CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

L'assenza della GPU si fa sentire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

L'assenza della GPU si fa sentire?

La mia domanda è in oggetto.
    ...sono propenso a fare l'acquisto... ma ho qualche perplessità, dato che a meno ($) sembrerebbe esserci di meglio.
    Che sapete dirmi?
    La mia indecisione è:
    - HTC WildFire semi nuovo (2 settimane di vita) a 150€ (oppure 215€ nuovo)
    - LG Optimus One nuovo in negozio a 180€

L'HTC mi "ispira" di più, soprattutto per l'HTC Sense che mi sembra un valore aggiunto non indifferente (correggetemi vi prego se sbaglio)... però, a livello prestazionale è praticamente paragonabile al cinese Huawei Ideos da 89€!

...il mio dubbio principale ricade proprio nella mancanza di GPU e di una risoluzione grafica "discreta", dove si salva "solo" nei 16 milioni di colori.

Spero in una vostra illuminazione.

PS: a me piacerebbe smanettare con il dispositivo con il "Modding" (termine scoperto qui)... però, vorrei capire quale sia meglio nella configurazione di fabbrica.

Ringrazio chiunque saprà consigliarmi al meglio. CIAO!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Dipende cosa ci fai con il telefono !
    Partendo dal presupposto che il Wildfire è principalmente un telefono, è ottimo in telefonata in autonomia batteria e in velocità di connessione internet.
    Io lo uso per telefonate, email, mp3 e qualche giochino !
    L'assenza di una GPU decente impedisce al Wildifre di far girare alcuni giochi pesanti (pes 2011 e altri) e altre applicazioni che sfruttano la grafica 3D (ad es. il navigatore Sygic Aura).
    Alla massima luminosità (ma io lo tengo sempre in modalità auto) la brillantezza dello schermo non ha niente a che invidiare ad altri terminali e i 16 milioni di colori sono più che sufficienti.
    Il touch capacitivo è molto reattivo e preciso !

Se poi con il cell ci dovete scattare foto o vedere film, bhè, fatevi un mutuo e prendetevi un Iphone.

Per le impressioni sull'LG ti conviene domandare nelle sezioni dedicate alla LG.
    Sinceramente la LG la reputo un buona marca, ma tra svariate scelte la tengo sempre per ultima, anche nell'acquisto di un televisore LCD l'ho sempre scartata come marca.
    L'unico LG che mi sta solleticando questo periodo è l' Lg optimus dual (questo si che ha un'ottima GPU), però a 500 euro glie dò 'n cu.o e foco ai capelli (come si dice a Roma).
    Ultima modifica di Carlinho; 22-04-11 alle 12:16

4. Il seguente Utente ha ringraziato Carlinho per il post:

AngiolettoNero (22-04-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Grazie... sei gentilissimo.
    Per i 16M di colori ci credo che sono sufficenti... era la risoluzione in pixel che è un pelo minore (li ho visti accesi e toccati entrambe e a vista ho notato solo nelle lettere un pò di differenza.
    Detto questo, a giocare con i giochi NON lo uso... ma come navigazione non mi dispiacerebbe... però non ho contratto dati e dovrei trovarne uno offline discreto.
    Diciamo quindi che è un OTTIMO telefono Android... mentre se voglio un dispositivo più "customizzabile" e da usare anche per l'"impossibile" meglio qualcosa d'altro di più dedicato.
    mmm... il mio dubbio però sta nel:
    Perchè pur essendo inferiore prestazionalmente all'LG, l'HTC WildFire costa 30/40€ in più? ...a me l'HTC piace molto di più... ma non vorrei pentirmene proprio perchè poi avrei un processore più lento, meno ram, assenza di gpu, risoluzione LCD minore... etc... SONO COMBATTUTO!!! ARG!

Fortuna solo che non ho fretta (per ora) anche se il mio buon vecchio Nokia E51 ormai sta per tirare le somme.

Altri commenti sempre ben accetti!

PS: so che per l'LG meglio chiedere in quella sezione... ma là è CHIARO che mi trovano un sacco di buone ragioni per prenderlo a discapito del WildFire... però, vorrei sapere da chi usa l'HTC tutti i giorni, se però mi può dare qualche pro.
    PPS: ripeto.. la HTC sense... è davvero un ottimo valore aggiunto?

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

La Sense è comoda per molte cose. Se usi i Social network è davvero ottima, come interfaccia è intuitiva e veloce, i widget sono davvero comodi.
    è davvero una buona UI, ma ha il difetto di essere troppo pesante. E se inizierai a moddare ti accorgerai di come il telefono si può alleggerire senza Sense. Insomma, dipende il numero di app che ci vuoi installare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AngiolettoNero Visualizza il messaggio
    Grazie... sei gentilissimo.
    Per i 16M di colori ci credo che sono sufficenti... era la risoluzione in pixel che è un pelo minore (li ho visti accesi e toccati entrambe e a vista ho notato solo nelle lettere un pò di differenza.
    Detto questo, a giocare con i giochi NON lo uso... ma come navigazione non mi dispiacerebbe... però non ho contratto dati e dovrei trovarne uno offline discreto.
    Diciamo quindi che è un OTTIMO telefono Android... mentre se voglio un dispositivo più "customizzabile" e da usare anche per l'"impossibile" meglio qualcosa d'altro di più dedicato.
    mmm... il mio dubbio però sta nel:
    Perchè pur essendo inferiore prestazionalmente all'LG, l'HTC WildFire costa 30/40€ in più? ...a me l'HTC piace molto di più... ma non vorrei pentirmene proprio perchè poi avrei un processore più lento, meno ram, assenza di gpu, risoluzione LCD minore... etc... SONO COMBATTUTO!!! ARG!

Fortuna solo che non ho fretta (per ora) anche se il mio buon vecchio Nokia E51 ormai sta per tirare le somme.

Altri commenti sempre ben accetti!

PS: so che per l'LG meglio chiedere in quella sezione... ma là è CHIARO che mi trovano un sacco di buone ragioni per prenderlo a discapito del WildFire... però, vorrei sapere da chi usa l'HTC tutti i giorni, se però mi può dare qualche pro.
    PPS: ripeto.. la HTC sense... è davvero un ottimo valore aggiunto?
    la sense è ottima ma è pesante. io sul mio wf ho installato un launcher alternativo che è piu veloce. sinceramente il mio è un buon telefono ma se lo stressi trp nn regge (colpa del processore). in ricezione purtroppo si blocca a volte ma io sn in una zona poco servita. in altri posto assolutamente nessun problema

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

...e se per provare la differenza con e senza Sense... ci sarebbe modo di disabilitarla senza disistallarla e/o cambiare rom?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...e se per provare la differenza con e senza Sense... ci sarebbe modo di disabilitarla senza disistallarla e/o cambiare rom?
    ci ho provato ma purtroppo senza successo. bisogna x forza mettere una rom nn ufficiale...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikyprencipe Visualizza il messaggio
    ci ho provato ma purtroppo senza successo. bisogna x forza mettere una rom nn ufficiale...
    ho letto male la tua domanda scusami. si puo fare...scarica dal market home manager è ottima. ti permette di fare proprio qllo che vuoi tu.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scusa ho letto male la tua domanda. scarica home manager fa proprio al caso tuo. t permette d passare da una home all'altra e interrompere la sense. spero di esserti stato utile fammi sapere

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Beh... l'HTC ancora non l'ho... e se lo prendo ancora non so... però, nel caso, sicuramente proverò.
    RAP futuristico!
    ahahh
    GRAZIE!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio