Visualizzazione stampabile
-
Assenza di GPU non significa avere un processore lento ! E' vero che il processore del Wildfire viaggia a poco più di 500 Mhz, ma è anche vero che customizzandolo e moddandolo si possono raggiungere oltre 700 Mhz (come ho io).
Le prestazioni in ogni applicazione istallata sono eccellenti (navigazione internet e GPS comprese).
Io ho una RAM libera di 150 MB con 50 applicazioni istallate, ma il mio è un Wildfire rootato e ho tutti i provilegi da Superuser ! Questi sono segreti che scoprirai solo se sceglierai il Wildfire !
Navigatori offline ce ne sono, io ho Copilot, ma uso più spesso il Navigatore di Google che funziona però con connessione (2 ore di viaggio 2 Mb utilizzati).
L'HTC costa quei 30 euro in più ad un LG di pari fascia proprio perchè è un HTC e non a caso quest'anno ha vinto un premio a Barcellona come miglior casa costruttrice di Smatphone.
-
l'optimus one?
dannazione,l'ho tenuto in mano...sono 5 strati di plastica dura uno messo sopra all'altro!
-
L'Optimus One è esteticamente bruttino, stilisticamente datato e realizzato con materiali ben più scarsi del Wildfire, ecco in parte spiegata la differenza di prezzo.
I terminali montano lo stesso processore, di contro l'O1 ha la gpu, il WF no, inoltre la risoluzione dell'O1 è migliore.
Io alla fine ho optato per il Wildfire, non mi ritengo insoddisfatto ma, essendo diventato uno "smanettone" con Android, mi rendo conto che forse con l'Optimus One mi sarei tolto qualche sfizio in più. Certo che quando lo vedo e quando tocco quello schermo in plastica penso che sarei comunque sceso a un compromesso, se l'avessi preso.
Qualche altra nota: HTC Sense è una ottima UI, ma fa a pugni con il Wildfire. Non fraintendermi, la si può utilizzare tranquillamente, ma si sta meglio senza: il telefono ci guadagna in velocità.
Tuttavia riconosco che è esteticamente il launcher per Android meglio disegnato, tanto che dopo aver installato una custom rom sono riuscito a riavere con qualche trucchetto tutta l'interfaccia grafica di casa HTC, con prestazioni però nettamente più elevate.
Insomma, mi sono dilungato un po' ma non riesco a consigliarti un terminale tra i due, sta a te scegliere se prendere un telefono che faccia il suo lavoro ma senza eccedere e che sia esteticamente appagante o uno (a mio avviso) più anonimo ma più appariscente a schermo acceso.