Visualizzazione stampabile
-
Gente ho scaricato questa app per poter riattivare lo schermo senza dover premere il tastino superiore (ho paura di rovinarlo premendolo ripetutamente e già avverto scricchiolii) https://play.google.com/store/apps/d...ere.spob&hl=it
Praticamente utilizza il sensore di prossimità per riaccendere lo schermo. Questo si trova nella parte alta vicino alla fotocamera anteriore. Ho scaricato anche altre, tipo tap tap app, ma non sono riuscito a farle funzionare (sarò imbranato io..).
Molto comodo. Ho paura però che consumi parecchio la batteria, che ne pensate?
Sarei curioso di sapere se esistono applicazioni per riattivare lo schermo tramite i tastini laterali del volume, ne conoscete?
-
Ho provato a installarlo anch'io e mi dà lo stesso identico problema...
Ho optato per NavFree ma ho notato che gli mancano parecchie vie nello stradario...
-
Anche sul mio Nokia 5800 uso un'applicazione per riattivare il display tramite sensore di prossimità, per non usurare il tasto fisico.
Ho notato che il sensore di prossimità emette continuamente impulsi luminosi, che il programma sia installato o meno. Da ciò ho dedotto che l'utilizzo di questo tipo di programmi non aumenta il consumo della batteria.
Per verificare se anche sul G330 il sensore di prossimità è sempre attivo basta inquadrarlo con un altro cellulare: nell'immagine mostrata sul display si dovrebbero notare gli impulsi luminosi emessi ad intervalli regolari alle lunghezze d'onda degli infrarossi e perciò invisibili all'occhio umano.
Provare per credere!! ;)
-
Anche io usavo quel programma, poi ho preferito passare a accendi schermo intelligente versione lite, per ora (ce l'ho fa nemmeno un ora) mi sembra che funzioni meglio ed è più personalizzabile. A me però il sensore non lampeggia sempre, solo se ho delle notifiche. A Dire il vero il tasto di accensione non da segni di cedimento, ma lo trovò scomodo
-
voi utilizzate qualche launcher per rendere le schermate home più fluide? no perchè provandolo era un bel po' "laggoso" pur liberandolo dalle app aperte... se si, quale laucher? quanto vi pesa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Meois
A me però il sensore non lampeggia sempre, solo se ho delle notifiche.
-.-'
Non ci siamo capiti.
Il sensore di prossimità è una cosa, il led di notifica è un'altra.
Il led di notifica si accende quando deve notificare qualcosa.
Il sensore di prossimità dovrebbe essere sempre attivo PERO' tu non lo vedi perché funziona a raggi infrarossi ed il tuo occhio umano non percepisce quelle frequenze di luce.
Nella pratica il sensore di prossimità come funziona??
Si compone di due parti
- emettitore di luce infrarossa
- ricevitore
L'emettitore produce flash di luce infrarossa ad una particolare frequenza (ripeto: invisibili all'occhio umano!!).
Se questa luce incontra un ostacolo (guancia, orecchie, dito, tasca dei pantaloni, custodia del telefono...) viene riflessa.
Se la quantità di luce riflessa è sufficiente allora il ricevitore riesce a percepirla ed il sistema riceve una notifica dell'evento.
Come si vedono quei raggi infrarossi senza per forza usare dei visori notturni dei navy seals?
Si prende un cellulare, si attiva la fotocamera e si inquadra la parte frontale del G330.
-
Quote:
pasolosoddu
voi utilizzate qualche launcher per rendere le schermate home più fluide? no perchè provandolo era un bel po' "laggoso" pur liberandolo dalle app aperte... se si, quale laucher? quanto vi pesa?
Laggoso?? il mio non è mai stato laggoso in un mese di utilizzo sulla schermata home!
-
Quote:
pasolosoddu
Se c'è una cosa che non è questo telefono è che è laggoso...
-
Quote:
Viggo
Se c'è una cosa che non è questo telefono è che è laggoso...
+1
Il messaggio inserito è troppo corto per poter essere inviato. Devi inserire almeno 10 caratteri.
-
Concordo. Se lagga c'è qualche app che blocca.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App