[Huawei Ascend Y300]Thread Ufficiale Huawei Cloud
https://www5.hicloud.com/portal-mobi...t_locale=it_IT
Ragazzi ma a qualcuno di voi funziona...?
Io personalmente dopo la registrazione e il download dell'app. sono fermo, ogni volta che apro l'applicazione la schermata si ferma alle impostazioni generali,
e nn mi da le opzioni di sincronizzazione...
[Guida] Huawei Cloud e Phone Finder!
Finalmente sono riuscito ad utilizzare il cloud di huawei e il phone finder (localizzatore tramite GPS del cellulare).
Seguendo questa guida si avranno a disposizione:
-5GB di spazio cloud gratuito gestibile da telefono e PC.
Adesso infatti, l'app "gestione file" sul telefono, consentirą di caricare file sul cloud.
-Backup di contatti, sms, registro chiamate, impostazioni di sistema, sveglie, segnalibri, calendario, blocco note e playlist musica su server huawei, attraverso l'app "backup".
-Sincronizzazione di contatti, segnalibri, messaggi, registro chiamate, foto tramite l'app "cloud sync".
-Phone finder tramite l'app "trova telefono": consente di localizzare il telefono dal sito hicloud.com, inviarvi messaggi, eliminare i dati, bloccarlo e fare il backup dei dati.
Se dal sito volete localizzare il telefono, partirą una comunicazione col telefono, via internet, che attiva il GPS dell'Y300 e lo localizza su una mappa :D
Ci sarebbe anche la possibilitą di attivare l'antifurto, ma da errore dicendo di inserire la sim o_O
Procedura:
1) Andate su http://www5.hicloud.com/ registratevi e poi loggatevi.
2) Scaricate i pacchetto di app huawei a questo indirizzo (in realtą a parte "cloudentrance.apk" le altre app si trovano gią sul telefono in /system/app).
3)Installate prima l'applicazione "cloudentrance.apk" e successivemente le altre.
4)Sul telefono aprite l'app cloud+, cliccte su "cloud+ setting", attendete il download e successivamente installate l'app.
Al termine, cliccate nuovamente su Cloud+ setting e loggatevi. Se vi chiede di installare aggiornamenti e servizi push accettate, altrimenti non funzionerą il localizzatore e credo neppure la sincronizzazione.
A questo punto dovreste poter sfruttare i vari servizi attraverso il telefono ed il sito web.
A me all'inizio non andava il localizzatore, l'ho disattivato su telefono e riattivato ed ha funzionato.
Se vi interessa solo il localizzatore, installate solo "cloudentrance.apk" con i vari aggiornamenti e l'app "HwPhoneFinder.apk", dovrebbe funzionare.
Enjoy! :)