Visualizzazione stampabile
-
SKYPE - voce magnetica
Ciao,
sono nuova, grazie a questo forum ho imparato a gestire il mio smartphone wildfire in modo abbastanza efficace. Dopo l'upgrade di ANDORID, installo, disinstallo e sposto applicazioni dal telefono alla scheda.
Tra le diverse app scaricate e spostate, ho provato anche con skype, sebbene avessi letto pareri discordanti sulla sua funzionalità...
Ebbene, una volta installato non funziona molto bene. Ogni volta che mi collego con qualcuno sento una voce metallica e a scatti.
Questo succede con utenti diversi e sia su wifi che su rete mobile.
E' capitato ad alcuni di voi? C'è un modo per sistemare il problema (magari delle opzioni che io non ho considerato)?
O sarò costretta a disinstallare skype?
Grazie mille per la disponibilità
Valeria
-
non saprei dire, io per skype uso asphone che è l'unico che mi fa utililzzare i minuti skype inclusi nella mia tariffa 3. e non si sente male, ma non lo uso così spesso..
-
io utilizzo qualche volta skype: è un problema di skype (basta andare a guardare quanti con terminali android si lamentano del programmma sul forum di skype). Se provi ad utilizzare altri programmi, fring (solo voce per il wf) o nimbuzz, si sente bene. se non fosse che ho soltanto contatti skype, avrei già scelto fring o nimbuzz. ho notato, comunque, che influisce anche il 3g:se non hai segnale stabile a volte senti proprio a scatti.(io ho tim) o si disconnette. ultima cosa: consuma la batteria da far paura: infatti ho rinunciato a lasciarlo in standby.
-
Grazie mille,
penso proprio che l'unica soluzione sia disinstallarlo purtroppo :(
Anche io ho un profilo simile al tuo: solo contatti skype, Tim. Per il fatto della batteria, per fortuna non sono sempre collegata.
Se qualcuno invece avesse risolto ... :cool:
-
visto che te lo fa anche in wifi, io proverei ad attivare il debug USB sul telefono e riprovare
(e' in applicazioni - sviluppo)
ps: non ho mai usato skype sul wildfire, puo' anche essere che non ce la faccia il processore.
-
cmq preciso che non è che non riesca a fare voip. è soltanto che a volte la voce strappa, come si dice, oppure perdi qualche parola dell'interlocutore. però ho notato che succede quasi sempre nelle ore serali o nei fine settimana (guarda caso quando c'è un grande utilizzo della rete 3g anche tramite le chiavette), mentre durante il giorno è, non dico perfetta, ma si riesce a fare una chiamata. poi non credo che sia un problema del processore: con fring hai un audio quasi perfetto (invece la videochiamata non funziona ancora), così con nimbuzz. cmq sembra che quelli di skype non sentano tanto il bisogno di aggiornare il prog. che sia colpa di ios?(iphone)
-
Quote:
Originariamente inviato da
girello71
visto che te lo fa anche in wifi, io proverei ad attivare il debug USB sul telefono e riprovare
(e' in applicazioni - sviluppo)
ps: non ho mai usato skype sul wildfire, puo' anche essere che non ce la faccia il processore.
Scusa la mia ignoranza, ma a cosa mi serve il debug USB? Skype è cmq installato sul wildfire, non dovrei avere necessità di sincronizzarlo con altri hardware...o_O
Help! :'(
-
[QUOTE=carlo69;376130]cmq preciso che non è che non riesca a fare voip. è soltanto che a volte la voce strappa, come si dice, oppure perdi qualche parola dell'interlocutore. però ho notato che succede quasi sempre nelle ore serali o nei fine settimana (guarda caso quando c'è un grande utilizzo della rete 3g anche tramite le chiavette), mentre durante il giorno è, non dico perfetta, ma si riesce a fare una chiamata. QUOTE]
...mmm...io invece l'ho provato anche di giorno e mi da gli stessi problemi, purtroppo.
-
Quote:
Vale1973
Scusa la mia ignoranza, ma a cosa mi serve il debug USB? Skype è cmq installato sul wildfire, non dovrei avere necessità di sincronizzarlo con altri hardware...o_O
Help! :'(
all'utente finale non serve a nulla, ma per qualche motivo alcuni programmi non vanno se non e' attivato (e c'e' scritto) oppure funzionano "meglio" (e questo non e' scritto) :)
-
Quote:
girello71
all'utente finale non serve a nulla, ma per qualche motivo alcuni programmi non vanno se non e' attivato (e c'e' scritto) oppure funzionano "meglio" (e questo non e' scritto) :)
Grazie, ci provo e poi vi faccio sapere ;)