[Huawei Ascend G330]Thread Gestione Rubrica
Ciao a tutti! mia sorella ha preso da poco questo smartpone con la wind. Il telefono è carino ma ci siamo trovati ma con la rubrica, probabilmente a causa di qualche impostazione che non conosciamo...Vengo subito al dunque. Mia sorella tiene i contatti sia nella memoria sim, che nella memoria interna...ma il telefono visualizza entrambe le posizioni con il risultato che aprendo la rubrica ci si ritrova con tanti contatti ripetuti. Andando sulla gestione dei contatti e precisamente sulla visione personalizzata sono riuscito a filtrarli in modo da vedere solo quelli della memoria interna. Il problema è che dopo un po' ritorna alla visione standard di tutti i contatti. Stesso problema per i messaggi...scegliendo il contatto a cui inviare l'sms compare lo stesso numero piu volte ( sim, telefono, gmail, whatsapp...)
Mi sembra davvero strano che ogni volta si debba modificare le impostazioni di visualizzazione...che fare? grazie in anticipo! :D
Come aggiornare le foto di Facebook nella rubrica del telefono?
Domanda ciclica fatta da tutti i novellini.... ed ecco quindi il mio turno! ;)
Ho cercato in giro e tutti consigliano una di queste due applicazioni:
Non so quale sia la migliore, parlano bene di entrambi pero'
- per usare Sync.ME bisogna prima registrarsi e lasciare il proprio numero di cellulare... uhm.... non ne capivo il motivo, ho fatto una ricerca ed ho trovato questo articolo Chi ha in mano la vostra rubrica telefonica? | Spiati.it :(
- per Contact Sync alla pagina dell'app si legge: "In order to give you a free app and keep developing more features in the future, we are integrating a search tool to our application. This will add a few access points to your device (hence the permissions) to direct you to the web search service."
Voi quale applicazione mi consigliate?
Thread Gestione Rubrica (Ascend G330)
Salve gente
ho ripristinato il cell con la rom originale marcata wind,
ora la domanda è come reimporto i contatti salvati?
non trovo alcuna voce che mi permetta di importare o esportare i contatti
Ecco come NON fare il backup della rubrica. Non imitatemi!!
Grazie ad un'applicazione ho associato ai vari contatti in rubrica del telefono le rispettive foto ad alta risoluzione prelevate dai profili di Facebook in modo che così fossero visualizzate bene, senza troppi artefatti.
Ho utilizzato questa applicazione gratuita Facebook Contact Picture Sync https://play.google.com/store/apps/d...t.picture.sync
Non è male, permette di associare a mano eventuali contatti che non sono stati associati correttamente in automatico. Ha però il difetto che una volta chiuso il programma le associazioni fatte non vengono memorizzate.
Si può scegliere di utilizzare la foto attuale del profilo, qualunque qualità abbia, oppure la foto ad alta risoluzione più recente. Si può anche far eseguire il ritaglio automatico alla forma quadrata per meglio adattarla alle caselle quadrate della rubrica.
E' un lavoro abbastanza noioso ed impegnativo quindi per non doverlo ripetere da capo in futuro ho pensato bene di fare un backup. E qui sono iniziati i guai.
Opzione 1: il backup su Google.
Si possono copiare i contatti dal telefono sull'account di Gmail andando in Rubrica e selezionando dalle opzioni Gestisci contatti -> Copia contatti e facendo attenzione a copiarli tutti DA telefono A Gmail. Al momento di ripristinarli basta fare il contrario, copiandoli da Gmail al telefono.
Problema!!! Ogni volta che vengono eseguite queste copie di backup della rubrica telefono si creano dei duplicati dei contatti già esistenti nella rubrica di Gmail.
Soluzione parziale. Si fa il backup solo degli ultimi nuovi contatti inseriti o modificati eliminando quelli già salvati.
Oppure una volta terminata la copia si seleziona dalle opzioni la voce Gestisci contatti -> Elimina contatti duplicati che però cancella SOLO i contatti esattamente identici: basta un campo cambiato di una virgola e non viene considerato come un duplicato.
Problema 2!!! Le foto non vengono salvate ad alta risoluzione ma vengono copiate a dimensioni di icona, sgranatissime, pessime.
Opzione 2: esportazione della rubrica.
Dalle opzioni si può selezionare la voce Gestisci contatti -> Esporta archivio per salvare i contatti della rubrica in un file .vcf (o qualcosa del genere) e quindi reimportarla in un secondo momento con l'opzione Gestisci contatti -> Importa da archivio.
Il file creato nel mio caso era di quasi 2MB quindi ho immaginato fosse dovuto al fatto che conteneva tutte le foto ad alta risoluzione.
Problema!!! Per verificare la corretta esportazione di contatti + foto ho provato a reimportare quell'archivio. Indovinate un po' cos'è successo??
Mi ha creato in rubrica 500 contatti in triplice copia ovvero tutti i contatti di Gmail, Whatsapp, Rubrica telefono è SIM messi insieme!!!
Insomma non usate questo metodo perchè vi esporta e poi reimporta TUTTI i contatti di TUTTI gli account mischiati assieme!!
Un delirio.
Opzione 3: il backup di Huawei.
Nel telefono è presente un software di backup chiamato "Tutti i backup". Permette di scegliere i contatti di quali account salvare.
Problema!!! Al ripristino del backup le foto sono di nuovo sgranate, tale e quali al metodo di copiarle sull'account di Gmail.
Mi manca da testare il salvataggio + ripristino tramite software installato sul PC ma dopo tutte queste prove inizio a pensare che sia impossibile fare un backup della rubrica con foto "non sgranate" probabilmente per dei limiti legati direttamente ai metodi di gestione delle schede contatti da parte di Android.
Suoneria di uno specifico contatto Huawei G330
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato a cambiare la suoneria per un particolare contatto?
Io lo faccio (e l'operazione è stata fatta almeno 10 volte), ma il giorno successivo, lo smartphone mi ripropone sempre quella di base impostata per tutti gli altri contatti!!!
E' un problema che qualcuno ha già avuto? Sapete come si può risolvere questo comportamento fastidioso?
Grazie.
Miki11