Salve a tutti. Vorrei sapere perché dopo aver installato la custom ROM 10 le note vocali di whatsapp non si aprono. Grazie anticipatamente.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Vorrei sapere perché dopo aver installato la custom ROM 10 le note vocali di whatsapp non si aprono. Grazie anticipatamente.
come potrei fare? non sono molto pratico, non l'ho mai fatto prima. Mi sono limitato a fare il root, anche perché lessi che per fare altre operazioni, come usare rom non stock, c'era bisogno di sbloccare il bootloader e facendolo si perdeva la garanzia. Inoltre non so come collegarlo al pc, perché non viene riconosciuto, in quanto si avvia con la schermata di benvenuto ed i messaggi di errore :S
scusa se rompo ancora....giusto per essere sicuro di quello che faccio:
1) sblocco il bootloader
2) flash della recovery
3) installo la CyanogenMod 11 KitKat 4.2.2 Nightly tramite cmw
Un paio di domande ancora:
1) il mio smartphone non viene riconosciuto dal pc se acceso normalmente, in modalità fastboot verrà riconosciuto?
2) prima di mettere la CyanogenMod 11, posso installare il firmware no brand? (è una cosa che volevo fare da tempo)
3) una volta fatto tutto, il backup fatto con titanium backup mi funziona sulla CyanogenMod 11? (almeno per quello che riguarda i dati, le app le posso riscaricare con un po' di pazienza)
grazie per la gentilezza e la pazienza
Allora i procedimenti sono giusti tranne che io ti consiglio come recovery la twrp che è pure touch e la cm11 non è 4.2.2 ma 4.4 :p
Per le domande
1)basta installare i driver,se hai problemi col riconoscimento anche dopo aver messo i driver basta avvertirmi che saprò aiutarti
2)si,basta flashare questo https://drive.google.com/file/d/0Bzr...it?usp=sharing
3)titanium backup va con tutte le ROM :)
Link:
TWRP: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=342455
La twrp scaricala da qui https://drive.google.com/file/d/0B7o...it?usp=sharing
alla fine l'assistenza lo ha riparato senza problemi, nonostante il root, pur avendolo rimosso. Ora lo rifaccio e metto su tutto quello che mi hai detto, sperando di ottenere un cell migliore di prima :D
grazie ancora per l'aiuto, sei stato davvero gentile
EDIT: ho provato a fare tutto, ma il firmware no brand non ho capito come si mette, la directory della guida non la trovo da pc, avevo fatto un mezzo guaio perché avevo fatto tutti i wipe per poi non trovare i file per il restore ed ho risolto facendo l'update del software con firmware brand wind.
Ho messo la cyanogenmod e il cellulare sembra andare molto più veloce di prima, però non riesco ad installare supersu, quando si riavvia per l'aggiornamento in twrp lì si blocca, o meglio non va avanti, e dice che non c'è o ha problemi con md5 o qualcosa del genere.
Inoltre, problema più grave, titanium backup non vede più il mio backup, nonostante nella sd ci sia la cartella di titanium con dentro tantissimi file con tutte le applicazioni che avevo.
Vabbè ho riscaricato tutte le app e non so da dove il cell ha trovato tutti i contatti della rubrica, quindi mi sono arrangiato così e farò di nuovo il backup
Ragazzi sono disperato!!!!
Non riesco più a fotografie decenti perchè mi si è graffiata la fotocamera!!
mica conoscete qualche sito sul quale comprare un vetrino di ricambio?
Se su google cerchi "Huawei Ascend G330 Spare Parts" ne trovi tanti.. ;)
Prima di rispondere guarda,vedi vetrini della fotocamera?