Sei forse un po' troppo ottimista, credo che avrà bisogno di qualche giorno per testarla per bene e verificare che gli eventuali bug non ne pregiudichino totalmente l'utilizzo..ad ogni modo ci siamo spaventosamente vicini!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,non voglio dire che è praticamente fatta, ma è praticamente fatta :) anche il suono funziona, per ora ci sono dubbi sulla parte fotocamera,ma WOW ,che rapidità (calcolando la base)
quali vantaggi avremo con la CM rispetto ad altre custom ROM nonostante il bootloader bloccato
Il bootloader bloccato secondo te cosa ci impedisce ??? Costum rom. Cosa è la cyano?? una costum rom. Levata dalla pesantezza della EMUI e nel tempo migliorabile :)
Pensa di avere 500 mb di ram alla avvio, piuttosta che 400/300 ,non è un ottimo risultato? pensa che se se vuoi un app è molto più probabile che funzioni.
Aggiornare un kernel è un lavoraccio ,non è così facile( sopratutto se non sei la casa che lo fa) . Credo che tu ,con bootloader bloccato pensassi a quello. Comunque già ora si può flashare kernel,vedi la batty ,che ha estratto quello della B 634
quindi la risposta è che con la CM avremo un pò più di RAM.. di Custom ROM senza EmUI già ce ne sono, di app ne ho installate a centinaia e mai una che non abbia funzionato (se non un paio di giochini con chiare incompatibilità con il reparto grafico). Il mio quesito era quindi il seguente: che cosa ci può dare in più il lavoro dell' Eternity Project Team rispetto al lavoro di Mauronofrio, Batty, Lishuo, SoreX considerando che il Kernel è rimasto alla 3.0.8 ed il bootaloder bloccato??
Quote:
Originariamente inviato da wangaz78
Per adesso ci da una ROM cyanogenmod. Di ROM custom se ne sono viste altre, ma tutte basate sulle ROM huawei, questo invece è un porting, cioè una ROM di terze parti, adattata al nostro dispositivo, praticamente lo stesso discorso delle miui.
Che cosa porterà lo sapremo dire quando sarà pronta, di sicuro update molto frequenti.
Per il resto l'eternity project cercherà anche di sbloccare il BL e darci un kernel modesto, ma solo dopo averci dato un porting funzionante della cyano.
Decisamente non è cosa da poco.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Piccola precisazione , tutte le rom sono EMUI. Se cambi il launcher o l'app dei temi,sempre emui rimane.Io ad esempio che sto cercando nel mio piccolo di migliorare la parte fotocamera ,ho incontrato grandi difficoltà a causa delle librerie EMUI ( i mattoncini di una rom) ...
Wanga, nel daily use , avrai molte più opzioni e personalizzazioni ,con cyano e nel tempo più ottimizzazione.
Io mi sono sbatutto ,come molti altri ,per fare questo progetto,che sta portando avanti kholk :)
Apprezziamo un po' ;)
ps appena ci sarà una cyano vorrei fare un bel post di chiusura :) e aprirne un altro sotto rom .Ne avevo parlato un po' di tempo fa con un altro utente e mi sembra un ottima idea .
per questo porting (4.2.2) dobbiamo però ringraziare anche Huawei, se non avessero rilasciato la 4.2.2 (B70X) ora la Cyano (4.2.2 based) non sarebbe stata possibile. Il lavoro dell' Eternity Project Team potrebbe fermarsi con il passaggio a 4.3 nel caso in cui Huawei smetta di supportarci?
Scusate se le domande potrebbero sembrare banali ma non mi è mai capitata per le mani una Cyano, anche perchè pensavo che fosse semplicemente una nuova interfaccia e qualche tweak.
la 4.3 non porta aggiornamenti importanti... conosco una infinità di persone che con device "supportati" quali galaxy note e company che non hanno aggiornato il device.
comunque per fare un piccolissimo off topic, tanto per dire, io la prima cosa che farò è mettere QUESTO! altro che Emui [ThemeChooser] Holo Sense 1.0.4 [15/9/13] - xda-developers
Bellooo!!! Fresco Fresco appena sfornato... tanto black come piace a me..
ritornando in tema ho fatto esempio di 4.3 ma mi riferivo ad ulteriori aggiornamenti in futuro.. non vorrei che Eternity Proj Team fermi il proprio lavoro a causa del mancato supporto di Huawei (come non ci stava dentro una 4.2.2CM su una 4.1.2Huawei potrebbe succedere che un ipotetico 4.4 non possa starci come memoria su un 4.2.2). Ma forse sto guardando un pò troppo avanti.
come un voltapagina.. ci starebbe
Grazie ad entrambi per le risposte ora mi è più chiaro cosa gira dietro ad una Cyano