mi pare sia una novità del fw b199, prima erano 9 concatenabili.
Visualizzazione stampabile
mi pare sia una novità del fw b199, prima erano 9 concatenabili.
io con tutti i cell precedenti potevo inviare al massimo 4 sms concatenati.. solo con il y300 e firmware b174 (non ho provato con i sucessivi) ho potuto abbattere il muro dei 4 sms.
per come la vedo io, se devi scrivere piu di 4sms concatenati è piu conveniente un'email o telefonare, anche perchè leggere piu di 4 sms diventa noioso e pesante sopratutto per chi non possiede uno smartphone visto che non vengono raggruppati per nome e non vengono visualizzati come chat.
Sugli y300 senza brand, fino al firmware b197, il limite massimo degli sms concatenati è 4.
Dal firmware b199, il limite è spostato a 5.
Sui brandizzati tim-wind, il limite è diverso.
Per superare il limite, ci sono alcune possibilità, ma tutte richiedono qualche modifica (quelle con l'asterisco sono state provate da me e funzionano sicuramente) :
* opzione 0) installare il firmware b199 (il limite va a 5sms. Meglio di niente)
* opzione 1) Se si ha il root effettuato, installare l'xposed framework. Poi installare il modulo "Disable SMS to MMS conversion" (è disegnato per i device samsung ma funziona anche sul nostro)
* opzione 2) installare una custom rom ( vabbè, opzione banale e un po' troppo drastica :) )
opzione 3) se ben ricordo, nelle impostazioni dei messaggi, c'è una casella con scritto "modalità ristretta", dovrebbe servire per evitare la conversione ma a me non ha mai funzionato
opzione 4) necessita di root: installare una app per messaggi diversa dall'originale, sperando che la limitazione sia nella app e non nel firmware del telefono
opzione 5) con root: spulciare il build.prop cercando se la limitazione è in qualche riga di codice di questo
altro non mi viene in mente (al momento) . Se tu non lo sapessi già, usare caratteri come la "e maiuscola accentata" modifica la codifica del messaggio, e il risultato è una diminuzione dei caratteri disponibili prima di passare a mms. tienilo presente nei lunghi sms
Come recita il titolo mi trovo di fronte a questo problema. Se provo a leggere o inviare sms compare la scritta: "l'applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo". Ho provato a cancellare la cache, a terminare, a disattivare/riattivare l'applicazione, a riavviare il dispositivo ma nulla da fare. Aggiungo che qualche giorno fa ho scaricato l'aggiornamento di sistema di cui era comparso l'avviso sulla barra delle notifiche in alto. Potreste darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
P.S. il telefono non è brandizzato. preso su amazon.
vai nelle impostazioni di android e togli l'attivazione a "avvio rapido" poi spegni il cell per 5 minuti e riaccendilo. ti consiglio di spegnerlo ogni 7 giorni per evitare che si incasini. problema comune a tutti gli smartphone, cambiano solo i tempi
prova a resettarlo, ovviamente prima fatti un backup con l'app backup di sms, chiamate, contatti, foto..