Huawei G Play blocco Contatti e Huawei Home
Ciao, sono un possesore di un Huwaei G Play mini, l'ho trovato un ottimo compromesso per avere un Huawei dual sim con prestazioni migliori e prezzo accettabile.
Mi sono trovato molto bene, considerando che non sono uno che stressa molto le prestazioni degli smarphone (poche connessioni in rete. Spengo tutte le sere, non ci gioco ecc).
Spesso (per risparmiare batteria visto che non è perennemente connesso) attivo la modalità Ultra. Poi quanto mi servono le apps, riattivo in modalità normale.
Da alcune settimane (ho il telefono da settembre, e fino ad ora nessun problema) improvvisamente il telefono ha cominciato ad impallarsi, o meglio non si apriva più la rubrica dei contatti e rimanevo schermo vuoto, dopo un po' scriveva che la "Huawei Home era bloccata, attendi o arresta?".
Stessa frase per l'applicazione Contatti.
Ho fatto 2 volte il reset (non 2 volte consecutive!). Non ho upgradato a Lollipop.
Ora sono al secondo reset, e dopo aver attivato l'opzione "messagi pop-up" e "visualizza nome operatore" mi ha ricominciato ad impallarsi la rubrica. Ho tolto queste opzioni ed ora sembra a posto.
Dà qualche segnale di instabilità alla mattina, se subito dopo l'avvvio gli chiedo di accedere ai contatti, o se subito dopo l'avvio metto in modalità Ultra.
La Huawei al telefono mi ha detto che Google a dicembre durante una manutenzione ai server, ha modificato in alcuni casi (con la sincronizzazione attivata) il firmware, e devo spedire il telefono da loro a Milano che lo flashano.
Sarà vero?
Non ho installato app nuove da dicembre ad oggi.
Sapete dirmi come comportarmi?
Grazie
Play Mini Contatti Bloccati
Quote:
Originariamente inviato da
neo17
Ciao a tutti: vi confermo che appena collego lo smartphone alla rete, il problema (quando si manifesta) si risolve. Ci deve essere qualche applicazione che (nonostante io abbia disattivato tutte le sincronizzazioni automatiche) richiede ogni tanto sincronizzazioni.
Che ne pensate?
Ciao a tutti
Il problema è che questi telefoni fanno abbastanza schifo perché HANNO QUESTI PROBLEMI e da quello che ho capito NON SONO RISOLVIBILI.
Spacciano questi OCTACORE come il plus dell'avanguardia ma vanno continuamente in palla , soprattutto per chi utilizza come me 2 sim.
Per caricare i contatti se mi va bene , dopo acceso, ci impiega 1 ora.
Ne ho comprati 2 di cui uno utilizzato con 1 sim ed uno con 2 sim.
Quello con 2 sim l'ho cambiato in garanzia dopo un giorno...sempre impallato.
Quello nuovo dopo una settimana stesso problema sulla rubrica, non riesce a caricare i contatti.
Chiamato il rappresentante Huawei (lavoro in un azienda che vende cellulari) ed il centro assistenza ma niente da fare.
Resettato dal "bios" 3 volte ma niente da fare.
Portato in un negozio cinese dove il proprietario riesce a far funzionare anche le pietre ma niente da fare.
L'altra sera lo stesso problema lo ha avuto per la prima volta anche mia moglie che lo utilizza con una sola sim.
Ho comprato questo telefono perché uno dei pochissimi se non l'unico con 2 sim che vanno in rete contemporaneamente ma prima di mettere sul mercato dei prodotti consiglierei alla Huawei di testarli seriamente.
L'unica cosa che fa veramente bene sono le foto
Io ormai sono rassegnato ma se qualcuno avesse qualche novità in merito sarebbe gradita.
Grazie e scusate lo sfogo ma utilizzandolo per lavoro divento matto...se il problema persiste sarò costretto a cambiarlo.