sono un nuovo utente e come da titolo ho il problema che il mio huawei honor nn si connette via usb con il computer. Visto che devo metterci alcune cose importanti come faccio? P.S. il telefono è aggiornato alla versione ICS. Grz x ki mi risponde
Visualizzazione stampabile
sono un nuovo utente e come da titolo ho il problema che il mio huawei honor nn si connette via usb con il computer. Visto che devo metterci alcune cose importanti come faccio? P.S. il telefono è aggiornato alla versione ICS. Grz x ki mi risponde
puoi spiegarti meglio?
quando lo collego al computer con il cavo usb non me lo trova, e mi da solo il disposito in versione cd rom
hai formattato il tuo imei in qualche modo..controlla su impostazioni, infotelefono.. prova a tornare indietro a gingerbread dovrebbe tornare :)
Ehm.. Credo ke tu debba, ma dal telefono nel menu a tendina, attivare l'usb mass storage
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
ciao a tutti, scusate ma non sono una volpe in merito....:-[
vorrei collegare il mio Honor al pc ma quando lo collego con il cavo, lo vede solo come periferica di archivio... che fare? dove scaricare il software? sul sito Huawei cè un versione per Singapore....???? ma è giusto??
grazie!
Si quando lo colleghi viene letto come un archivio di massa, per cui puoi sportare file nella sd o nella memoria interna del cell. Cosa devi fare?
sul telefono esche scritto attiva archivio di massa con la forma di un androide tu premi e dici si
se non dovessi trovarlo automaticamente scorri il menù a tendina e lo aprirai cliccando.
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile abilitare l'USB host magari con un app o con un custom kernel.Premetto che ho istallato la rom honor style.Grazie.
No, mi pare che per ora non ci sia nulla.
Salve ragazzi,io mi sono sbattuto come 1 matto su internet,in cerca di qualcosa x abilitare l'Usb Otg,senza risultati,bisognerebbe kiedere a quelli di XDA o quelli ke sviluppano la Shendu,se possono sviluppare 1 kernel o quanto meno la possibilità di attivare questa funzione,,come hanno fatto x il Nexus4!!!1 saluto a tutti!!!
Salve, vorrei sapere se e possibile abilitare l' usb host
Premetto che il computer funziona a dovere, la porta USB a cui collego il cellulare anche, poichè il telefonino si carica quando viene collegato. Purtroppo non compare più l'icona che mi esorta ad "attivare archivio USB", essa appariva ogni volta in cui collegavo il dispositivo al mio portatile. Non riesco a capire perchè, da un giorno all'altro non vada più.
L'unica impostazione che ho cambiato recentemente è stata togliere la "v" su "installa file di origini sconosciute", che avevo utilizzato un paio di volte qualche mese fa per un paio di .apk.
E' successo a qualcun altro?
Ciao Rippone,che rom hai sull'Honor stock o custom?
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Ho provato a mandarti un mp perchè il forum mi impedisce di mandare il messaggio, pur non avendo inserito alcun link.
Provo a riscrivere, magari questa volta va meglio. Riassumendo: ho una custom rom, utilizzata per un anno, di cui mi sono pentito perchè ogni tanto rallenta il dispositivo se devo aprire un paio di applicazioni o addirittura con giochini leggeri come 2048 e quizduello. In realtà dal punto di vista delle chiamate, messaggi e collegamento al computer non ho mai avuto problemi nel giro di tutto l'anno.
Se vado su impostazioni, info telefono leggo questo:
ht tp://i60.tinypic.com/2a6tijk.png
Ciao Rippone,guarda che l'immagine non si vede,prova a rimetterla!!!
Ho un Huawei U8860 che volevo aggiornare. Ma ho solo combinato DANNI!!
1. Dopo aver fatto regolarmente il ROOTing, lavoravo come utente ROOT e volevo tentare l'aggiornamento a MOD più avanzate.
2. Dal cell, dopo averlo installato, ho usato ES FILE EXPLORER come utente root, e sono entrato dalla cartella principale in IMAGE, ho rinominato recovery.img come recovery.old e l'ho sostituito con (non mi ricordo con certezza il nome del file..) recovery-v8.img (rinominandolo ovviamente recovery.img).
3. BOOOOOOOMMMMMM.. da quel momento in poi, quando accendo il cell, mi appare
"IMAGE SIGNATURE VERIFY FAIL! Your boot/recovery image may have an incorrect signature. Please update your image to a signature official one."
:'(:'(:'(
TENTATIVI:
1. ho messo sulla SD nella cartella DLOAD i vari file UPDATE.APP per il mio U8860 che ho trovato in giro: niente da fare, al reset con Volume su + giu' + power, parte il "FIRMWARE UPDATE regolarmente con la fase di UNPACKING, ma poi si ferma alle fase di Step 2/2 - INSTALLING con un bel "Update failed";
2. se lo collego al PC tramite USB con reset Vol su + giu' + power, parte il pink screen (volevo fare all'inverso quanto scritto sul punto 2 sopra, entrando nella cartella IMAGE e rinominando i file come prima), non appare nessuna periferica nuova nel COMPUTER: tengo a specificare che prima, quando il cell funzionava, vedevo regolarmente tutte le cartelle, spostavo i file o usavo il programma MOBOROBO per fare i backup, senza problema. I driver ADB erano regolarmente installati e funzionanti.
Sono andato in giro per i forum, e, a parte dire che il mio U8860 è marcato Huawei ma nella parte posteriore c'è anche un piccolo logo GOOGLE, e che è stato comprato in Italia, non so come venirne fuori..
Se almeno il Pink Screen mi permettesse di accedere al DRIVE INTERNO.. ma ho provato su due PC ed il risultato è lo stesso: sotto "COMPUTER" (Windows 7), non appare nessuna nuova periferica. Su uno dei due, in Gestione Risorse, mi ha due errori nel caricamento di driver USB HUAWEI, ma non ho trovato in giro alcun driver da poter utilizzare per risolvere il problema.
GRAZIE PER QUALSIASI AIUTO POTESTE DARMI!
O sistemo il Cell, o lo uso come sottobicchiere rosa...
Meno male che avevo copiato tutti i file prima dell' "OPERAZIONE", almeno non mi sono perso quasi nulla!!!
Ciao dmoebius,allora che firmware avevi GingerBread?La recovery che hai messo é sbagliata,ti serve la CWM 6.0.1.0 o meglio ancora la TWRP 2.4.4.0 che trovi nel forum,comunque devi rinominarla in recovery.img.bak,prova con una Sd da almeno 4 Gb vuota a fare di nuovo con DLOAD e rimettere il firmware!!!
Grazie per l'aiuto.
In merito alla versione firmware, a dire la verità non ricordo, :-[ ma credo che fosse Gingerbread. Il Cell era con il software di fabbrica..
Allora, appena il cell riparte provo il CWM 6.0.1.0 e TWRP 2.4.4.0.
Ma come faccio a farlo ripartire? La SD è una da 2 GBYTE FAT32 vuota.
L'errore che appare nel file log dentro DLOAD quando tento l'update è:
Failure: OSBL°æ±¾Æ¥Åäʧ°Ü.
dload_sd_ram_data_proc->(retry >= DLOAD_RETRY) failed!
I file UPDATE che ci ho messo sopra provengono da www .x-drivers. com/ catalog/ bios_firmware/ communicators/ companies/ huawei/ models/ honor_%28u8860%29/ 23762.html e da qua syraxius. ath. cx/ ftp/ Public/ Android /Huawei%20Honor/ e non vanno (togliere gli spazi dopo le / e i .)
Cosa sto sbagliando?
Grazie.
[quote name="Rippone" post=5865007][quote name="Piombo71" post=5863247]Ciao Rippone,guarda che l'immagine non si vede,prova a rimetterla!!!
[/URL][/QUOTE]
Prova ad unire l'ht al tp:/, ho dovuto mettere lo spazio perchè altrimenti non me lo faceva inviare. Ho provato a copiare e incollare togliendo lo spazio e la vedo![/QUOTE]
Ciao Rippone,non é una custom,é un firmware originale,che rom avevi prima di questa?La B870?
Ciao dmoebius,allora per fare l'update devi fare come per il pink screen,con DLOAD dentro la Sd,comunque il firmare ufficiale lo trovi qui http://www.huaweidevices.de/honour?show=downloads il secondo download é GingerBread!!!
P.s:usa il tasto thanks sul forum per ringraziare!!!:)
PROBLEMA RISOLTO!!
1. Allora, pur avendo il telefono bloccato (Pink Screen con PC connesso che però non vede il drive del cellulare, Update da SDCARD sempre "Failed"), ho tentato di utilizzare il file denominato "dload_B929rus.rar" mettendolo sulla SD Card da 2 GBYTE formattata, nella cartella DLOAD.
2. Ho fatto reset (Vol giù + su + power), e l'installazione è stata velocissima! rotfl
3. A quel punto ho cancellato tutta dalla SD CARD e ho copiato (nella cartella DLOAD) i file da "U8860 B919 Official", e ho rifatto quanto da punto 2. Questa volta non è stato velocissimo ma il sistema è ripartito!;) .
4. Dopo circa 3 reboot, Android (in cinese o coreano.. non saprei..) era pronto all'uso. A naso sono andato nelle impostazioni della lingua ed ho messo l'Inglese. (Solo per chiarirmi le idee approposito del PINK SCREEN, ho tentato il reset come da punto 2 SENZA SDCARD, cavo USB connesso al PC, per vedere cosa accadeva con il Pink Screen. Beh, il PC vedeva il drive del cellulare, la cartella IMAGE e mi permetteva di fare tutti i copia-incolla che volevo.. Cosa che prima, quando era bloccato, non mi permetteva di fare.. GRRRR)
5. Ho preparato di nuovo la SD CARD, copiandoci sopra il "924_dload_Italy" (SD vuota, cartella DLOAD) e di nuovo ho fatto come da punto 2.. Anche questa volta reboot multipli ed alla fine tutto è ripartito con ANDROID italiano, perfettamente operativo!!! rotflrotflrotfl
6. Ora, da quanto leggo nelle impostazioni ("info sul telefono"), ho Android 4.0.3.
Detto questo, se non avessi avuto l'istinto (..che fortuna!!..) di provare ad installare il "dload_B929rus. rar", (cosa che avevo escluso perchè le dimensioni erano minime, circa 5 mbyte e non i circa 100 / 500 MByte degli altri file UPDATE.APP), che mi ha poi permesso lo sblocco del cellulare, sarei ancora in alto mare.
GRAZIE PIOMBO, e concludo con un'ultima domanda: non so se tentare l'aggiornamento a Jelly Bean, ma lo farei solo se sapessi che ci sono validi motivi E se ne esiste una versione in italiano. Quali vantaggi reali si avrebbe con Jelly Bean?
Prova ad unire l'ht al tp:/, ho dovuto mettere lo spazio perchè altrimenti non me lo faceva inviare. Ho provato a copiare e incollare togliendo lo spazio e la vedo![/QUOTE]
Ciao Rippone,non é una custom,é un firmware originale,che rom avevi prima di questa?La B870?
[/QUOTE]
Sinceramente non saprei davvero dirti, avendola cambiata un annetto fa non ricordo davvero!
Ciao Rippone,non é una custom,é un firmware originale,che rom avevi prima di questa?La B870?[/QUOTE]
Sinceramente non saprei davvero dirti, avendola cambiata un annetto fa non ricordo davvero![/QUOTE]
Ciao Rippone,scusa la domanda ma,non ho ancora capito bene cosa vuoi fare,vuoi cambiare rom o ti servono solo i driver,per l'Honor?
Ciao Rippone,non é una custom,é un firmware originale,che rom avevi prima di questa?La B870?[/QUOTE]
Sinceramente non saprei davvero dirti, avendola cambiata un annetto fa non ricordo davvero![/QUOTE]
Ciao Rippone,scusa la domanda ma,non ho ancora capito bene cosa vuoi fare,vuoi cambiare rom o ti servono solo i driver,per l'Honor?[/QUOTE]
Voglio solo capire se c'è un metodo per riuscire a collegare il cellulare al pc. Collegandolo si mette solo in carica, ma non mi compare più l'omino android dicendo di attivare la modalità di archivio usb.
Ciao Rippone,scusa la domanda ma,non ho ancora capito bene cosa vuoi fare,vuoi cambiare rom o ti servono solo i driver,per l'Honor?[/QUOTE]
Voglio solo capire se c'è un metodo per riuscire a collegare il cellulare al pc. Collegandolo si mette solo in carica, ma non mi compare più l'omino android dicendo di attivare la modalità di archivio usb.[/QUOTE]
Ciao Rippone,prova a installare questo http://www.solvusoft.com/it/update/d...or/sub-models/ e vedere se il Pc te lo riconosce!!!
Non ho potuto, perchè oggi il mio Huawei Honor è ufficialmente andato. Probabilmente il problema di connessione al pc era dato proprio da un malfunzionamento del cellulare o del cavo usb, in quanto non si carica più. Ho provato su diverse prese, a diverse angolazioni, soffiando, pregando, con gesti apotropaici, ma nulla. La fortuna vuole che sia in garanzia e, se mi dici che la mia rom è ufficiale, penso di poter stare tranquillo, non faranno storie in assistenza.
Titolo normalizzato.