Come da titolo, provengo da honor 6 e sim tim con 4g funzionante, adesso con il mate 7 gold edition internazionale (quello distribuito anche in Italia) non ne vuole sapere. Non so come fare e come muovermi.
Qualcuno di voi ha suggerimenti?
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, provengo da honor 6 e sim tim con 4g funzionante, adesso con il mate 7 gold edition internazionale (quello distribuito anche in Italia) non ne vuole sapere. Non so come fare e come muovermi.
Qualcuno di voi ha suggerimenti?
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post6572599
ciao, prova a leggere questo mio post e casomai cerca poi in rete in relazione a questo...forse capisci, se è appunto il tuo caso
Bibo ti ringrazio...pensa che sul mio comune non va in 4g , mentre in ereoporto e zone limitrofe si... è pazzesco ma credo siano appunto le frequenze
purtroppo sbandierano troppo le cose in più e mai quelle in meno...in questo caso oltre al bel colore, vengono esaltati i 32Gb i 3Gb di Ram ma non si degnano di dire che hanno tolto rispetto alla versione Silver due delle bande del 4G che in Italia sono abbastanza in uso per tutti gli operatori.
come da tua tesimonianza il problema non è solo con wind (con la quale il 4G è impossibile) ma anche con altri operatori quando in un determinato luogo il 4G viene diffuso solo su quelle bande
Ma anche con vodafone.si.hanno problemi?
Sai per caso come poter sapere con quale frequenza è coperta la mia zona? (viterbo)
Considera che poco fa ho avuto um sony z3 di provenienza inglese/cinese e dove con gli altri smarthphone andavo in 4g... Con quello mi fermavo in 3g... Speriamo non sia uguale
acquisto effettuato.. sono sisoddisfatto ma...
con vodafone dove il silver prendeva 4g al massimo.. il gold lo replica, ma in 3g e nessuna copertura lte. peccato
guarda...la tua è la perfetta testimonianza all'esempio da me riportato in questo post...
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post6626590
a conferma che pur in rari casi, l'assenza della banda 800/4G nel Gold può essere un limite anche ai non Wind
esattamente.. ci son rimasto un po male,però pazienza.. tanto venerdi son ripassato a Wind ,la quale non ha copertura 4g nella mia zona (provincia diviterbo)
aggiungerei che anche usando solo il 3G resta sempre un signor telefono...anzi visto che molti satureranno la rete 4G chissá che non sia quasi una banda più fruibile...io per delle prove indicatemi da Vodafone ho bloccato il 4G per una settimana circa ed andando solo con 3G non ho notato nessuna differenza...ma neanche minima, a testimonianza che in uno smartphone, giá download da oltre 3Mbps sono più che sufficienti, basta che siano fludi, inutili i picchi a 50Mbps e poi 2/3 secondi di vuoto
facci sapere come si comporta con Wind
certamente... ho deciso di passar a wind perché tanto la velocità del lte non mi serve..
sul browser non serve e video me li carica nella stessa maniera..
ma lascio perché mi costa il doppio e dove lavoro non ho copertura
ragazzi quindi il gold da 3 gb ram non va in 4g invece il silverda 2 gb di ram si?
perche' mi sto incasinando per l'acquisto dovrei usarlo con vodafone
con Vodafone avrai quasi per niente il problema... Vodafone sulla banda del 4G che manca al Gold trasmette in pochissimi luoghi... vai sicuro
Inviato dal mio Mate 7
Io invece tanto per ripeterlo ancora, ma almeno sarò sicuro, vorrei prenderlo nero 16 giga come operatore ho la 3 e nella mia zona coperto 3g e 4g, da pochi giorni sul sito tre c'è scritto, zona potenziata con frequenza 900mhz.
Sono tranquillo col 16 giga, oppure tengo lg g2 che prende benissimo?
Grazie
Cmq ragazzi, io non so quali frequenze utilizzi il dual per il 4G, so solo che Tim, nella zona di Bari funziona perfettamente.
Ragazzi vorrei acquistare la versione gold ma possiedo scheda Wind e tim, mi consigliate l acquisto o potrei incappare in qualche problema con questi operatori?
problemi direi nessuno...casomai piccole limitazioni...nel senso che wind ad esempio trasmette il suo 4G principalmente sulla banda che manca al Gold, quindi con wind avresti tutto 2G/3G tranne 4G ma totalmente funzionante per tutto chiamate e navigazione...in fondo wind in 4G tra l'altro no è che offra un gran servizio...a volte è meglio un H+ con 4 tacche che un 4G al limite del decente...con TIM problema quasi iniesistente!
Titolo modificato e indicizzato.
Non per voler andare contro, ma io ho il Gold e uso wind... e il 4G prende. Non sempre, attenzione, ma prende
prende dove wind trasmette il 4G sulla frequenza 2600mhz, ma purtroppo sono pochissimi i siti che wind trasmette su questa frequenza, in quanto mi pare di aver capito che wind non ha per quanto riguarda il 4G la frequenza 1800, mentre trasmette principalmente il suo 4G nella frequenza 800mhz (quella che non ha il Gold)
Io sul gold ho provato prima Tim ed adesso ho una scheda 3 ed una Vodafone e con il 4G non ho mai avuto problemi. Ha preso sempre alla grande.
Ciao a tutti!
mi ricollego a questa discussione, seppur ferma da qualche tempo, sperando che qualcuno mi spieghi meglio la questione (portate pazienza).
Ho letto diverse schede tecniche, ma non ho capito molto quali esattamente frequenze ha il Mate 7 Silver sim singola.
Prima avevo come gestore Wind. Ho voluto passare a TIM per via del 4G, ma sinceramente, almeno nella mia zona, mi trovavo meglio prima.
Il 4G di TIM (ora vedo a display la scritta 4G) va peggio dell' H+ di Wind (cui non ho mai visto a display la scritta 4G).
Perciò, seppur le tariffe sono ben più alte, vorrei provare Vodafone (Tre, che ha una tariffa ottima, me la sconsigliano in molti per via della copertura).
Non so però se cambiare da Tim a Vodafone ne guadagno o se è un limite di frequenze della zona in cui abito.
Grazie a chi mi risponde!
ciao drumex... ci sono molte variabili che possono influenzare la tua situazione della ricezione... il silver le frequenze LTE italiane le ha tutte e tre 800-1800-2600 mentre al Gold gli manca la 800 usata principalmente da Wind per il suo LTE. Per esperienza personale posso ritenere Vodafone superiore (di poco) a TIM... in tutto e per tutto... però da zona a zona spesso cambia molto, notoriamente wind è scarsa ovunque, ma tu sei in possesso dell'esperienza per smentire questo... che dire... prova anche Vodafone e poi valuti ;)
Inviato dal mio Mate 7
Purtroppo ti devi aiutare da solo nel senso che puoi prendere una sim della vodafone e vedi come và... Così se và male la lasci scadere...