Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danout
[quote name="JCD" post=6249430]
Io posso dire che (non so se già con la 121) ora almeno le modifiche alla posizione delle icone o anche la semplice creazione di cartelle, non si resettano. Certo che se si utilizza un launcher alternativo il problema non si pone nemmeno.
Comunque, tanto per dire, sul sito cinese è disponibile la b193.... se fossi sicuro della presenza anche della lingua inglese, non esiterei ad installarla.
infatti avendo usato Nova Launcher dal primo utilizzo del cell non ho mai riscontrato il noto problema delle icone ;)[/QUOTE]
Be' anch'io all'inizio li usavo, poi mi sono reso conto che il launcher Huawei e la Emui non sono affatto male.
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
JCD
Be' anch'io all'inizio li usavo, poi mi sono reso conto che il launcher Huawei e la Emui non sono affatto male.
no assolutamente, sono ottimi, concordo, uso Nova più per abitudine derivata da altri device che per reale necessità :)
-
Quote:
danout
[quote name="JCD" post=6250956]
no assolutamente, sono ottimi, concordo, uso Nova più per abitudine derivata da altri device che per reale necessità :)[/QUOTE]
Comunque peccato solo per i 4gb e l'impossibilità di rootare (per ora), perché questo G6 mi ha fatto un'ottima impressione.
-
Aggiornato a b121 tramite cartella dload e al primo avvio mi ha trovato subito il b136.
Installato subito nova, disinstallato facebook, twitter e affini, eliminato i vari bloatware e disattivato le gapps che non uso.
Il telefono va decisamente bene, per adesso ancora no root, visto che i bloatware si possono eliminare non essendo di sistema e problemi di memoria esaurita non ne ho.
-
Quote:
dobermann76
Aggiornato a b121 tramite cartella dload e al primo avvio mi ha trovato subito il b136.
Installato subito nova, disinstallato facebook, twitter e affini, eliminato i vari bloatware e disattivato le gapps che non uso.
Il telefono va decisamente bene, per adesso ancora no root, visto che i bloatware si possono eliminare non essendo di sistema e problemi di memoria esaurita non ne ho.
Scusami ma i bloatware quali sarebbero?
-
Quote:
JCD
Scusami ma i bloatware quali sarebbero?
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando
Androidiani App
Intendo i 3 giochi preinstallati, pagine gialle (credo versione francese), l'app 119 di tim (nonostante il mio sia assolutamente no brand... boh?), hp eprint, bitcasa, questi quelli che mi vengono in mente.
Per adesso ho lasciato kingsoft office, ma se si presentano problemi di memoria lo faccio fuori subito.
-
Quote:
dobermann76
[quote name="JCD" post=6252386]Scusami ma i bloatware quali sarebbero?
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando
Androidiani App
Intendo i 3 giochi preinstallati, pagine gialle (credo versione francese), l'app 119 di tim (nonostante il mio sia assolutamente no brand... boh?), hp eprint, bitcasa, questi quelli che mi vengono in mente.
Per adesso ho lasciato kingsoft office, ma se si presentano problemi di memoria lo faccio fuori subito.[/QUOTE]
Ah OK ma come hai fatto ad eliminare le pagine gialle francesi ad esempio? A me non le fa disinstallare e solo con il root ero riuscito a toglierle....
-
Quote:
JCD
Per adesso ho lasciato kingsoft office, ma se si presentano problemi di memoria lo faccio fuori subito.
Ah OK ma come hai fatto ad eliminare le pagine gialle francesi ad esempio? A me non le fa disinstallare e solo con il root ero riuscito a toglierle....
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le app di pagine gialle francesi sono 2, senza root se ne può disinstallare solo una, l'altra è di sistema (mi pare sia la più piccola).
-
Quote:
dobermann76
[quote name="JCD" post=6252629]Intendo i 3 giochi preinstallati, pagine gialle (credo versione francese), l'app 119 di tim (nonostante il mio sia assolutamente no brand... boh?), hp eprint, bitcasa, questi quelli che mi vengono in mente.
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le app di pagine gialle francesi sono 2, senza root se ne può disinstallare solo una, l'altra è di sistema (mi pare sia la più piccola).[/QUOTE]
Ah OK, allora ci siamo :)
-
Con cosa avete rotato la b121? perche a me rootgenius non funziona e con kingo link2sd impazzisce come con towelroot
-
Salve non so se è capitato ad altri, io ho installato l'aggiornamento b136 scaricando dal sito il file ma mi ha dato errore in fase di installazione. Ho provato ad eseguire l'aggiornamento direttamente da cellulare l'azione è avvenuta correttamente (infatti mi ritrovo la versione b136) ho ripristinato il backup dei dati precedenti per ripristinare molte delle impostazioni che avevo, ho cancellato le app che prima potevo eliminare; però ora non posso più spostare applicazioni su SD poichè il comando non è più presente nella sezione gestione applicazioni.
Qualcuno ha una soluzione per ritornare alla b121?
-
Quote:
salgal78
Salve non so se è capitato ad altri, io ho installato l'aggiornamento b136 scaricando dal sito il file ma mi ha dato errore in fase di installazione. Ho provato ad eseguire l'aggiornamento direttamente da cellulare l'azione è avvenuta correttamente (infatti mi ritrovo la versione b136) ho ripristinato il backup dei dati precedenti per ripristinare molte delle impostazioni che avevo, ho cancellato le app che prima potevo eliminare; però ora non posso più spostare applicazioni su SD poichè il comando non è più presente nella sezione gestione applicazioni.
Magari, l'avrei fatto già da un pezzo, ma se provi a reinstallare la b121 il sistema da messaggio di errore....
-
Qualcuno ha provato a roottare con SRSroot da pc?
-
Quote:
salgal78
Credo tu abbia fatto confusione.
L'ultimo aggiornamento ufficiale sul sito è il b121, il 136 non è ancora disponibile per il download, magari hai sbagliato firmware.
Probabilmente non riesci a spostare le app su sd perchè prima la devi impostare come memoria predefinita.
Se dopo averlo fatto riscontri ancora problemi basta un bel reset e sicuramente risolvi. Io ho la b136 e non ho questo problema.
-
Quote:
salgal78
Qualcuno ha provato a roottare con SRSroot da pc?
No, nemmeno lo conoscevo...
-
buonasera, ma nessuna novità per lo sviluppo di rom e quant altro per il nostro g6?
-
Io ho cercato un po in giro per la rete ma di rom adeguate non ne ho trovate... sto cercando un sistema per rootare al b121 perché la b136 mi da errore nella gestione delle app
-
Ho trovato la b193 sul sito cinese: viene data come "multilingua", quindi potrebbe esserci l'italiano o, al limite, l'inglese.... che dite, provo????? :-X
-
Quote:
salgal78
Ciao, non ho installato la 136 però se il problema è che semplicemente nel menu delle applicazioni non è più presente "sposta su scheda sd" è risolvibile, non ricordo di preciso dove sia l'opzione ma in qualche modo devi mettere la scheda sd come predefinita, se cerchi dovresti trovare facilmente, prova per tentativi e vedrai che appena selezioni quella giusta ritorna lo "sposta su scheda sd".
-
Si già fatto, per impostare la SD come predefinita basta andare nel menù dispositivo->altro->memoria->posizione storage predefinita selezionare la SD. Sul mio dispositivo però ciò non riattiva la voce per spostare le app sulla SD. Credo sia dovuto al I processo di aggiornamento che mi ha dato errore.
-
Risolto il problema: spento il cell, rimosso SD, avviato cell senza SD. Spento nuovamente cell per reinserire SD, avviato il cel configurato nuovamente la SD come memoria predefinita. Ora l'opzione sposta su SD é tornata visibile e attiva.
-
Qualcuno ha riprovato col root nella versione b136? A me con root genius dice che il telefono è rootato ma ho provato ad esempio a modificare il file gps.conf e non me lo fa fare o addirittura si riavvia... Stessa cosa con root unistaller che fallisce.
Qualcuno ha ottenuto altri risultati?
-
Nessun ROOT attuale per la B136...ne abbiamo parlato in questo post nelle pagine precedenti.
-
Sinceramente ho letto le pagine precedenti, infatti la mia domanda era diversa....
Cooomunque senza fare jerry polemica sono riuscito a trovare una root funzionante per la b136 sul gruppo fb: https://www.facebook.com/groups/328261053999820/
Ho sbloccato il bootloader ed utilizzato il tool huawei g6-c00 myanmar che funziona anche con le altre versioni del g6(se riesco quando rientro a casa lo carico direttamente io)
-
Quote:
ilcarda89
Sinceramente ho letto le pagine precedenti, infatti la mia domanda era diversa....
Cooomunque senza fare jerry polemica sono riuscito a trovare una root funzionante per la b136 sul gruppo fb:
Ho sbloccato il bootloader ed utilizzato questo too
l:
Enjoy it!
il file che hai postato è un adware, rimuovi il link
-
Chiedo scusa, non sono a casa ed ho copiato il link da fb, link rimosso e magari quando torno a casa provo a creare direttamente io un link
-
fate più attenzione ragazzi, in rete gira di tutto e i rischi sono dietro l'angolo
-
ho ricontrollato il link e per quanto segni sia un adaware posso confermare che lo ho scaricato tranquillamente da qui (ho anche riprovato ora per esserne sicuro e mi funziona).
Riposto quindi il link: File-Upload.net - G6-C00_ARM_Tool_Kit.zip
-
Quote:
ilcarda89
ho ricontrollato il link e per quanto segni sia un adaware posso confermare che lo ho scaricato tranquillamente da qui (ho anche riprovato ora per esserne sicuro e mi funziona).
in effetti il file disponibile adesso al tuo link è completamente diverso da quello presente la prima volta che lo hai postato, il quale era un .exe e mi veniva segnalato come malware sia da Avira che da Malwarebytes.
Ho quindi provato il tool ma non sono riuscito comunque a ottenere il root col firmware b136.
Intanto segnalo che il link del post #21 dove era possibile scaricare i firmware ufficiali, è stato ripulito dai virus e ora si scarica correttamente il firmware indicato e non più il malware .exe
-
raga, sapete se verrà aggiornato anche il g6 alla emui 3.0 e android l?
-
Quote:
cip86
raga, sapete se verrà aggiornato anche il g6 alla emui 3.0 e android l?
guardando questo link EMUI 3.0... Aggiornamenti, news, rilasci! sembra esserci anche il g6 almeno per le versioni cinesi e a vedere le date sembra nel 2015
-
Ciao ho il telefono da sei mesi e non ho avuto mai un problema, il telefono più fluido che abbia avuto, unico neo lo spazio app..
Detto questo non ho ancora fatto aggiornamento ota alla b136 proprio perché per adesso va tutto una scheggia. Qualcuno ha trovato miglioramenti o peggioramenti sensibili ? Vale la pena fare l'update? Meglio fare il ripristino?
Grazie
-
Quote:
ilcarda89
Ciao, personalmente ti posso dire che a me la 136 è sembrata molto più fluida ed ottimizzata... Diciamo che il problema più arduo di chi ha fatto l'aggiornamento è stato fare il root all'inizio, ma i metodi adesso ci sono anche per questo e personalmente ti posso dire che funzionano ;)
Insomma... Consiglio vivamente!
Bene vediamo se c'è anche qualche deluso... Io per adesso non ho bisogno del root, quindi tu dici che va addirittura meglio, sai possiedo anche un s3 e li è stato un salto nel buio per ogni aggiornamento
-
Leggete il titolo, il prossimo che esce fuori argomento parlando di altro, salvo il come aggiornare o problemi legati all'aggiornamento, prende infrazione immediata
Siete avvisati
-
Quote:
ilcarda89
Riposto quindi il link:
File-Upload.net - G6-C00_ARM_Tool_Kit.zip
Ho scaricato il file come procedere? Sull'aggiornamento b136 va fatto un backup completo x non perdere le config?
-
se non sbaglio non servono backup perché non si perde nulla, però fare un backup non fa mai male ;)
-
Ragazzi penso che sia ufficiale Kitkat con EMUI 3.0 sul nostro Ascend G6-u10. A quanto pare i primi 100 che si iscriveranno al beta testing potranno appunto provare Kitkat con EMUI 3.0 sul G6.
http://www.huaweidevice.it/partecipa...ta-test-g6-u10
P.s iscritto e mi è arrivata la mail in cui mi dicono che entro 2 settimane riceverò l'aggiornamento HOTA.
-
Ciao ragazzi...non posseggo personalmente questo terminale ma lo ha la mia ragazza..e cercando un po' in giro ho trovato questo link. A quanto pare presto arriverà kitkat e la Emui 3.0!
Partecipa al beta-test G6-U10 | Huawei Device Italia
-
Quote:
Zenop89
ciao, si lo avevo letto anche io nel gruppo fb, è personalmente mi sono proposto come beta tester. in email mi hanno risposto che entro due settimane mi manderanno l aggiornamento via ota. staremo a vedere. se lo avrò ve lo dirò e vi allego qualche screenshot [emoji3] [emoji3]
-
speriamo risolvano il problema della gestione della memoria, facci sapere :-)