CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 156
Discussione:

[3ad] Aggiornamento firmware step by step

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte ma penso di essermi perso. Allora, io ho la stock rom con firmware 229 e modifiche apportate. Ora notavo problemi alla batteria per cui volevo fare una ricalibrazione come letto su questo sito, al che mi sono accorto del problema della recovery.
    Ora le mie domande sono:
    è la recovery a dare problemi alla batteria?
    posso disinstallare la recovery o ritornare in qualche modo ad avere la carica da spento senza dover cambiare rom o effettuare altre modifiche che prevedano di resettare il telefono?
    Spero di essermi spiegato. Grazie Mattia

  2.  
  3. #92
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    1)Ti basta girare nella sezione modding e troverai tante guide su come sbrandizzare e aggiornare... Non ti preoccupare se parlano dei firmware b105 o altri... Sono tutte buone e funzionanti

    2) troverai nella stessa sezione che ho detto prima 2-3 guide che dicono come installare o emulare la cwm (clockworkmod) recovery, il backup si fa dopo averla installata/emulata... Personalmente ti consiglio di emularla perché se vuoi poi aggiornare a dei firmware ufficiali ti serve la recovery di base e non la cwm... No copiare la cartella /cust non basta. (Il backup è una cartella di circa 1.1Gb che va lasciata sulla SD perché se in qualsiasi momento della giornata ti fossi stufato della rom o dell'aggiornamento puoi tornare alla versione di quando hai comprato il cellulare... La garanzia rimane con tutte le versioni finora rilasciate con android 4.0.3, quindi se installi per esempio la b229 hai ancora la garanzia poiché è un aggiornamento ufficiale huawei. Se aggiorni alle beta con android 4.1.2 tipo la b335 o la b706 perdi la garanzia perché sono delle beta e non sono uscite ufficialmente)

    3) siamo arrivati per ora a una jellybean 4.1.2 beta (si chiama b706) ma se vuoi l'ultimo aggiornamento senza bug installa la b229 che è una 4.0.3 senza bug.

    4) per esperienza personale è meglio quella emulata. Il perché te lo ho scritto sopra poi vedrai da te una volta che le avrai provate tutte e due...

    Spero di averti aiutato
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aox per il post:

    nervino (29-11-13)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti, aox!
    Principalmente vorrei risolvere il problema della suoneria incrementale del brand Vodafone e le chiamate vocali che non funzionano.
    Sai se con la b229 riesco a correggere questi problemi?

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tia89p Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte ma penso di essermi perso. Allora, io ho la stock rom con firmware 229 e modifiche apportate. Ora notavo problemi alla batteria per cui volevo fare una ricalibrazione come letto su questo sito, al che mi sono accorto del problema della recovery.
    Ora le mie domande sono:
    è la recovery a dare problemi alla batteria? No, lo escluderei, non dovrebbe esser quello.
    posso disinstallare la recovery o ritornare in qualche modo ad avere la carica da spento senza dover cambiare rom o effettuare altre modifiche che prevedano di resettare il telefono? Se disinstalli la cwm e installi la recovery stock, eseguilo con un firmware ufficiale cosicchè, se dovesse esserci un brick, non rimani freddato.
    Spero di essermi spiegato. Grazie Mattia

    Ho risposto di fianco alle tue.

  7. #95
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nervino Visualizza il messaggio
    Grazie per i chiarimenti, aox!
    Principalmente vorrei risolvere il problema della suoneria incrementale del brand Vodafone e le chiamate vocali che non funzionano.
    Sai se con la b229 riesco a correggere questi problemi?
    Se ricordo bene l'incrementale è un problema puramente per i brand vodafone. Unisco la discussione ad un 3ead già esistente.

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Comunque ho aggiornato la guida, non avevo specificato che i telefoni brandizzati se si installano firmware tramite procedura normale come nella prima pagina perdono il logo di accensione caratteristico del brand e si rischia qualche complicazione in caso di garanzia.
    Mentre qualsiasi ROM flashata da recovery CWM non toglie questo logo e permette un ripristino assolutamente fedele all'originale, che si potrebbe rivelare necessario in caso di invio in assistenza, quindi attenzione.
    Ciao, ho acquistato da poco l'ascend p1 brandizzato Vodafone (firmware b013). Vorrei installare la versione b229 stock con la possibilità di poter ripristinare il brand Vodafone. Vorrei mostrare cio' che avrei in mente di fare per chiedere gentilmente un parere: dunque, mi sembra di aver capito che l'unico modo per non intaccare la cartella "cust" e non perdere la personalizzazione Vodafone, consiste nel flashare le rom solo tramite CWM; la mia idea era quindi di:

    1- Otterene il root;
    2- Installare la CWM;
    3- Fare il backup del fimware attualmente installato;
    4- Flashare la versione b229 tramite CWM.

    Ho trovato in rete un backup originale della b229 flashabile con CWM, cio' che mi preoccupa e' che all'interno dello zip e' contenuta anche una cartella denominata "cust"!!! Non e' che questa andra' a sovrascrivere la mia cartella originale della Vodafone?? (Pensavo di eliminare brutalmente la cartella "cust" dello zip, ma non ho la piu' pallida idea se cio' possa creare problemi alla CWM durante il flash...)

    Veramente grazie a chiunque sia disposto a darmi una mano

    (PS: Una curiosità: mi domandavo, cosa succede se installo una rom modificata tramite l'emulazione della CWM? La recovery Huawei originale dovrebbe accorgersi che c'e' qualcosa che non va, ma ormai la rom non ufficiale sarebbe gia' stata installata, percio'... Brick?)

  9. #97
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axyman Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato da poco l'ascend p1 brandizzato Vodafone (firmware b013). Vorrei installare la versione b229 stock con la possibilità di poter ripristinare il brand Vodafone. Vorrei mostrare cio' che avrei in mente di fare per chiedere gentilmente un parere: dunque, mi sembra di aver capito che l'unico modo per non intaccare la cartella "cust" e non perdere la personalizzazione Vodafone, consiste nel flashare le rom solo tramite CWM; la mia idea era quindi di:

    1- Otterene il root;
    2- Installare la CWM;
    3- Fare il backup del fimware attualmente installato;
    4- Flashare la versione b229 tramite CWM.

    Ho trovato in rete un backup originale della b229 flashabile con CWM, cio' che mi preoccupa e' che all'interno dello zip e' contenuta anche una cartella denominata "cust"!!! Non e' che questa andra' a sovrascrivere la mia cartella originale della Vodafone?? (Pensavo di eliminare brutalmente la cartella "cust" dello zip, ma non ho la piu' pallida idea se cio' possa creare problemi alla CWM durante il flash...)

    Veramente grazie a chiunque sia disposto a darmi una mano

    (PS: Una curiosità: mi domandavo, cosa succede se installo una rom modificata tramite l'emulazione della CWM? La recovery Huawei originale dovrebbe accorgersi che c'e' qualcosa che non va, ma ormai la rom non ufficiale sarebbe gia' stata installata, percio'... Brick?)
    Tutto ok ciò che hai detto, tu hai interesse a salvare, se ho capito bene, le app vodafone, giusto? Quando andrai ad eseguire il backup con la cwm, dovrai fisicamente fare un copia ed incolla della cartella cust, dove sono contenute le app vodafone, contiene anche quella realiva al bootanimation che contiene il logo di avvio, su di un pc. Fatto questo avrai salvato una parte necessaria per il tuo restore (l'altra parte è riportata nella guida al bakup). Quando flashi una rom cooked, in base alla costruzione, essa può intervenire nella pulizia e riscrittura della cartella cust (avviene con la mia AP), questo però non significa che tu perda qualcosa soprattutto se l'hai salvata, quindi rischio zero. Curiosità sulla emulazione della cwm, ci sono due filosofie, una che dice che l'emulata va meglio; l'altra che la fisica va meglio. Personalmente parteggio per la seconda cioè da quando ho iniziato a lavorare sui telefoni ed ho flashato e fatto modding, mai alcun telefono, a parte il p1, aveva il problema della emulazione della recovery mod, tutti con la cwm fisica installata che, ancora secondo me, non ti porterà mai un caso di brick ed io di cose ne ho combinate e me le son trovate moooolto storte, tutte risolte con la cwm. In questo forum sotto le discussioni del P1, solo chi la emula ha problemi.
    Mio peniero soggettivo e scusa se mi son dilungato ma questa domanda la stanno facendo in tanti ed ogni volta chiarisco sempre meglio.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    axyman (30-11-13)

  11. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    non sono nuovo di android, ma non ho mai smanettato sui firmware.

    Attualmente posseggo un P1 no brand che ho aggiornato con Emotion UI 1.5.

    Il nuovo firmware è più veloce, va benissimo con la batteria, è abbastanza stabile, solo che ha dei bugs "importanti" che mi hanno portato a resettare il terminale più volte.

    Ho seguito la procedura per rootare il firmware , solo che quando vado ad installare dalla recovery la SuperSU-Busybox-Installer.zip mi da errore e non mi abilita le autorizzazioni da root.

    Dipende dal firmware?

    Cosa mi consigliate di fare, tenere questo firmware o cambiare?

    Grazie in anticipo

  12. #99
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hipro25 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    non sono nuovo di android, ma non ho mai smanettato sui firmware.

    Attualmente posseggo un P1 no brand che ho aggiornato con Emotion UI 1.5.

    Il nuovo firmware è più veloce, va benissimo con la batteria, è abbastanza stabile, solo che ha dei bugs "importanti" che mi hanno portato a resettare il terminale più volte.

    Ho seguito la procedura per rootare il firmware , solo che quando vado ad installare dalla recovery la SuperSU-Busybox-Installer.zip mi da errore e non mi abilita le autorizzazioni da root.

    Dipende dal firmware?

    Cosa mi consigliate di fare, tenere questo firmware o cambiare?

    Grazie in anticipo
    Hai un backup della versione che avevi quando lo hai comprato?

    Dato questo puoi installare la cyanogenmod che è ben fatta (ti consiglio la 10.1) ... Forse saranno gusti miei ma la huawei crea la emui che sono orrende... Se vuoi avere un cellulare android "puro" installa la cyano
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  13. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vorrei capire qual'è l'ultmo aggiornamento ufficiale per il mio p1 che è ancora fermo a 4.0.3 b103, perché da tutte le discussioni non si capisce quale versione sia ufficiale o no. E se ne esistono vorrei sapere se è possibile aggiornare solo manualmente o anche automaticamente dal telefono. Vi chiedo per favore di non rispondere con scritto guarda qui o guarda la, perchè non ho trovato nulla di realmente comprensibile

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy