impossibile.... avrai sbagliato qualcosa con gli apn .... cmq un'altro ragazzo aveva risolto faceto un reset di fabbrica.... prova quello
Visualizzazione stampabile
impossibile.... avrai sbagliato qualcosa con gli apn .... cmq un'altro ragazzo aveva risolto faceto un reset di fabbrica.... prova quello
in effetti c'erano degli errori, risolti entrando sull'applicazione dell'area clienti che mi ha aggiornato l'apn (ne ho uno solo, quello della 3).
il telefono è stato appena reinstallatoo, non credo che resettandolo tisolverei qualcosa.
comunque ho provato ad impostare "usa solo reti 2g" per verificare se aggancia TIM, e non prende nulla. Eraun modo valido per fare il test?
se agganci tim va in roaming però..... e non credo sia impostato di default..... anche perchè pagheresti un surplus..... il mio consiglio è fai un reset... poi vai sull'area clienti di 3 e rifai la procedura di aggiornamento automatico dell'apn .... non saprei consigliarti altro...
ora mi da un altro problema anche più fastidioso. Quando rimane in stand by per unpo'.. disattiva automaticamente il traffico dati... mah.....
Salve ragazzi, ad un mio amico sta succedendo una cosa davvero strana da quando abbiamo formattato il telefono. Ogni volta che qualcuno cerca di chiamarlo a lui arriva solo un messaggio di chiamata persa e dalla parte di chi chiama si sente uno squillo e poi il suono del telefono occupato. Avete qualche idea di cosa sia potuto accadere?
avrà attivato la black list!
Ti riferisci ad una funzione del telefono? Come la posso disattivare?
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Spero possiate aiutarmi.
Ho un g330 brandizzato wind (no root) con operatore e sim nuova wind da Gennaio di quest'anno e per i primi due mesi è andato alla grande, poi ha iniziato a darmi problemi di ricezione.
Non ho capito bene in quali condizioni, subito credevo fosse difettoso solo in modalità 2g, ma poi ho riscontrato che indifferentemente
il problema si presenta in 2g o 3g e non sempre. Quello che succede è che, forse quando il segnale è basso (ad esempio 2g con 12 asu), le telefonate non partono, vengono terminate dopo qualche secondo senza nemmeno prendere la linea, e se è in corso una telefonata è facile che si interrompa per segnale scarso.
Che la causa sia il segnale scarso è solo un'ipotesi. In ogni caso, se metto la sim in un altro cellulare più vecchio il problema non si presenta mai.
L'ho mandato in assistenza e mi è tornato indietro con la scritta "riparato" nella ricevuta, ma il problema persiste.
Cosa pensate possa essere la causa?
Grazie in anticipo.
Prova a mettere un altro firmware,come il b946 no brand,oppure metti rom come cm10.1 o piú stabile cm10.0 che puoi trovare nel mio post
Ok. Proverò. Prima però dovrò leggermi tutte le guide che avete scritto sul forum sul root ecc... non ho mai affrontato la cosa per non perdere la garanzia. Ma alla fine posso ripristinare tutto come era all'inizio, giusto?
A proposito, per fare quello che mi hai detto cosa mi serve tra:
-Sblocco del bootloader
-Root
-Flashare la CWM recovery
Ripeto, per ora non ci capisco niente. Se però capisco in che direzione devo andare, mi leggo tutto quello che c'è da leggere e via così...
Grazie.