Visualizzazione stampabile
-
Mate 7 bloccato al logo
Qualsiasi cosa faccia resta bloccato al logo, ho cercato di fare il dowgrade è questo è sto il risultato, non vado ne in recovery ne in dowload, come posso ricaricarli un OS a questo telefono, non posso credere che l'unico modo sia quello dei 3 pulsanti e copiare il dload nella sd, perché manco quello va!!
Avete qualche consiglio su cosa provare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mikrokernel
Qualsiasi cosa faccia resta bloccato al logo, ho cercato di fare il dowgrade è questo è sto il risultato, non vado ne in recovery ne in dowload, come posso ricaricarli un OS a questo telefono, non posso credere che l'unico modo sia quello dei 3 pulsanti e copiare il dload nella sd, perché manco quello va!!
Avete qualche consiglio su cosa provare?
Ma avevi il root? Recovery originale? Come hi fatto il downgrade?
-
Guardate se mi potete aiutate mi fareste un grande favore vi racconto i precedenti in pratica avevo fatto l'aggiornamento a lollipop 5.1.1. e come recovery TWRP,
poi si come ho tentato di fare il downgrade attraverso il file scaricato dal sito Huawei dowgradanto con il KK 4.4.1 dopo il riavvio il telefono si è piantato quindi ho fatto un wipe di tutte le cartelle che mi si presentavano nelle opzioni della recovery TWRP (ed è qui che sicuramente ho sbagliato) ora quando tento di fare il reboot da twrp mi dice che non ho un OS installato, quindi mi resta fermo nel logo Huawei e non procede come se non ci sia più android nella memoria!!
Allora ho provato a mettere KK 4.4.2 nella SD e a tenere premuto i 3 pulsanti volume up+down+power ma mi si apre il twrp senza far partire l'installazione dello stesso!!!
Tutto questo è cominciato perché avevo tentato di fare il downgrade attraverso l'opzione updater locale direttamente da Android Lollipop, ma quando si è riavviare per poter procedere all'installazione di KK 4.4.2 partiva sempre il recovery TWRP! allora io credo che dovrei reinstallare la recovery stock ma deve essere quello di LOLLIPOP cosi da provare ad installare KK attraverso il file UPDATE.APP provando ancora l'opzione dei 3 tasti, ma la cosa che mi lascia perplesso è che prima bisogna installare un roolback che non capisco qual'è!
Insomma sto cercando di installare Android nel telefono, ma come procedere?
A questo punto non capisco più nulla voglio KK nel mio telefono o voglio sapere come procedere
-
Sto impazzendo qualcuno mi può spiegare come posso installare KK nel mio Mate 7 tenendo in considerazione che il boot di android non mi riesce, mi funziona solo il twrp ed il download mode.
-
Quote:
Mikrokernel
Sto impazzendo qualcuno mi può spiegare come posso installare KK nel mio Mate 7 tenendo in considerazione che il boot di android non mi riesce, mi funziona solo il twrp ed il download mode.
Scusa, non mi è chiaro cos'hai fatto.
Per fare il downgrade da Lollipop bisogna usare il file di transizione per il proprio modello (mt7-l09 o mt7-l10) che si scarica dal sito huawei.
Successivamente si reinstalla kitkat.
Se ti servono dei files Img, puoi estrarli con QUESTO programma.
E sì, perché si possa installare il file update.app ci vuole la recovery stock.
-
Pur troppo io non ho usato il file di transizione quindi ho sovrascritto tutti i file....in pratica e come andare nella cartella windows e zapparla via, ora mi trovo con la recovery TWRP funzionante e riesco a far partire il rescue mode (il download mode per intenderci)
Kazzenger grazie per avermi dato la dritta di poter estrarre gli img con UpdateExtractor cosi da poterli flashare attraverso ADB, l'unica cosa e che non sarò in grado, almeno senza un minimo di aiuto da parte di qualcuno che sappia usare un pò ADB...
Se qualcuno sà come flashare l'img attraverso il rescue mode si faccia avanti per favore :-)
-
Sono riuscito a ripristinare di nuovo il telefono, dipendeva tutto dalla recovery, se non è stock non si riesce a far nulla...
Vorrei ora sapere come posso fare il downgrade, qualcuno conosce una guida da seguire?
-
Quote:
Mikrokernel
Sono riuscito a ripristinare di nuovo il telefono, dipendeva tutto dalla recovery, se non è stock non si riesce a far nulla...
Vorrei ora sapere come posso fare il downgrade, qualcuno conosce una guida da seguire?
La guida è insieme al file da scaricare, che trovi nel sito italiano di Huawei:
LINK
Non saprei aiutarti perchè non ho ancora deciso se tenere Lollipop o no.
Trovi anche kitkat.
-
Grazie ho fatto...io tornerei a KK decisamente fatto meglio...
-
ciao scusa mi puoi dire cosa hai fatto? io sono piu o meno come eri tu...mt7 bloccato su logo...solo che a me non va piu neanche in recovery niente....e da pc non viene riconosciuto...
-
Sei ancora preso con la stessa difficoltà?
Spero di no per te....ma se ha problemi dimmelo che ti posso aiutare.....
-
Buongiorno a tutti,
Allora per tutti quelli che hanno avuto e che hanno il problema rappresentato da MirkoKernel vi spiego come fare per resuscitare il vostro Mate 7 -L09 (il mio è questa versione).
Ricordo che siamo in presenza di un telefono che prima di morire aveva installato Android Lollipop 5.1.1 e che se proviamo ad accendere ci da solo il logo Huawei e poi si pianta e resta all'infino in questa condizione.
Dalla nostra parte, tanto per renderci le cose ancora più difficili, abbiamo installato una recovery che non è quella stock ma bensi la TWRP.
1. La prima cosa che dobbiamo fare è scaricarci la ROM "ORIGINALE" da qui
2. una volta scaricata apriamo il file rar della ROM e estraimo solo il file UPDATE.APP contenuto nella cartella "dload" sul desktop (per comodità, voi potete metterlo dove volete basta che poi vi ricordate dove lo avete messo...);
3. Scaricatevi il programma "Huawei Update Extractor" da qui, il file lo trovate in fondo alla pagina con il nome "HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.3_Setup.zip" e installatelo;
4. Aprire il programma "Huawei Update Extractor" e alla voce "Update file" clicchiamo sul pulsante a DX e selezioniamo il percorso dove abbiamo estratto il file UPDATE.APP e aspettiamo che vengano visualizzate il tutte le parti;
5. Selezioniamo il file 11.Recovery.img con il tasto sx del mouse. Una volta che lo stesso viene evidenziato cliccare sul tasto DX del mouse e scegliere la voce "Create Flashable Zip", selezioniamo il percorso dove andare a creare il nostro file Zip e assegniamo un nome tipo "Recovery_stock.zip".
6. Adesso copiamo il nostro file "Recovery_stock.zip" in una card SD. Copiamo anche la ROm ORIGINALE 5.1.1 che abbiamo precedentemente scaricato e salviamola nella root della stessa SD avendo cura di assicurarci che il percorso sia: "dload/UPADATE.APP";
7. inserite la Scheda SD nel Telefono contenente il file "Recovery_stock.zip" e la ROM Originale nel percorso "dload/UPADATE.APP";
8. fatta queste operazioni siamo a buon punto. Adesso avviamo il nostro Huawei MAte 7 e entriamo in recovery. Ricordo che per accedere alla recovery bisogna tenere premuto il tasto POWER + Vol su (in alcuni telefoni POWER + Vol giù.......in altri ancora POWER+Vol su + Vol giù), voi provate tutte le combinazioni fino a quando non entrate in recovery.
9. ora che siamo nelle recovery TWRP clicchiamo sulla voce "install" e selezioniamo il nostro file "Recovery_stock.zip" avendo cura di selezionare la schede SD come fonte. Avviate l'installazione e aspettata che abbia finito. Adesso spegnete il telefono. Abbiamo appena installato la Recovery originale Lollipop 5.1.1!
10. Adesso accendete il telefono avviando la Recovery stock con la combinazione di tasti scritta al punto 8......(Ricordo che per accedere alla recovery bisogna tenere premuto il tasto POWER + Vol su (in alcuni telefoni POWER + Vol giù.......in altri ancora POWER+Vol su + Vol giù), voi provate tutte le combinazioni fino a quando non entrate in recovery...)
11. Se avete fatto tutto correttamente il telefono avviare la recovery ed inizierà l'installazione della ROM Lollipop 5.1.1 da zero!!!! Aspettate 10 minuti fino a termine delle operazioni (100%!!!). A questo punto il vostro Huawei Mate 7 dovrebbe essere rinato.
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti quelli che si sono trovati in questa condizione e che come me hanno cercato e stanno cercando una soluzione per evitare di avere un costosissimo fermacarte.
Le operazioni che ho descritto sopra sono state testate sul mio Hawei Mate 7 con esito logicamente positivo.
Il sottoscritto non si ritiene responsabile di eventuali danni provocati da quanto sopra descritto. Fate tutte le operazioni a vostro rischio e pericolo.
Saluti ghezza361.