Visualizzazione stampabile
-
No...
Intendo dire ...sincronizzare il telefono conl'account Google. E con questo e possibile sincronizzare contatti, e- mail e calendario con l'account Google. Tocca START > Tutte le applicazioni > Impostazioni > E-mail e
account > Aggiungi account > Google > metti Indirizzo e-mail e Password. La sincronizzazione avrà luogo una volta completata la sincronizzazione. Per impostazione predefinita vengono sincronizzati solo E-mail e Contatti. Per sincronizzare il calendario, è sufficiente toccare Google nelle impostazioni E-mail e account e selezionare Calendario.
HTC Wildfire
-
Quote:
Originariamente inviato da
spaeter
se posso darti un consiglio:
rifletti bene prima di aggiornare a froyo con una versione ufficiale perchè poi NON potrai più fare il root, salvo utilizzare un xtc clip.
prima di effettuare l'aggiornamento, datti una bella letta nel forum, leggtiti i pro e i contro poi prendi la tua decisione.
quindi dici che mi conviene prima rootare e poi aggiornare a 2.2?
ma il root a cosa potrebbe servirmi di preciso?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alepav
quindi dici che mi conviene prima rootare e poi aggiornare a 2.2?
ma il root a cosa potrebbe servirmi di preciso?!?
Consigliatissimo fare così!!!!
Il root serve ad ottenere i permessi di amministratore (o "superuser"), vale a dire la possibilità di fare cose che un utente "normale" non può fare (agire sui files di sistema, overclokkare la cpu, fare un backup completo del sistema ecc.). Puoi poi flashare COOCKED ROM (ce ne sono a decine) basate su FROYO o addirittura si GINGERBREAD (Android 2.3).
Unica cosa da tener presente e che perdi la garanzia facendolo (anche se, in caso di problemi, puoi sempre tornare indietro ;)).
Ciauz.
-
Non serve fare il backup per l'aggiornamento a froyo quindi se lo devi fare fallo tranquillo. Però come già detto ci sono forse più contro che pro.. anche io consiglio di provare rom cucinate perchè poi, se non soddisfatto potrai tornare indietro a differenza di froyo che una volta messo te lo devi tenere.
-
ok diciamo che ho parzialmente frenato l'entusiasmo ad installare la 2.2...però ora dovreste aiutarmi a capire meglio alcune cose!
diciamo che il motivo principale sarebbe stato la possibilità di mettere su sd le varie app...se resto a 2.1 dovrò fare il famigerato root e poi installare app2sd, giusto?
e poi il discorso delle rom cucinate...sinceramente mi trovo bene con la sense "di serie" e mi pare funzionale, però a sentir voi ed anche altri sembrerebbe che le rom cucinate siano molto meglio. bene avreste un link in cui posso vedere le sostanziali differenze, magari con screenshot x capire meglio?
ho cercato ma non ho trovato niente del genere...
grazie ancora,
ciao,
ale
-
Se vai su XDA DEVELOPERS trovi tutte ma proprio tutte le ROM per il ns. Wildfire, con o senza Sense, con tanto di screenshot e features varie....chiaramente il forum è in inglese. Anche in sezione modding trovi molte di queste ROM, ma tutte sono prese dal forum XDA.
Più che APP2SD ti consiglio uno script presente sempre su XDA: si chiama DARKTREMOR ed è efficacissimo; oltre alle app ti consente di spostare anche la DALVIK CACHE e i dati delle diverse applicazioni....proprio ieri ho fatto quest'ultima operazione e la memoria libera è aumentata di più di 40MB :D
So che molte delle cose e dei termini che sto usando sono arabo al momento per te (come lo erano per me fino a poco tempo fa) ma spulciando un po' il forum che ti ho detto e chiedendo qui su ANDROIDIANI (che credo sia il miglior forum italiano Android - almeno questa è la mia personale esperienza) vedrai che diventeranno presto familiari. ;)
-
Chiudo l'argomento è stato già detto in altri post.
Se non lo trovi te lo dico io.
Non si può spostare sulla SD, solo con froyo si puo ma ti sconsiglio di fare l'aggiornamento.