Visualizzazione stampabile
-
Memoria
Ho da poco acquistato un Huawei Ascend G615 e nella scheda tecnica di questo modello si dice che la memoria interna è di 8 GB. Tuttavia mi sono accorto, entrando nel menù delle impostazioni, che la memoria effettivamente disponibile è di soli 5,1 GB. Ho letto in questo forum che sarebbe normale e che la restante parte della memoria è occupata dal sistema operativo. Sinceramente mi sembra eccessivo che il sistema operativo occupi ben 3 GB. Sapete darmi una risposta? E davvero normale? Vi ringrazio anticipatamente.
-
Diciamo che la normalità non è un "componente" di questo telefono. Purtroppo ciò che è dettato dal kernel del telefono non è possibile modificarlo, quindi anche se la memoria occupata è inferiore ai 3GB lui non ti conteggia quella libera perché è vincolata ad uso del sistema, e la stessa cosa accade per la ram.
-
Scusa ma forse non comprendo. Vuoi dire che potrebbe esserci memoria libera per più di 5,1 GB, ma il telefono non può memorizzare più di quest'ultimo quantitativo? Tu, per caso, sei possessore di questo modello? Se sì, quanta memoria libera segna al netto di quella occupata dal OS?
-
Io per esempio monta una B705 v2.1 di batty86 e ho 5,30 gb liberi. Adesso non sto dicendo che c'è sicuramente memoria libera ma potrebbe esserci ma non è resa utilizzabile!
-
Quesiti ampliamente trattati, molte e molte volte. Una lettura al manifesto di sezione è molto utile. Chiudo. Se proprio non capisci c'è il thread di aiuto generico
-
Quesiti detti e stradetti. Leggi il manifesto di sezione, e usa il cerca. Se proprio hai ancora dubbi usa il thread generico