Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
popples
Giusto quello che dici, ma qui nessuno spinge nessuno a fare nulla....e poi nelle diverse guide c'è scritto più volte e ben in evidenza i rischi in cui si può incorrere (anche se, facendo tutto com'è scritto, i rischi sono veramente solo ipotetici). ;)
No, figurati, è solo che le risposte al mio consiglio davano l'idea (ad uno non esperto) che il mod fosse alla stregua dell'aggiornamento originale, un qualcosa di scontato e necessario, mentre, ripeto, che non è così.
Fare mod può essere divertente, può portare qualche feature interessante in più, ma non è per niente utile a chi ha poche esigenze e/o è poco skillato.
Molte volte vedo (non su questo forum) guide scritte da smanettoni che alla fine non sanno neanche "root" cosa significa.
E' bene dire i rischi anche quando si consiglia di fare mod, e non solo nelle guide...
-
grazie a tutti per le risposte, adesso inizio a skiarire un pò le idee..mi sa ke studiando un pò le cose su android con il tempo gli modifico qualcosina :D..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grifis
Ragazzi, siate consapevoli che non tutti hanno voglia di installare ROM rielaborate e quant'altro.
C'è anche l'utente (specie un utente che l'ha ricevuto in regalo e casomai non sa neanche che di android esistono molte versioni, e neanche se ne frega) che vuole usare il telefono e basta.
Dite anche che fare modding comporta dei rischi per chi non ne capisce niente, dite che ci possono essere problemi con l'eventuale assistenza, non è detto che leggano solo nerd ;)
io ho dato un consiglio,non gli ho assolutamente detto "o fai cosi o non postare più"
gli ho dato questo consiglio vedendo tutte le persone che si lamentano della lentezza generale del WF,cosi da evitargli smadonnamenti futuri...
inoltre la procedura non ha niente di difficoltoso,in 30 min si fà tutto,nella guida è chiaramente scritto a cosa si va incontro,sta a lui la decisione se bruciare la garanzia (trall'altro recuperabile con il flash di una ruu) o tenersi il wf castrato ma originale...
e fidati,non parliamo di qualche feature in più...ma di un perfezionamento del telefono,in tutto!
ultima cosa:non è detto che una volta che inizi a "smanettare" cambi di continuo rom,una volta che trovi quella che fa per te la lasci e bon,tutte le sense based sono stabili e senza bug,sulle aosp come la cm7 i bug ormai minori stanno cominciando a sparire...
djdido,sta a te la scelta ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Grifis
Ciao.
La cosa più importante al livello software, del telefono è la versione di Android.
Le varie versioni, oltre ad avere un numero, hanno un "nome in codice", e sono proprio i nomi che citi tu.
Di fabbrica il wildfire ha il 2.1, ma è già stato rilasciata da tempo la 2.2, quindi effettua l'aggiornamento assolutamente.
guarda che sei stato tu il primo a dirglibdi fare "assolutamente" l'aggiornamento....e ae non volesse? e se gli piacesse piu eclair di froyo? fai assolutamente l'aggiornamento a me sembra molto più contro produttivo di postargli il linkbdella sezione modding dove almeno può schiarirsi le idee...tu gli consogli si fare una cosa assolutamente, come ae foase di vitale importanza
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
cosa significa "ROM CUCINATE?" xD
-
Sistemi operativi basati su quelli ufficiali ma ottimizzati con opportune modifiche dagli autori.
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk