unico che raro :(
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Mah.. allora dovresti provare a portarlo in assistenza.. oppure prova a fare un reset del telefono..
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Risolto
(a parte che avevo già resettato il telefono)
Ho ristolto passando da modalità GSM / WCDMA auto a solo GSM
se qualcuno sa spiegarmi il perché di questo problema ...
grazie cmq a tutti! :)
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Ciao,
probabilmente sei in una zona "buia" dove manca il segnale per UMTS o è molto basso. Ho avuto un problema simile al cambio operatore che ho fatto (da H3G a WIND) In sostanza mi son ritrovato con la durata della batteria quasi dimezzata perchè lasciando la rete in automatico in certe zone continuava a switchare tra UMTS e GPRS per i dati.. insomma un delirio. Ora ho messo solo rete UMTS ma in certe zone perdo completamente il segnale e vado offline.
Tu che operatore hai?
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operatore
Il mio operatore è Wind, è sempre andato bene (ho il wildfire da luglio), cmq bene così, so come risolvere
per la cronaca, HTC mi ha risposto qualcosa tipo "chiamaci al numero x che fissiamo per mandare il cell in assistenza", senza nemmeno provarci, bah :|
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Originariamente inviato da
Cappe
Ciao,
probabilmente sei in una zona "buia" dove manca il segnale per UMTS o è molto basso. Ho avuto un problema simile al cambio operatore che ho fatto (da H3G a WIND) In sostanza mi son ritrovato con la durata della batteria quasi dimezzata perchè lasciando la rete in automatico in certe zone continuava a switchare tra UMTS e GPRS per i dati.. insomma un delirio. Ora ho messo solo rete UMTS ma in certe zone perdo completamente il segnale e vado offline.
Tu che operatore hai?
scusate una domanda, ho appena acquistato wildfire con il contratto H3G. vivo anche io in una zona con problemi di ricez della rete 3. vorrei settarlo come utilizzo quotidiano sulla rete GSM ma nelle modalità rete tale opzione non esiste esiste solo Wcdma/GSM automatico oppure solo Wcdma. Da cosa capisco da alcune discussioni su altri wildfire esiste anche una terza opzione solo GSM. come posso sbloccare questa possibilità? esistono aggiornamenti da poter trovare in rete??
Grazie in anticipo....
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Secondo me non te lo lascia fare perche' hai 3 e se lasciassero mettere fisso il gsm dovrebbero pagare il roaming agli altri operatori dato che 3 non ha ripetitori gsm ma solo umts, da quanto me sappia
Prova ad inserire una sim di altro operatore e vedi se compare anche gsm
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Originariamente inviato da
girello71
Secondo me non te lo lascia fare perche' hai 3 e se lasciassero mettere fisso il gsm dovrebbero pagare il roaming agli altri operatori dato che 3 non ha ripetitori gsm ma solo umts, da quanto me sappia
Prova ad inserire una sim di altro operatore e vedi se compare anche gsm
ci avevo pensato anche io, ma anche inserendo una SIM di TIM per esempio la scelta di modalità rete "solo GSM" non compare. Il problema sembra quindi legato al Wildfire, nessuno sa come porre rimedio? ci sono aggiornamneti da poter fare? Grazie in anticipo...
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Originariamente inviato da
lorenzok81
ci avevo pensato anche io, ma anche inserendo una SIM di TIM per esempio la scelta di modalità rete "solo GSM" non compare. Il problema sembra quindi legato al Wildfire, nessuno sa come porre rimedio? ci sono aggiornamneti da poter fare? Grazie in anticipo...
Ciao,
anche io ho un Wildfire ed ho la scelta di modalità rete "solo GSM". Quindi è strano che tu nn abbia questa modalità. Probabilmente (potrei sbagliarmi) il tuo telefonino è brandizzato H3G oppure Fastweb e magari nn supporta questa modalità anche inserendo una SIM di altro operatore. Non vorrei dire stupidaggini.
Ciao fammi sapere
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Originariamente inviato da
lorenzok81
ci avevo pensato anche io, ma anche inserendo una SIM di TIM per esempio la scelta di modalità rete "solo GSM" non compare. Il problema sembra quindi legato al Wildfire, nessuno sa come porre rimedio? ci sono aggiornamneti da poter fare? Grazie in anticipo...
credo anche io che il tuo wildfire possa essere brandizzato o e' stato bloccato in qualche modo.
per cui prova a fare cosi:
- entra nel telefono, dove fai i numeri
- digita tutto di seguito (se e' tutto giusto appare un menu nascosto, fai pure con calma non correre :))
* # * # 4 6 3 6 # * # *
- clicka su informazioni telefono
- fai scorrere e vai verso il fondo
- sotto "imposta tipo di rete preferito" dovresti avere un menu da cui poter scegliere diverse cose
- segnati quello che e' selezionato in quel momento cosi' puoi tornare indietro
- ora prova a vedere se c'e' "GSM only" e prova a sceglierlo
- poi torna indietro (con la freccia "indietro" solita) fino al menu home
il cellulare dovrebbe perdere il segnale e poi riprenderlo in modalita' gsm
ps: occhio che non so se con la SIM 3 possa funzionare, magari inserisci la SIM TIM e vedi se funziona in GSM.
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Originariamente inviato da
girello71
credo anche io che il tuo wildfire possa essere brandizzato o e' stato bloccato in qualche modo.
per cui prova a fare cosi:
- entra nel telefono, dove fai i numeri
- digita tutto di seguito (se e' tutto giusto appare un menu nascosto, fai pure con calma non correre :))
* # * # 4 6 3 6 # * # *
- clicka su informazioni telefono
- fai scorrere e vai verso il fondo
- sotto "imposta tipo di rete preferito" dovresti avere un menu da cui poter scegliere diverse cose
- segnati quello che e' selezionato in quel momento cosi' puoi tornare indietro
- ora prova a vedere se c'e' "GSM only" e prova a sceglierlo
- poi torna indietro (con la freccia "indietro" solita) fino al menu home
il cellulare dovrebbe perdere il segnale e poi riprenderlo in modalita' gsm
ps: occhio che non so se con la SIM 3 possa funzionare, magari inserisci la SIM TIM e vedi se funziona in GSM.
Funziona eccome! problema risolto! un grazie enorme a GIRELLO 71 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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per Girello 71
bisogna dedurre che il mio wildfire è stato presettato dalla fabbrica per H3G, vero? (non ha nessun logo sulle cover ne alrove ma è cmq brandizzato, ovviamente sono io che sono ingenuo) il motivo è quello che dicevi tu, la 3 vuole risparmiare sul pagamento del servizio di roaming alla TIM!
cmq sia grazie ancora! ti sono riconoscente davvero!
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Quote:
Originariamente inviato da
lorenzok81
per Girello 71
bisogna dedurre che il mio wildfire è stato presettato dalla fabbrica per H3G, vero? (non ha nessun logo sulle cover ne alrove ma è cmq brandizzato, ovviamente sono io che sono ingenuo) il motivo è quello che dicevi tu, la 3 vuole risparmiare sul pagamento del servizio di roaming alla TIM!
cmq sia grazie ancora! ti sono riconoscente davvero!
Prego ;)
Comunque era un tentativo, io ho sempre sentito che i brandizzati non avevano limitazioni (parlo di wildfire) e invece scopriamo che la limitazione e' ben nascosta! E tutto per non pagare il roaming :-$
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Quote:
Originariamente inviato da
lorenzok81
Funziona eccome! problema risolto! un grazie enorme a GIRELLO 71 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti..anche a me ha dato lo stesso problema stranamente di colpo nel luogo di mia residenza... ho risolto anche io seguendo i vostri consigli, ma mi chiedo: essendo che ho una connessione dati flat per il mio Wildfire con abbonamento Wind, ogni qualvolta esco di casa e voglio utilizzare la connessione internet in 3G dovrei reimpostare la modalità rete in GSM/WCDMA auto?
Premetto che il problema segnalato mi succede solo quando sono a casa e quando esco tutto torna come prima e funziona come sempre... ma come succede questo? Se è un problema di poca ricezione della rete 3G nella mia zona (cosa che è successa repentinamente da un giorno all'altro) posso reclamare qualcosa alla Wind?? Grazie mille!!!