prova a seguire questa guida, è più dettagliata. Il procedimento è davvero semplice.
http://huaweiascendg330.altervista.o...id=1359082838&
Visualizzazione stampabile
prova a seguire questa guida, è più dettagliata. Il procedimento è davvero semplice.
http://huaweiascendg330.altervista.o...id=1359082838&
Grazie! Purtroppo,però, quando vado ad installare UnlockRoot, mi dice "installer integrity check has failed. [...]" :(
Grazie.
Ho visto che costa anche meno: ma come fanno a mettere in vendita un terminale più evoluto a meno?
Sono proprio incomprensibili...
Ho visto una prova con Y300 - G330 e un samsung praticamente identico al 330
Penso che lo Y300 sia il terminale più evoluto a questi prezzi...
Entro i 200€ esiste un terminale con le caratteristiche dello Y300, ma con più ram e una fotocamera più performante?
Come sono gestibili questi terminali sul Mac?
Sul mac non so dirti. Io utilizzo linux, non è proprio uguale ma sono parenti stretti.
Se utilizzi i servizi forniti da google non ti serve nessun software esterno per la sincronizzazione fai tutto da cellulare e sul mac è sufficiente che accedi al tuo account gmail per gestire tutto. Per trasferire file velocemente da/per il mac basta collegarlo tramite USB e lo vedi come un disco USB, oppure tramite rete WiFi con un file manager.
Guarda rispetto ad altri sistemi lOS, BB, ecc... su android praticamente non servono software per gestire il cellulare da PC.
Edit: cerca di evitare le versioni con il brand di operatori telefonici. Normalmente hai un software meno pulito e un po di memoria libera in meno rispetto a le versioni retail. Poi se ti va di fare un po di mod è indifferente.
Grazie per la risposta, ma puntualizzerei alcune cose.
Prima del mac usavo pc con wxp e ubuntu, e avevo Nokia e Motorola.
Ora utilizzo un iMac e iphone 4. Non utilizzo né google, né iCloud o altri sistemi del genere. Sincronizzo con iTunes, come coi Nokia sincronizzavo con PcSuite.
Non voglio mettere i miei dati su google o altro sistema di condivisione, voglio tutto su pc e il più possibile blindato (non per nulla utilizzo firewall anche sul mac).
Perciò mi servirebbe sapere, dato che non ho alcuna esperienza con android né con i terminali citati, se ci sia un sw che mi permetta di condividere tra cellulare e mac i dati importanti, cioè rubrica e appuntamenti, e magari i preferiti di chrome o firefox.
Inoltre, dato che la mia rubrica è molto personalizzata, del tipo 3-4 numeri per utente, email, eventuale sito, note, etichetta personalizzata..., con google mi trovo tutto scorporato e le etichette sostituite da quelle standard. Ovviamente lo dico perché ho già provato...
Mi sembra che il Kies consenta una gestione praticamente identica a quella che fa iTunes con iPhone, ma non lo so con certezza. Inoltre non so se il Kies si interfacci correttamente anche con gli Huawei...
Perciò a me serve proprio il software per gestire da Mac, non voglio assolutamente utilizzare i servizi via internet, perché i miei dati devono stare sul mio computer ben protetti (ovviamente nei limiti delle capacità mie e del mio computer...).
Ribadisco perciò la domanda: esiste un sw che permetta quanto detto sopra?
E anche: entro i 200€ esiste un terminale con le caratteristiche dello Y300, ma con più ram e una fotocamera più performante?
Grazie
Kies funziona solo con i Samsung. Non ho mai usato un software per la sincronizzazione da quando sono passato ad android. Quello che hai detto lo pensavo fino a due/tre anni fa quando usavo windows phone. Ti posso assicurare che e di una comodità assurda non dover mai collegare il terminale al PC. Per la rubrica io mi sono trovato benissimo. Registro tutti dati del cliente quindi con più numeri ecc...
Se vuoi usare un software come iTunes resta con iPhone.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Scusa l'appunto, ma sembri quasi offeso personalmente dal fatto che io non voglia farmi un account google o altro ma gestire i dati con il mac.
I miei dati devono restare sul mio telefono e sul mio computer, non in giro per la rete. La scelta è mia e penso debba essere rispettata.
Personalmente rimarrò con iPhone per un bel po' ancora, perché non posso permettermi di cambiare telefono per sfizio.
L'android è per mia moglie, a cui il suo vecchio B&B sta dando problemi. Solo che chi gestisce il tutto sono io, perché lei ha la tendenza a fare pasticci con telefono e computer...
Di conseguenza mi serve sapere se questi Huawei sono gestibili, alla stregua dei nokia, samsung, iphone ecc, dal computer, nella fattispecie il mac.
Se ciò non fosse assolutamente possibile, ne acquisterò uno di altra marca, e pace!
Come prima, ribadisco perciò le domande:
1) esiste un sw che permetta quanto detto sopra?
2) entro i 200€ esiste un terminale con le caratteristiche dello Y300, ma con più ram e una fotocamera più performante, non per forza huawei?
Grazie
1) Non credo. Dipende da che tipo di gestione desideri, ma mi sembra di capire non debba avere solo una funzione di backup, quindi credo che la risposta sia no.
Se Samsung ha il suo programma orientati su quel brand.
Personalmente per queste funzioni credo sia meglio un programma proprietario specialmente se c'è di mezzo un Mac.
2) 200€ è una cifra bassa (reltivamente), motivo per cui al massimo trovi di peggio salvo qualche sconto temporaneo.
P.s. Non critico le motivazioni, ma credo che date le tue necessitá, linea di pensiero e finalità d'utilizzo sia il caso di prendere in considerazione un Windows Phone, e non un terminale con Android in genere.
P.s. 2 Inoltre difficilmente un terminale android avrà una gestione legata al PC come quella di Apple o Nokia, perché credo che sia una delle cose che si è voluto evitare. Ti fai i tuoi backup, copi su PC, e salvi ciò che ti serve per sicurezza. Allo stesso modo carichi su di esso con cavetto o altro modo quello vhe desideri avere sopra ma il terminale sarà a se stante.
Guarda io non me la sono presa, sono problemi tuoi... Io la mia strada l'ho presa. Io ti ho detto che in generale, non solo con mac, non esiste un programma per android tipo iTunes.
Il kies funziona solo con i Samsung, che cerca di imitare Apple, ma a 200,00€ prendi un cellulare molto più scadente degli huawei, per avere le stesse caratteristiche devi spendere circa il doppio o più.
Il discorso dei dati sul tuo PC e cellulare soltanto mi fa un po ridere, visto che hai iPhone, ne sei proprio sicuro?
Ripeto che io fino a 2/3 anni fa la pensavo come te.
Se chiedi un consiglio su un forum ed uno ti consiglia qualcosa che è diverso da ciò che ti aspetti non prendertela.
Conclusione su vuoi quel tipo di gestione resta su iPhone, un bel contratto e via....
I terminali android sono molto più simili ad un PC nell'utilizzo che ad un iPhone, ad esempio io per lavoro tra tablet e smartphone android il PC non lo uso praticamente più. In precedenza passavo il 50/60% dell'attività lavorativa davanti al PC.
Tutte le opinioni vanno sempre rispettate,
EDIT: mi ero dimenticato che esiste un programma chiamato "SYNCMATE" che consentiva di sincronizzare praticamente tutto con il mac. Ho verificato e sul play store esiste l'app per android.
Verifica se può fare al caso tuo. La puoi usare su tutti i dispositivi android, volendo anche per iPhone.
ciao a tutti: a seguito di root e installazione di un programma non gradito in questo forum, il telefono non riesce più a collegarsi all'account gmail, impedendomi di utilizzare la mia gmail, la sincronizzazione dei contatti ecc, e google play.
già provato il wipe più volte.
qualche consiglio.
aggiornare un nuovo firmware e in caso quale?
grazie a tutti