Beh hanno punti a favore e sfavore tutti è due, e tra l'altro, ripeto, potrebbe esserci la probabilità di miglioramento dell'OS WP, la scelta è davvero ardua! xD
Visualizzazione stampabile
Sicuramente col tempo la situazione applicazioni migliorerà
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
Salve!
Sono un amante dei samsung ma da qualche giorno sto provando huawei ascend p1 e sinceramente non mi sembra x niente male....
ora dovendo acquistare un device il suddetto lo avrei brand 3 a 349 euro ma mi e vi pongo qualche domanda...
1) Vale la pena come acquisto sia x il prezzo ma soprattutto x qualità e compatibilità software....
2) Paragonato ad un Samsung S3, o al Nexus 4 quando ci perde? (considerando che i due device detti han prezzi piu elevati....)
3) Punto fondamentale, quanto si presume verrà aggiornato e supportato a livello di nuove versioni di android?
E soprattutto è facilmente rootabile? esistono rom come x i device samsung o è molto meno moddabile????
Il bello di android è proprio la possibilità di provare diverse soluzioni, e visto il prezzo cmq alettante (nexus in italia verrà 500 l's3 ad ora si trova max a 450 come offerte....), mi chiedo però quanto ci permetterà di moddarlo e modificarlo.... Esempio flashando rom aosp e compagnia bella....
In primis mi fa piacere che il tuo giudizio, per questo telefono, sia stato positivo.
Alle tue domande.
1) Sicuramente si c'è una grande compatibilità software, in altri 3ead, si parla tanto di rom stock di aggiornamento che samsung non farà mai, nexus si;
2)Rispetto al quadcore di dell S3 a livello hrdw. sicuro che si, ma non a livello sftw. Nexus 4 lo batte per tante ragioni di cui qualcuna ovvia (google's son);
3)Parecchio, tanto da farmi stupire, per lo meno come stock Cina poi mod Ita, insomma qualcosa c'è. Samsung con il tab mi ha lasciato a piedi subito. E' facilissimo rootarlo e installare la cwm. In più sto creando una rom stabile di jb partendo da quella Cinese e, credimi, sta andando bene. Trovi tutte le discussioni a riguardo su questo senzazionale forum di Androidiani che pubblicamente ringrazio.
Concludo informandoti che stanno lavorando sul p1 miui e Cyano che son due firme. Io sto stabilizzando la official jb solo per l'emiui di Huawei che a me piace molto e non solo a me.
Spero di esser stato chiaro, in ogni caso, non esitare a chiedere altre info.
Posto qui per non creare un altra discussione. Avrei la possibilità di acquistare un P1 usato due mesi, immacolato, scontrinato, quindi con poco meno di due anni di garanzia, a 290€. Mi si dice che, anche se è acquistato in Italia (Mediaworld) è no-brand. È possibile? Avevo capito che in Italia fossero stati commercializzati solo brandizzati. La seconda domanda, collegata alla prima è: come si comporta Huawei ad aggiornamenti, brand a parte? Mi ispira sempre più come marca e come telefono, ma non ho alcuna esperienza (ho solo avuto un Nexus S per due anni). E la terza: che faccio, compro? :P
Spassionatamente si, però potresti domandarti, perchè ascoltarlo? Pertanto, ti invito a leggere altri 3ead che ti confermeranno quanto stia viaggiando bene huawei con i suoi termianli. Ti informo che l'ho comprato in italia no brand ed in più sono stati eseguiti già 4 aggiornamenti in Cina di cui tutti e 4 montano jb più emotion UI 1.5. Chi ti scrive ha tentato, e fortunatamente con buon successo, ad editare un porting di una rom cina che funziona abbastanza bene. Che ditri se dovessi diventare dei nostri, aggiornaci subito. :)
Vedi, l'unica cosa che mi frena onestamente e mi fa ancora essere indeciso tra questo bellissimo terminale e il Sony Xperia S è che per un po' vorrei tenermi la mia tranquilla rom stock, senza recovery modificate, root e rom. Ho troppo smanettato col Nexus fino ad uscire pazzo per trovare un po' di stabilità :P Per cui ti chiedo, tutti questi aggiornamenti usciti in Cina, secondo te, vedranno la luce in tempi relativamente brevi anche in Italia?
Risposta, onestamente, difficile da dare, ovviamente per me. Di certo la stock che monta lo smphne italiano, cioè b103, è molto fluida e non la scambierei con la stock di lg, samsung e sony perchè sono una tragedia. Spero che arrivino presto upgradabili direttamente senza cwm e root (quest'ultimo a prescindere lo consiglio sempre e cmq.). Fatto sta che il mio porting non ha differenze, se non per compatibilità, con l'eventuale stock che potrebbe giungere in Italia. Cmq., senza tediare ulteriormente alla tua domanda, tra Sony e Huawei ad occhi chiusi Huawei. L'ultimo sony che ho avuto l' aggiornamento se ne solo parlato ma dopo anni non è mai arrivato, personalmete, poi, il laucher che usa non mi ha mai entusiasmato.
Quindi dici che a quel prezzo è un buon affare, nonostante sia usato due mesi? Online sono riuscito ad avvistarlo sui 340 spedizioni incluse, non meno.
Beh, beccato su Expansys a 294 nuovo, preso al volo, non ho resistito! Spero tra verifiche e spedizione che riesca ad arrivare entro la fine della settimana..
Lieto di essere entrato a far parte della famiglia dei possessori di un P1! :D
benvenuto :D
hai fatto un'ottima scelta, sono stracontento di averlo preso io a 370 circa 45 giorni fa, figuriamoci a 294 :D
Non so da quale paese mi arriverà, quindi non so con che FW. Sul sito di Expansys non era specificato se fosse con garanzia EU o meno, ma immagino di sì, di solito vendono roba inglese o francese no? A quel prezzo onestamente non potevo resistere! E ho avuto anche fortuna, era un'offerta in scadenza a mezzanotte, io l'ho preso a mezzanotte e mezza ma ancora non l'avevano tolta, ora è tornato sopra i 360! Argh..maledetto me che ho pagato con bonifico..non riesco ad aspettare...la scimmia...la scimmia!!! :O
popolo di androidiani e possessori dello strepitoso p1 ho un dubbio! il benchmark fatto con antutu dice che l'ascend ha un dual core da 1,2 GHz, ma noi non montiamo nel sottilissimo p1 un dual da 1,5 GHz?
Inviato dal mio U9200
si, è un dual core ad 1.5 GHz
si vede che il governor in funzione in quel momento bloccava la frequenza massima ad 1,2GHz ( quindi un downclock software)
puoi verificare con CPU Spy l'attività del processore alle varie frequenze. Se hai il terminale con il root puoi agire in maniera tale da reimpostare la 1.5 come frequenza massima ( ad esempio con No frills CPU )
Forse per colpa del risparmio energetico, non ho il root, aspetto ancora un pò
Inviato dal mio U9200
Sicuramente per quello
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
Praticamente il ns. kernel non ci permette di sbloccare il set cpw frequence and volt oltre l'1,5 ghz. Si attende qualche kernel che sblocchi la cpu ovvio che non lo troveremo nelle stock ma sicuro in miui o in cm10. Altra info è che il ns. processore, rispetto allo snapdragon a pari ghz, è più lento, ma non si sa l'elasticità, in over, che può essere spinto. Sicuro è che essendo sottile sentiremo più il surriscaldamento. Utilizzando il programma setcpu v3.0.7 (testato con la mia mod v3) avete la possiblità di metterlo settato a 1,5 ghz quando di default è 1,2 ghz. Non so se questo funge anche per la b103. Ovviamente funziona solo su root users e kernel compatibile.
Avrei intenzione di acquistare, come regalo di Natale, questo cell, anche perché ho già altri due Huawei e non mi hanno mai deluso:). L'unica mia perplessità è come ottenere i permessi di root, in quanto la guida su XDA, per me che non sono prprio una cima nel campo, mi è sembrata alquanto complicata :( Possibile che non vi siano altri metodi? Grazie!
segui la guida in questo forum, è di una semplicità disarmante
https://www.androidiani.com/forum/hu...i-di-root.html
ciao a tutti, volevo acquistare direttamente in cina un ascend p1 però mi è stato detto dai commessi del mediaworld cinese che il telefono non avrebbe funzionato qua in italia. Visto che non si riesce a comunicare molto bene con i cinesi, volevo sapere se voi potevate darmi qualche chiarimento a riguardo se qualcuno l'avesse mai comprato direttamente dalla cina e usato qui. Mi sembra molto strano ma è possibile che esistano delle versioni bloccata qua in italia? grazie mille e alla prossima :)
ho visto che e' un buon telefono a un ottimo prezzo e volevo sapere come vi trovate nell' uso quotidiano con el chiamate messaggi anche internet e nei giochi e' buono come dicono?? :)
secondo voi ragazzi è meglio prenderlo con garanzia europa da expansys oppure italia ma brand wind da un venditore che ho travato su ebay entrambi più o meno allo stesso prezzo??
la brandizzazione è praticamente impercettibile, non avendo idea di che problemi possa fare la Huawei su un garanzia europa io prenderei il wind
io tra l'altro ho anche wind come operatore quindi non mi darebbe fastidio più di tanto...pensavo però che sarebbe stato meglio il garanzia Europa, di solito per gli aggiornamenti i brandizzati sono sempre gli ultimi...però certo non conosco Huawei.
Tu ce l'hai brand wind?
expansys fino a domani ce l'ha a 284e spedito garanzia europa
il venditore su ebay non ce l'ha ancora disponibile ma lo vende a 299 spedito italia brand wind
sono indeciso fra i due
azz mi sa che avevi ragione janitor...ho chiamato il centro assistenza della huawei al numero verde del sito e mi hanno detto che ci potrebbero essere problemi a gestire una eventuale assistenza in garanzia di un cell con garanzia europa.....in italia mi dicono che gestiscono solo i garanzia italia....expansys però per quanto è famoso dovrebbe specificare queste cose sul loro sito non tutti scassano i maroni come me per cercare di capire e non fare cappelle.
Tutto questo sperando che la ragazza dell'assistenza non mi abbia detto una ca@@ata.... anche se la ragazza mi ha messo in attesa proprio per chiedere informazioni a chi ne sapeva più di lei....
Ragazzi..sapete dirmi se quello in vendita su Expansys a 284€ ha la batteria da 1670mAh (come scritto da loro) o da 1800mAh come quelli in vendita in Italia? Spero vivamente che abbiano sbagliato a scrivere e sia da 1800!
Sapete dirmi, inoltre, che differenza c'è in termini pratici tra la garanzia Italia e quella Europa?
Grazie..
Ragazzi..sapete dirmi se quello in vendita su Expansys a 284€ ha la batteria da 1670mAh (come scritto da loro) o da 1800mAh come quelli in vendita in Italia? Spero vivamente che abbiano sbagliato a scrivere e sia da 1800!
Sapete dirmi, inoltre, che differenza c'è in termini pratici tra la garanzia Italia e quella Europa?
Grazie..
Si é perfetto in tutto quello che hai citato prima e ha una batteria che rende davvero,pro una volta mi si é spento improvvisamente ed é andato in protezione per la temperatura elevata,stavo giocando ad Avengers Initiative(il gioco piú pesante attualmente disponibile)quindi vai tranquillo che é perfetto
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Confermo quanto dice tatanka95, aggiungo, inoltre, che, con setcpu, hai la possibilità di gestire il processore e eventuali overclok, kernel permettendo. Va che una favola ma quello che più mi ha colpito e che Huawei non sta commettendo alcuni errori che grandi case commettono oggi, es. rilasciano aggiornamenti, all'incirca, uno ogni 2 settimane, non imporpano android con una super serie di app, in lungimiranza il sistema Huawei resta più stabile di altri.
inanzitutto grazie per aver risposto perchè ho visto che nessuno aveva intenzione di farlo :) e grazie per le conferme perche ho visto che è un ottimo terminale per 280 euro e mcdonald ma è vero che l hanno downclockato di fabbrica a 1.2 ghz?
Si ma se lo lasci dovnclockkato di fabbrica la batteria dura davvero tanto, poi se lo usi per giocare o per fare tante cose allo stesso tempo conviene levare il clock di fabbrica
Ovviamente con setcpu scegli le tue esigenze con le impostazioni di clock
Performance:il clock sale in fretta al massimo o powersave per preservare la durata della batteria durante l'uso(il clock sale lentamente e quando non lo usi si abbassa all'istante
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
ritengo conservative il miglior governor per prestazioni/durata