Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lolly
Ho seguito il tuo metodo, ma non noto differenza nel volume delle suonerie, che era quello che mi interessava, perchè il problema del volume in cuffia, utilizzando cuffie bluetooth non ce l'ho. Chiedo solo una delucidazione, tu il .back l'hai messo in sostituzione del .dat o l'hai aggiunto in fondo, dopo il .dat? I l'ho aggiunto in fondo, ma non penso sia questo il problema.
Il ".bak" l'ho messo alla fine come estensione cosi da inificiare l'utilizzo del file da parte del sistema operativo.
Per il volume dello speaker esterno prova ad installare Viper4Android (sia FX che xHiFi). So che hanno dei settaggi che riguardano anche lo speaker esterno oltre che quelli per le cuffie. Sinceramente io ho notato la differenza ascoltando la musica senza cuffie, non so se per la suoneria (che non utilizza comunque un audio player) gli eventuali settaggi vengono mantenuti, o se il tutto è valido solo per la riproduzione audio. :)
-
Intanto grazie! il metodo di aggiungere ".bak" alla fine alza il volume delle cuffie...
ora però vorrei capire un paio di cose e spero qualcuno sappia rispondere:
- Se tolgo il ".bak" e riavvio torna tutto come prima? sennò cosa devo fare?
- Cambia solo il volume nelle cuffie o tutti i volumi sono aumentati (suonerie, ..)
- Cosa significa mettere il ".bak"? a che serve quel file?
-
confermo che con Viper4Android smanettando bene tutto l'audio in uscita dallo speaker esterno ne beneficia, notifiche e suonerie comprese
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Andando a rinominare il file con "bak" non fai altro che cambiare l'estensione del file e quindi renderlo inutilizzabile per il sistema operativo...per intenderci, invece di cancellarlo (in caso debba servire ancora) lo rinomini. Se lo chiami ".pippo" è uguale. Di solito si usa il bak come acronimo di Backup :)
Se togli il .bak lo riporti alla sua estensione originale il file torna a funzionare e quindi perdi le modifiche.
:)
-
Io non sono ancora riuscito a modificare il file.. Nonostante sia riuscito a ottenere i permessi di root continua a dirmi che il file è aperto in sola lettura e quindi non posso rinominarlo.. C'e una spiegazione logica??
-
Quote:
Mihnea
Andando a rinominare il file con "bak" non fai altro che cambiare l'estensione del file e quindi renderlo inutilizzabile per il sistema operativo...per intenderci, invece di cancellarlo (in caso debba servire ancora) lo rinomini. Se lo chiami ".pippo" è uguale. Di solito si usa il bak come acronimo di Backup :)
Se togli il .bak lo riporti alla sua estensione originale il file torna a funzionare e quindi perdi le modifiche.
:)
Grazie, immaginavo fosse una cosa del genere, ma non si sa mai rotfl
-
Quote:
dosseP6
Io non sono ancora riuscito a modificare il file.. Nonostante sia riuscito a ottenere i permessi di root continua a dirmi che il file è aperto in sola lettura e quindi non posso rinominarlo.. C'e una spiegazione logica??
Che browser stai usando? Root Explorer?
-
Si però non la versione a pagamento.. Potrebbe essere questo il problema? Per la precisione l'app è explorer
-
Quote:
dosseP6
Si però non la versione a pagamento.. Potrebbe essere questo il problema? Per la precisione l'app è explorer
Ach'io ho avuto problemi con root explorer 8non rinominava o cancellava file di sistema anche con root), piuttosto prova total commander
-
Quote:
dosseP6
Non credo sia il problema della versione, visto che io stesso uso la versione gratuita e non ho avuto problemi.
Fai cosi: quando entri in root explorer, in alto, sopra alla lista dei file/cartelle, c'è una voce "Montato come r/o - Monta R/W". Assicurati che sia selezionata la voce "Monta R/W" e nel caso cambiala. Se dovesse essere già selezionata prova a cambiare un paio di volte, per selezionarla di nuovo, e riavvia il telefono. Molto probabilmente non ha recepito i permessi di scrittura quando lo hai installato.
Fammi sapere :)
-
Quote:
Mihnea
[quote name="dosseP6" post=5472927]Si però non la versione a pagamento.. Potrebbe essere questo il problema? Per la precisione l'app è explorer
Non credo sia il problema della versione, visto che io stesso uso la versione gratuita e non ho avuto problemi.
Fai cosi: quando entri in root explorer, in alto, sopra alla lista dei file/cartelle, c'è una voce "Montato come r/o - Monta R/W". Assicurati che sia selezionata la voce "Monta R/W" e nel caso cambiala. Se dovesse essere già selezionata prova a cambiare un paio di volte, per selezionarla di nuovo, e riavvia il telefono. Molto probabilmente non ha recepito i permessi di scrittura quando lo hai installato.
Fammi sapere :)[/QUOTE]
La voce selezionata è montato come r/o come faccio a cambiarla?
-
Anche io ho lo stesso problema
-
Risolto ,ho cambiato a r/o
-
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto.. Ora il volume in cuffia è nettamente migliorato.. Ho un altro problema però: continua a rimanere aperta l'applicazione aggiornamento google.. è un app ad alto consumo ma non riesco a chiuderla.. Consigli?
-
ragazzi ma cosi aumenta solo il volume in cuffia o anche dell altoparlante??
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Ragazzi da quando ho modificato il volume in cuffia il telefono ha un po di problemi.. Mi da sempre l'errore sui servizi di localizzazione (percio app tipo il meteo locale non funzionano) in più non mi funziona più il play store.. Secondo voi è dovuto all'istallazione del file di sistema con i root? Come posso fare per risolvere?
-
No, non c'entra nulla il root per scrupolo ti consiglio di riportare tutto come prima (togliendo sia il bak che il root che tutte le modifiche in cui hai usato il root) e vedi se riprende a funzionare
-
Volume basso in cuffia!
Salve, vorrei sapere se é possibile aumentare il volume in cuffia del Huawei Ascend P6. Ho provato diversi player abbinati a diversi equalizzatori, ma niente. Consigli?
-
Passa alla b507
Inviato dal mio P6-U06 usando Androidiani App
-
[quote name="Apgeo" post=5672097]Passa alla b507
Inviato dal mio P6-U06 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie mille, proverò!
-
-
ma è utilizzabile o è veramente cosi basso ???
-
Questo non te lo so dire, la mia cuffia è ancora nel suo astuccio originale mai usata
Inviato dal mio P6-U06 usando Androidiani App
-
Quote:
Belfa81
ma è utilizzabile o è veramente cosi basso ???
sinceramente è molto molto basso, dopo la prima volta ho cercato se fosse un problema solo mio o no e ho visto il tread in questo forum...a cambiarlo si sta 2 secondi
-
audio in cuffia p6
buongiorno a tutti
qualcuno gentilmente mi aiuta sto per vendere il mio p6 (sono tentato da honor 6) ma chi lo dovrebbe acquistare dopo averlo provato ha notato che anche a tutto volume l'audio in cuuffia e basso io non ho mai ascoltato musica in cuffia sul p6 ma ricordo vagamente di una modifica al buid prop per avere l'audio piu alto
il mio p6 ha il root monto una kitkat 512 international
grazie a chi mi vorra rinfrescare la memory
ciao
edit risolto cercando :)
-
Posta dai che abbiamo lo stesso problema
-
Quote:
moby292000
Posta dai che abbiamo lo stesso problema
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
scusa il ritardo Moby ma pagina 2 post 19 di questo stesso thread e spiegato benissimo
ciao buona serata
-
Ok. Vado a vedere
-
creata discussione ufficiale