Anche a me interessa, una volta su due si blocca
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Anche a me interessa, una volta su due si blocca
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Mai capitato? :-O
Prova ad aprire qualche scheda di navigazione quindi a mettere Opera Mini in background premendo il tasto Home. Spesso basta questo per far apparire il pop-up al rientro nell'applicazione.
Se però lasci Opera Mini in background ed apri Whatsapp, Facebook o magari qualche gioco allora il messaggio di errore è assicurato.
Nota bene: Opera Mini, non Opera Mobile.
Boh... devo fare qualche prova ma il problema è che non è facile che capiti di non dover interagire col telefono per più di mezz'ora... e se succede allora è matematico che nessuno mi scriva niente. Eheheh!!
Riprovo nei prossimi giorni e vedo se riesco ad ottenere una risposta certa.
Nel frattempo vi comunico una scoperta abbastanza curiosa ed interessante che mi pare nessuno fino ad ora avesse mai notato.
Per colpa dell'entusiasmo per il telefono nuovo questo mese c'ho dato parecchio dentro con internet e così a pochi giorni dal rinnovo dell'offerta ho praticamente esaurito i MB di traffico per navigare. Per non sforare ho disattivato la rete dati ma ho anche disabilitato i dati in background che significa che solo l'applicazione attualmente aperta in primo piano può scambiare dati.
Questa impostazione è importante per evitare che attivando la rete dati per fare una ricerca veloce sul web o rispondere alla chat non capiti che tutte le applicazioni in background si accorgano che possono collegarsi ad Internet ed inizino a scaricare MB e MB di aggiornamenti, sincronizzarsi eccetera. Come si fa?
Da "Impostazioni di sistema" scegliere la voce "Utilizzo dati". A quel punto aprire il menù delle opzioni utilizzando il tasto fisico di destra, cercare di non inorridire per la pessima traduzione in italiano e mettere il segno di spunta su "Limita dati su sfondo".
Ok, adesso vi faccio notare una cosa: guardate le tacche del segnale in alto, accanto al simbolo della batteria.
SONO GRIGIE!!
Però la E oppure la H ci sono ancora e se aprite un programma che si connette ad internet appariranno 2 frecce (verso l'alto e il basso) che indicano che c'è scambio di dati.
Conclusione su come interpretare quell'icona.
Solo tacche di segnale grigie: non si è connessi alla rete dati.
Tacche grigie con una E oppure H accanto: la rete dati è disponibile.
Tacche azzurre con la E oppure H: i programmi che girano in background posso connettersi alla rete per scaricare aggiornamenti, notifiche push, sincronizzarsi...
Frecce sulle tacche di segnale: scambio di dati in corso.
a me è capitato varie volte ma non perchè lo mettevo in background . il massimo se lo mettevo in backgound quando andavo ad riaprirlo mi ricaricava le pagine aperte
Lo scrivo anche qua, nella discussione principale, cosi' lo leggono tutti:
Quote:
Vi comunico una scoperta abbastanza curiosa ed interessante che mi pare nessuno fino ad ora avesse mai notato.
Per colpa dell'entusiasmo per il telefono nuovo questo mese c'ho dato parecchio dentro con internet e così a pochi giorni dal rinnovo dell'offerta ho praticamente esaurito i MB di traffico per navigare. Per non sforare ho disattivato la rete dati ma ho anche disabilitato i dati in background che significa che solo l'applicazione attualmente aperta in primo piano può scambiare dati.
Questa impostazione è importante per evitare che attivando la rete dati per fare una ricerca veloce sul web o rispondere alla chat non capiti che tutte le applicazioni in background si accorgano che possono collegarsi ad Internet ed inizino a scaricare MB e MB di aggiornamenti, sincronizzarsi eccetera. Come si fa?
Da "Impostazioni di sistema" scegliere la voce "Utilizzo dati". A quel punto aprire il menù delle opzioni utilizzando il tasto fisico di destra, cercare di non inorridire per la pessima traduzione in italiano e mettere il segno di spunta su "Limita dati su sfondo".
Ok, adesso vi faccio notare una cosa: guardate le tacche del segnale in alto, accanto al simbolo della batteria.
SONO GRIGIE!!
Però la E oppure la H ci sono ancora e se aprite un programma che si connette ad internet appariranno 2 frecce (verso l'alto e il basso) che indicano che c'è scambio di dati.
Conclusione su come interpretare quell'icona.
Solo tacche di segnale grigie: non si è connessi alla rete dati.
Tacche grigie con una E oppure H accanto: la rete dati è disponibile.
Tacche azzurre con la E oppure H: i programmi che girano in background posso connettersi alla rete per scaricare aggiornamenti, notifiche push, sincronizzarsi...
Frecce sulle tacche di segnale: scambio di dati in corso.
E cosi' anche questo piccolo mistero e' risolto. ;-)
Esatto: MediaWorld HUAWEI G330 Grey ed Unieuro HUAWEI ASCEND G330 - Smartphone - UniEuro ce l'hanno di sicuro.
si in effetti io lo usavo su symbian da parecchi anni e non avevo mai avuto problemi. davvero un gran peccato che abbia questi bug. ora che opera ha comprato skyfire e ha iniziato a sviluppare browser opera mi aspetto grandi cose. fino ad allora utilizzo boat browser rotfl