[Huawei Honor U8860]Consigliate l'acquisto? (NO CONFRONTI)
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore dell'lg optimus black, che nonostante i ritardi software, lo reputo ancora oggi uno smartphone eccezionale, soprattutto perchè quasi un anno fa l'ho comprato a 290 euro grazie a un buono di 150 euro da unieuro e in giro nuovo costa ancora di più.
Ho la possibilità di venderlo a circa 200 euro. Guardandomi attorno ho visto l'honor che su internet (tipo prokoo si chiama il negozio) viene 255 euro. Quello che mi ha colpito di questo smartphone sono la batteria (1900mha!) e la fotocamera, che da quanto ho letto in rete è ottima.
Ora mi chiedo...vale la pena vendere il mio lg a quel prezzo per prendere l'honor? sono sicuro che huawei sia molto meglio di lg, di samsung e di tutte quelle case che si credono grandi, ma poi non rilasciano uno straccio di aggiornamento...ma la batteria ha una autonomia così grande? Lo schermo ho letto che non è IPS..ma un normale lcd, ma ho letto che è molto luminoso ed è buono quasi quanto un IPS...che ne dite? Vale la pena vendere il mio lg per l'honor?
Recensione Huawei Honor 8860
Eccoci alla mia prima recensione.
Innanzitutto un giudizio sulla confezione: minima con caricabatterie europeo (rete -> micro-usb), auricolari anonimi e basta. Potevano sprecarsi a mettere una micro-sd card...
VOTO: 4
Corpo smartphone
PRO: si accoppiano bene i 2 gusci, nessun scricchiolio delle plastiche. Una volta chiuso è perfettamente stabile, la cornice contenente il vetro è di metallo.
CONTRO:Il guscio posteriore è plastica di buona fattura.
VOTO: 7
Display:
PRO: molto luminoso, ottima visibilità anche sotto la luce del sole, touch molto reattivo, multitouch supportato. Testando con un'applicazione riesce a gestire 5 dita contemporaneamente, oltre non c'era + spazio per provare altre dita :-D .
Esistono 2 versioni, una per il mercato europeo (supporta 5 tocchi sul touchscreen) ed una extra-europea (supporta 2 tocchi). Potete provare quale avete andando in IMPOSTAZIONI > OPZIONI SVILUPPO > MOSTRA TOCCHI, dopodichè appoggiate tutte le dita della mano e controllate quanti segni rimangono visilibili sul touch.
CONTRO: se guardate in controluce il display si può notare il reticolo del sistema touch, il che mi fà pensare che servirà una protezione supplementare. NON è dotato di GorillaGlass, ho controllato sul sito Gorillaglass
Una volta protetto lo schermo (si trovano su ebay a pochissimo) potete tranquillamente anche puliro con qualcosa di non troppo aggressivo, ma neanche acqua e sapone x intenderci.
VOTO: 7
Batteria:
PRO: 1900 Mh non c'è che dire, piccolo spazio e grande potenza. Non trovere di meglio se non con batterie e cover maggiorate.
CONTRO:
DURATA:
- L'ho caricato al 100% verso le ore 15:00 di ieri (11/05/2012) ed è durata fino alle 18:00 di oggi. Non molto pare, ma l'ho stressata molto (connesso 24/24 alla rete, un upgrade completo ad ICS, 10 giocate c.ca a ninjafruit, installazione di tutte le apps che uso normalmente + qualcuna che stò testando).
Dopo una carica al 100% durata un'intera notte, è stqato scollegato il13/5 mattina alle ore 9:30 c.ca, con un utilizzo normale durante la giornata, c.ca mezzora di giochi la sera e qualche aggiornamento delle apps. Collegamento alla rete solo il minimo indispensabile. ore 23:30 del 15/5 sono al 25%...ci ho dovuto giocare 1 ora e mezza abbondante per farlo scaricare completamente e fare una carica completa di notte, altrimenti sarebbe tranquillamente arrivato alla mattina del 3zo giorno anche se con 20% soltanto. DURATA IN MODALITA' BASE: 3 GIORNI
- Il 15/05 parto alle 08:00 con carica 100% e collegamento tutto il giorno alla rete, lo staccherò la sera verso le 20:00 (12 ore), il resto come sopra.
DURATA IN MODALITA' RETE: 2 GIORNI
RICORDATE DI CALIBRARE LA BATTERIA OGNI VOLTA CHE FLASHATE UNA ROM OPPURE OGNI 2 O 3 MESI DI UTILIZZO DELLA STESSA ROM.
RICORDATE DI SCARICARE COMPLETAMENTE OGNI TANTO LA BATTERIA FINO A CHE NON SI ARRESTA IL TERMINALE E RICARICARLA TUTTA LA NOTTE. Serve a mantenere giovane la batteria.
VOTO: 8
Sistema operativo e gestione:
- Il terminale arriva con Gingerbread 2.3.6 (gb), disponibile comunque l'aggiornamento ufficiale Huawei x ice cream sandwitch 4.0.3 (ics) anche se in DEMO a questo indirizzo.
Per chi non voglia cercare un porting od ottenere i permessi di root è un'ottima soluzione stabile (RICORDO CHE ACQUISIRE I PERMESSI DI ROOT Fà DECADERE LA GARANZIA!!!!)
PRO: ottima fluidità del sistema, nessun lag sugli scroll, ottima gestione della ram.
CONTRO: poche opzioni e configurazioni (è il problema di gb) al quale si può rimediare installando ics; la quale però, ora come ora, ha una cattiva gestione della ram e qualche lag sopratutto sul ritorno alla homepage.
Siamo in attesa di una versione definitiva (B936) europea che sistemi quei bugs della Cambodian.
VOTO: 7,5
Panormica del dispositivo:
- Design: a dir poco spettacolare, con la cornice esterna in metallo che lo rende ancora più hi-tech, la versione nera ne guadagna in estetica molto + di quella bianca che ha la cornice metallica cromata.
- Il terminale è veloce (singlecore snapdragon 1,4 Ghz) con 8Gb di memoria interna + quella della scheda microSD. La navigazione internet è molto veloce sia con il browser di casa che con Firefox Mobile, nessun puntamento.
- Supporta la configurazione delle email PEC con connessioni portette. Il GPS si aggancia molto velocemente, il tempo di avviarlo, di avviare waze (per esempio) e già alla prima schermata è agganciato, non ho perso il segnale in una piccola galleria dove di solito lo perdevo regolarmente.
- Audio direi buono, non eccelso, voce pulita senza gracchiate dell'altoparlante.
- Giocando con ninja fruit mantiene una fluidità notevole senza impuntamenti, appena riesco a provare un gioco che richiede maggiori prestazioni vi farò sapere.
- Giocando a Defender 2 (tower defence), succhia la batt che è un piacere, ma ci si gioca tranquillamente 4 o 5 ore filate !
- La rotazione degli screens è scorrevole anche con l'effetto che richiede maggior memoria, nessun puntamento.
- La reattività del porcessore è pressochè immediata, rarissimamente perde la Home dalla memoria.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo se riuscite a trovarlo sotto i 300 €, altrimenti conviene prendere in considerazione altre offerte.
- Con i giochi scalda che è un piacere.....
VOTO GENERALE: 8/10
RAPPORTO QUALITA' PREZZO: acquistatelo sotto le 280 € e non avrete nulla di meglio a questo prezzo.
Stay Tuned....in continuo aggiornamento...