R: Nuovo Huawei Ascend G330
Quote:
Originariamente inviato da
AndroAle
Ciao a tutti :) mi aggiungo anche io a questa discussione in quanto sono due giorni che vi leggo assiduamente perché sono fortemente interessata ad acquistare questo nuovo smatphone! ;) Prima di procede all’acquisto però vorrei chiedere a voi, già possessori di questo telefono, alcuni dubbietti che mi sono venuti.. (premetto che non sono una grandissima esperta di tecnologia quindi se faccio domande stupide o banali spero mi perdonerete… :p )
1) Non ho ben capito una cosa sulla batteria…cioè leggevo che, soprattutto all’inizio, la batteria passa molto velocemente dal 100% all’80-70% ma è un difetto di segnalazione dell’indicatore diciamo o viene realmente consumata subito? E per il resto della giornata come si comporta?
2) Lo spazio dedicato alle app è comunque sufficiente secondo voi per un uso “normale” del cell? (Vale a dire, oltre alla messaggistica, whatsapp, facebook ecc… alcune app utili quali lettura e scrittura documenti, paypal e simili…ecc.. navigatore..app di spiego…e qualche gioco…) Voi come vi siete trovati?
Immagino comunque che la cosa risulti poi abbastanza soggettiva alle fine…ma vi spiego..io arrivo da un Samsung Corby GT-I550 con memoria interna credo sui 150 MB.. che ho rootato e usando Link2SD ho spostato tutte le app sulla micro sd…e in parte questo ha risolto i problemi di spazio… Ora questo Huawei mi pare un ottimo smartphone, soprattutto come rapporto qualità prezzo… forse è attualmente il migliore credo… l’unica cosa che però vorrei appunto evitare è di ritrovarmi a litigare con lo spazio di memoria insufficiente per tutto.. :p :p
3) Terza ed ultima cosa…che magari sarà una scemata incredibile…ma…io fino ad una settimana fa non conoscevo quasi per nulla questa marca..(vi dicevo che sono aimè molto poco tecnologica :( :p ) vorrei chiedervi…è una marca affidabile.. o più soggetta magari a rotture o malfunzionameti in genere nei suoi dispositivi...?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.. :)
- per la batteria sembrerebbe essere solo un errore di segnalazione risolvibile con un eventuale aggiornamento o con il mod, comunque non a tutti lo fa.
- Se vieni da un corby vai tranquilla che la memoria per le app è più che sufficiente, se poi le sposti su SD (non è necessario il root per farlo) è praticamente infinita.
- se usi internet in mobilità sicuro al 100% hai già un dispositivo huawei in tuo possesso. Praticamente è una marca interamente cinese leader nel settore delle telecomunicazione, la maggior parte delle antenne usate dalle compagnie di tutto il mondo per trasmettere il segnale per i nostri cellulari sono prodotte da huawei, il 90% delle chiavette USB per la connessione internet fornite dagli operatori delefonici sono huawei, molti smartphone marchiati con il nome dell'operatore telefonico sono huawei (esempio Vodafone ideos o Vodafone sonic).
Purtroppo/per fortuna, nella nostra civiltà la pubblicità è tutto ed in questo alcune case sono più brave di altre, creando delle vere e proprie mode.
Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2