CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione wifi

    Salve sono nuovo del forum, ho da poco acquistato il wildfire, Htc sense (android 2.1) la scorsa settimana, ho un problema è che non riesco a connettere ad internet tramite il wifi di casa, quindi mi spiego: da impostazioni/reti e wireless sulla parola wifi spunto una "V", mi compare il ssid del modem, digito la password, e dopo averla digitata, sotto il nome della rete mi viene scritto: memorizzato wpa/wpa2 psk... e sopra il nome della rete dopo averci cliccato mi appare una seconda finestra che mi dice che il segnale è eccellente e poi clicco su l bottone connetti, e dopo qualche secondo sotto la scritta wifi di reti e wireless mi compare scritto disconnesso.... ho provato anche ad aprire il brower internet ma mi dà impossibile stabilire la connessione....

    Non mi compare neanche la piccola iconcina wireless in alto a destra dello schermo dopo aver digitato la password.... come è scritto nel manuale.

    Come devo fare perchè non si connette al wifi????

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbol Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum, ho da poco acquistato il wildfire, Htc sense (android 2.1) la scorsa settimana, ho un problema è che non riesco a connettere ad internet tramite il wifi di casa, quindi mi spiego: da impostazioni/reti e wireless sulla parola wifi spunto una "V", mi compare il ssid del modem, digito la password, e dopo averla digitata, sotto il nome della rete mi viene scritto: memorizzato wpa/wpa2 psk... e sopra il nome della rete dopo averci cliccato mi appare una seconda finestra che mi dice che il segnale è eccellente e poi clicco su l bottone connetti, e dopo qualche secondo sotto la scritta wifi di reti e wireless mi compare scritto disconnesso.... ho provato anche ad aprire il brower internet ma mi dà impossibile stabilire la connessione....

    Non mi compare neanche la piccola iconcina wireless in alto a destra dello schermo dopo aver digitato la password.... come è scritto nel manuale.

    Come devo fare perchè non si connette al wifi????
    Ciao...Inanzitutto prova a rimuovere la password del modem...e prova a collegarti.... e fammi sapere...altrimenti ci muoviamo diversamente nelle impostazioni del router

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JoKerJoker Visualizza il messaggio
    Ciao...Inanzitutto prova a rimuovere la password del modem...e prova a collegarti.... e fammi sapere...altrimenti ci muoviamo diversamente nelle impostazioni del router
    Ho impostato il modem senza le protezioni wpa/pks e funziona alla perfezione il wifi senza impostare la password.... ma se imposto il modem con le protezioni non funziona... perchè????

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbol Visualizza il messaggio
    Ho impostato il modem senza le protezioni wpa/pks e funziona alla perfezione il wifi senza impostare la password.... ma se imposto il modem con le protezioni non funziona... perchè????
    Sei sicuro di aver digitato la password esatte? Maiuscole e minuscole comprese?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbol Visualizza il messaggio
    Ho impostato il modem senza le protezioni wpa/pks e funziona alla perfezione il wifi senza impostare la password.... ma se imposto il modem con le protezioni non funziona... perchè????


    Inanzitutto...verifica che la chiave sia corretta.... ti consiglio di eliminare la connessione e riprova...dovrebbe andare

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JoKerJoker Visualizza il messaggio
    Inanzitutto...verifica che la chiave sia corretta.... ti consiglio di eliminare la connessione e riprova...dovrebbe andare
    Sì, ho provato anche in diversi modi: dal modem la password è registrata tutto in minuscolo, e così ho fatto a inserire la password in minuscolo al cellulare, ma non và. Ho anche provato ad ravviare il modem e anche il cellulare.... ma il problema persiste! Non si connette nemmeno!!! Non ho capito dove stà il problema??

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bibbol siamo già in due ad avere lo stesso problema.... con il mio galaxy ace succede la stessa cosa.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Molto più banalmente, hai provato a spegnere e riaccendere il modem?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao prova a impostare l'ip statico manualmente.
    vai in impostazioni,wireless e reti,impostazioni wi-fi poi premi menu,avanzate.
    premi usa ip statico e immetti i parametri copiandoli dal tuo computer.
    vai sul computer apri centro connessioni di rete,connessione rete wireless,dettagli.
    io ho provato cosi e si è finalmente connesso però nn mi carica le pagine.
    comunque ci siamo vicino.ciao

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è il protocollo WPA2 psk a dare problemi... prova con una password WEP o WPA semplice... il mio iPod Touch aveva lo stesso problema x colpa del protocollo.
    LG G3 Lollipop 5.0
    ROM: Stock V21A
    "Se puoi pensarlo, puoi farlo" W. Disney
    "Ma non senza ROOT!" alienpitti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy