Visualizzazione stampabile
-
Ciao ho appena fatto tutte le prove possibili dalla schermata delle chiamate e da qualunque posizione faccio partire la chiamata il sensore di prossimità funziona sempre perfettamente, permettendomi di chiudere la chiamata non appena allontano il telefono dall'orecchio. Per caso hai installato ultimamente qualche applicazione per il controllo della luminosità o risparmio energetico? Magari va in conflitto con ics. Nello schermo hai applicato una pellicola?
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
-
Risolto.....
Ho installato un'app per testare il sensore di prossimità.
Ho visto che avvicinando il dito al sensore "scattava" la segnalazione di prossimità e togliendolo la segnalazione non cessava.
Ho ho esaminato attentamente il display del telefono e mi sono accorto che c'era dello strano sporco poco visibile esattamente sopra il sensore.
Ho pulito accuratamente ed ora ha ripreso a funzionare.
Per sicurezza ho attivato nel menù accessibilità l'opzione per terminare la chamata con il tasto di accensione.
-
Visto che la mia batteria non dura neanche un giorno quasi (ce l'ho da due settimane, lo carico al 100%, lo accendo, sta al 98%, scambio uno o due messaggi whatsapp e si ritrova al 93%, giusto per dirne una) come posso fare per calibrarla? Non ho i privilegi di root.
Versione: GB
-
Prova a controllare che tutte le app che hai messo non facciano degli update troppo spesso, la più classica è il meteo che si aggiorna ogni 3 ore, al 2ndo posto solitamente ci sono le email :p
<[= CLICCA SU THANKS SE TI SONO STATO UTILE =]>
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ombra
Prova a controllare che tutte le app che hai messo non facciano degli update troppo spesso, la più classica è il meteo che si aggiorna ogni 3 ore, al 2ndo posto solitamente ci sono le email :p
Ho solo le email. Ma mi sembra strano che sia per causa loro. Sarei soddisfatta anche solo se durasse due giorni.
-
Le mail ogni quanto tempo? Whatsapp, altri messenger, facebook... nulla si tutto ciò? 2 giorno sono il massimo che puoi ottenete dall' Honor usato come smartphone senza esagerare con l'utilizzo ;)
-
le email una o due al giorno, whatsapp, facebook sì ma solo quando ho i dati attivi (io vorrei averli sempre attivi ma qui mi hanno detto che è meglio attivarli quando servono e basta. Però anche se non navigavo, perfino con il mio nokia 5530 erano sempre attivi e strausandolo con whatsapp tramite wifi mi durava dalla mattina fino alla sera)...
-
Controllare ogni quanto tempo aggiorna tutte le apps che avete dal meteo alle email a wozzap etc etc... non è possibile che duri 1 giorno anche con i dati accesi, avete qualcosa che succhia la batteria oppure la vostra rom sofre di "drain battery" ed a questo punto....cambiate rom...
-
Ho fatto la calibrazione (senza root) e ho risolto il problema :) tuttavia, ho notato che quando è in carica e arriva al 100%, anche se lo stacco dopo un po', sta già al 97%. Però in ogni caso la batteria dura 2 giorni, 2 giorni e mezzo a seconda di come lo utilizzo. Si può fare qualcosa per questo piccolo problema?
-
un problema proprio di Android. Hai fatto caricare tutta notte, staccato batteria per10 minuti per poi riaccendere collegando all'alimentazione per poi scollegare ad avvio completato?
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2