Anche io mi sono iscritto.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, questo è il mio primo post qui su androidiani e quindi chiedo anticipatamente scusa se il mio argomento è stato già trattato, ma io non sono riuscito a trovare una risposta.
Ho un Huawei Ascend G6 4G LTE che non è mai stato aggiornato (la mia ragazza ha la versione 3G ed ha trovato automaticamente un aggiornamento del sistema) e non vengono trovati altri aggiornamenti.
Ho letto di vari aggiornamenti e delle procedure da seguire, cioè scaricare la b121 da un link trovato qui sul forum, scompattare il tutto, inserire la cartella dload sulla scheda sd e procedere con l'aggiornamento locale.
Le mie domande sono:
1) questa procedura, per il G6-U10, vale anche per la versione 4G?
2) oltre questi passaggi bisogna fare altro? perchè non sono uno smanettone, non ho mai rootato un cellulare perchè non ho mai avuto necessità particolare però ho visto che l'aggiornamento delle cell della mia ragazza ha portato delle migliorie che vorrei anche sul mio (es. possibilità di disabilitare il suono dell'otturatore).
3) nel caso in cui ci siano procedure particolari, me le potreste indicare?
Ripeto: chiedo scusa se la risposta è stata già data ma non l'ho trovata.
Ciao,
la b121 che si trova online è per la versione 3g, per la versione LTE personalmente non mi sembra di vedere aggiornamenti sul sito huawei,
verifica però la presenza di aggiornamenti andando in impostazioni -> info sul telefono -> aggiorna sistema -> aggiornamento online
Se sono presenti puoi aggiornare direttamente in questo modo ;)
Non vengono trovati aggiornamenti online, per questo chiedevo.
Queste sono le info del cellulare:
Allegato 131485
Allegato 131486
Allora sei all'ultima versione aggiornata, la versione LTE se non ricordo male è uscita qualche mese dopo la versione 3G ed è uscita già aggiornata ;)
L'unica altra cosa che potresti fare sarebbe iscriverti ai beta test (ma non trovo più i link), ma volendo tu una versione migliore e stabile, non avrebbe senso ;)
Ok quindi le migliorie della versione 3G aggiornata (grafica delle icone diversa, suono dell'otturatore disattivabile ed altre) al momento non si possono avere sulla versione 4G ergo mi tocca aspettare, giusto?
A quanto so la versione 4G è un'esclusiva vodafone.. (non ne sono sicuro però), quindi sarà anche per questo..
Se sono brandizzati ci devono pensare loro.. Huawei a quanto ho capito si occupa solo della versione 3g per cui è previsto Kitkat..
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App
fatto anche io
grazie