Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tex87
Ciao a tutti! spero di essere nella sezione giusta per i consigli sull'acquisto..
ho già avuto un suggerimento da un altro utente ma più opinioni ricevo meglio è :)
una spesa di 600/650€ per il mate 10 pro vale ciò che offre?
ci sono smartphone che per lo stesso prezzo (circa) offrono di più?
Grazie mille per eventuali risposte :)
E' un ottimo prodotto a prescindere dal prezzo. Sicuramente a 600€ è da prendere al volo, per chi è interessato ovviamente. Sempre che stiamo parlando del mate 10pro europa, garanzia italia e noBrand.
Un prodotto che offra di più nella sezione del dispositivo non ci interessa. In generale posso dire che ormai tra i top le differenze sono eslusivamente soggettive, in base alle proprie esgenze dunque. Per confrontare il mate con altri dispositivi leggi e scrivi in questa sezione LINK
-
Sono riuscito a prendere il Mate 10 Pro settimana scorsa dopo una ricerca estenuante nella mia zona (Firenze e comuni limitrofi), lo stavo cercando con l'offerta a rate TIM e nei vari centri commerciali li hanno polverizzati! Soltanto in un Euronics era rimasto l'ultimo di mostra, con un po' di ditate sulle pellicole protettive di imballaggio, ma una volta tolte perfetto! :D
Ho scoperto solo dopo che la versione nobrand era dual sim, ma questo la dice lunga di quanto mi importasse...per 450 euro in 30 mesi, se non si ha necessità di cambiare telefono in fretta (io di solito li tengo anche 3-4 anni) lo consiglio alla stragrande. Ci sono installate varie app TIM ma semplicemente disinstallabili, l'unica cosa che rimane è il piccolo video TIM all'accensione, ma anche questo disturba poco, per il resto mi sembra davvero un gran bell'oggetto. Fotocamera ottima, quello che cercavo ;)
-
Salve ragazzi, il mate 10 pro preso con contratto TRE è operator lock o funziona con tutte le sim?
-
Quote:
xpsycho87x
Salve ragazzi, il mate 10 pro preso con contratto TRE è operator lock o funziona con tutte le sim?
Funzionano con tutte le sim ormai da sempre. Il problema dei dispositivi Brand(tutti i brand) è che sono single sim. Quindi hanno la seconda bloccata. Ti dico già da ora che non è possibile ovviare tramite modding se non pagando. Almeno per il momento.
-
Dico anche qui..
...per chiarire visto che leggo un pò di confusione in giro per il web e sul forum:
1- i dispositivi brandizzati(tim, voda ecc ecc), quelli che pagate circà la metà del dispositivo nobrand, non sono dual sim;
2- i dispositivi brandizzati non vedranno mai l'alta frequenza degli aggiornamenti che invece riceveranno quelli noBrand. Quindi, come scritto nell'introduzione di questo thread, non chiedete in continuazione sui vostri dispositivi brand. Se non leggete nessuna novità probabilmente è perchè non ce n'è.
Per essere più precisi sulle tempistiche di aggiornamento software dei dispositivi brand, più o meno varieranno da 15gg a 2-3 mesi dopo... rispetto all'uscita per dispositivi no-brand;
3- la possibilità di intervenire manualmente(modding) per risolvere il punto 1(debrand) è soltanto a pagamento. Ovviamente trovate la relativa discussione nella sezione modding.
-
Stavo guardando l'offerta della wind per il mate 10 pro e ho un dubbio: nella pagina dell'offerta (per intenderci quella da 12€/mese x 30 mesi + 150€ di anticipo) rimanda a una pagina dove sono indicate le maxi rate finali per i vari dispositivi in caso di recesso anticipato. Nella lista non è presente il mate 10 pro. Qualcuno ha preso il mate 10 pro con wind? Se si, nel contratto è presente la maxi rata finale?
Altro dubbio, da nessuna parte trovo la possibilità di aggiungere al carrello il prodotto per l'acquisto online, è necessario recarsi fisicamente in un centro wind? Se si, non capisco perchè dicono che la consegna è esclusivamente con corriere, non è possibile ritirare il prodotto nello stesso negozio presso cui si sottoscrive l'offerta?
-
Quote:
wheisback
Stavo guardando l'offerta della wind per il mate 10 pro e ho un dubbio: nella pagina dell'offerta (per intenderci quella da 12€/mese x 30 mesi + 150€ di anticipo) rimanda a una pagina dove sono indicate le maxi rate finali per i vari dispositivi in caso di recesso anticipato. Nella lista non è presente il mate 10 pro. Qualcuno ha preso il mate 10 pro con wind? Se si, nel contratto è presente la maxi rata finale?
Altro dubbio, da nessuna parte trovo la possibilità di aggiungere al carrello il prodotto per l'acquisto online, è necessario recarsi fisicamente in un centro wind? Se si, non capisco perchè dicono che la consegna è esclusivamente con corriere, non è possibile ritirare il prodotto nello stesso negozio presso cui si sottoscrive l'offerta?
Si si, recati prezzo un negozio wind.
-
Ciao a tutti, sono interessato a prendere il mate 10 pro, ma avevo alcuni dubbi. Ho visto che in giro si trova anche a 600/650 il no brand con garanzia Europa. Cercando un po' mi è parso di capire che per Huawei l'unica differenza tra garanzia Italia ed Europa è che i dispositivi Europa verrebbero spediti in un unico centro a Milano, impattando quindi sui tempi di gestione. Non mi sembra ci sia altro. Qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva per il caso specifico? Conviene a quel prezzo un garanzia Europa?
Altra cosa. Ho notato che in giro si trova praticamente solo in grigio e blu... Vorrei prendere il mocha ma sembra impossibile trovarlo a prezzi decenti. Come mai?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
ninniok
Ciao a tutti, sono interessato a prendere il mate 10 pro, ma avevo alcuni dubbi. Ho visto che in giro si trova anche a 600/650 il no brand con garanzia Europa. Cercando un po' mi è parso di capire che per Huawei l'unica differenza tra garanzia Italia ed Europa è che i dispositivi Europa verrebbero spediti in un unico centro a Milano, impattando quindi sui tempi di gestione. Non mi sembra ci sia altro. Qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva per il caso specifico? Conviene a quel prezzo un garanzia Europa?
Altra cosa. Ho notato che in giro si trova praticamente solo in grigio e blu... Vorrei prendere il mocha ma sembra impossibile trovarlo a prezzi decenti. Come mai?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Ciao. La differenza tra brand e non sta nella personalizzazione del software con conseguente dilatamento dei tempi di aggiornamento per i dispositivi brandizzati. Sembrerebbe che questa problematica non ci sia nel caso di Vodafone in quanto a scelto di mantenere la personalizzazione della casa madre.
In ogni caso a quel prezzo un dispositivo no brand (anche se gar eu) mi sembra si trovi al prezzo giusto. Ovviamente se parliamo della versione pubblicizzata al lancio ovvero la dual sim con tutte le funzionalità al loro posto(i dispositivi brand sono single sim).
-
Quote:
ninniok
Androidiani App
Il mocha brown non è commercializzato in Italia, solo Titanium Gray e Midnight Blue.
-
Quote:
Aníkitos
Ciao. La differenza tra brand e non sta nella personalizzazione del software con conseguente dilatamento dei tempi di aggiornamento per i dispositivi brandizzati. Sembrerebbe che questa problematica non ci sia nel caso di Vodafone in quanto a scelto di mantenere la personalizzazione della casa madre.
In ogni caso a quel prezzo un dispositivo no brand (anche se gar eu) mi sembra si trovi al prezzo giusto. Ovviamente se parliamo della versione pubblicizzata al lancio ovvero la dual sim con tutte le funzionalità al loro posto(i dispositivi brand sono single sim).
Il mio dubbio non era tra brand e no brand. Quanto più se qualcuno sapesse se Huawei facesse molta differenza tra garanzia Italia ed Europa. Ma dalla tua risposta mi pare di capire di no.
Quote:
Pretoriano80
Il mocha brown non è commercializzato in Italia, solo Titanium Gray e Midnight Blue.
Ma per esempio sul sito Mediaworld c'è. Peccato sia sempre sovraprezzato.
-
[QUOTE=ninniok;7972623]
Quote:
Pretoriano80
Ma per esempio sul sito Mediaworld c'è. Peccato sia sempre sovraprezzato.
Androidiani App
Non ho idea, forse è il Porsche Design. Io sapevo che il Brown non viene commercializzato in Italia, ma forse hanno ripensato.
-
Alla fine ho trovato il marrone su eBay no brand e garanzia Europa a 689 euro e l'ho ordinato. Lo aspetto con impazienza :).
-
Quote:
ninniok
Alla fine ho trovato il marrone su eBay no brand e garanzia Europa a 689 euro e l'ho ordinato. Lo aspetto con impazienza :).
Androidiani App
Ottima scelta! facci sapere le tue impressioni appena ti arriverà
-
Quote:
kRel
Anche il rivenditore da cui l'ho comprato io aveva dei codici incomprensibili. L'importante che il dispositivo che intendi acquistare sia: Mate 10 Pro BLA-L29 per doppia sim o L09 (credo) per mono sim. Nessuno dei codici da te menzionati è riportato sulla scatola. Se vuoi toglierti il dubbio chiedi ai rivenditori.
buongiorno stavo cercando anche io di acquistare questo smartphone e volevo se possibile precisazioni riguardo alle differenze tra i 2 modelli:
solo modo o dual sim e sensore impronte posizionato diveramente giusto?
altro?
volevo poi se possibile info riguardo a globalcenter dove trovo il prezzo minore
qualcuno ha gia acquistatoi li?
-
Quote:
AVIO2
buongiorno stavo cercando anche io di acquistare questo smartphone e volevo se possibile precisazioni riguardo alle differenze tra i 2 modelli:
solo modo o dual sim e sensore impronte posizionato diveramente giusto?
altro?
volevo poi se possibile info riguardo a globalcenter dove trovo il prezzo minore
Se compri no-brand (no TIM/Sind?Vodafone ecc.) è sempre dual sim. Se compri brand è sempre mono-sim, anche perchè i gestori con il mono sim ti tolgono le tentazioni di provare altri gestori.
Se compri mono-sim, e compri il carrellino dual-sim pagando, puoi farlo diventare dual-sim.
Il sensore d'impronte è in tutti casi solo posteriore. Purtroppo.
Riguardo il prezzo, cerca il migliore (attualmente intorno alle 650), ma acquista solo tramite paypal: nel peggiore dei casi il danno più rilevante è stare due mesi senza telefono ma i soldi li riprendi.
---
Io l'ho comprato con garanzia Italia da Print Solution Bazar ed ho avuto un OTTIMO prezzo rispetto quello che si trovava nel mese in cui l'ho acquistato. Sono rimasto molto soddisfatto. Attualmente lo stesso rivenditore lo vende su ebbai a 638 € comprese s.s. che mi sembra un buon prezzo . . .
-
Quote:
AVIO2
Durante la mia ricerca l'ho incontrato anche io questo sito. Ha il prezzo minore ma non farti ingannare. Se ho ben capito li importa dalla Cina e fornisce soltanto una garanzia propria di un anno. Non beneficeresti quindi di garanzia Italia o Europa. Per sicurezza però chiedi direttamente a loro.
-
Quote:
ninniok
Durante la mia ricerca l'ho incontrato anche io questo sito. Ha il prezzo minore ma non farti ingannare. Se ho ben capito li importa dalla Cina e fornisce soltanto una garanzia propria di un anno. Non beneficeresti quindi di garanzia Italia o Europa. Per sicurezza però chiedi direttamente a loro.
Androidiani App
anzichè ALP-29 per il dualsim o ALP-09 per il monosim per il mercato europeo, per il mercato cinese le sigle sono diverse: ALP-AL00 (mono-Sim), ALP-TL00 (Dual-Sim)
Globalcenter per 506 € propone ALP 29 quindi per il mercato europeo....
-
Quote:
kRel
[
anzichè ALP-29 per il dualsim o ALP-09 per il monosim per il mercato europero, per il mercato cinese le sigle sono diverse: ALP-AL00 (Dual-Sim), ALP-TL00 (Dual-Sim)
Globalcenter per 506 € propone ALP 29 quindi per il mercato europeo....
Buono a sapersi. Però non mi ha convinto molto quello shop, visto che non indicava il tipo di garanzia da nessuna parte (magari non l'ho vista io) se non la sua garanzia di un anno.
-
Ma te stai cercando il Mate 10 pro (BLA-Lxx) o il Mate 10 (ALP-Lxx) ?
Il Mate 10 "normale", non viene commercializzato in Italia (forse solo in Svizzera), e a differenza del Pro, ha la memoria espandibile e display 2k con pannello IPS.
Quindi per la garanzia no ho idea come funziona per il Mate 10,anche se acquistato in Italia.
-
Quote:
ninniok
Buono a sapersi. Però non mi ha convinto molto quello shop, visto che non indicava il tipo di garanzia da nessuna parte (magari non l'ho vista io) se non la sua garanzia di un anno.
Androidiani App
Se accerti che il modello è un L29 o L09 hai diritto alla garanzia che potrai eventualmente esercitare solo tramite Huawei.
Mi sembra evidente e persino accettabile che la maggior parte dei rivenditori che opera con margini risicatissimi, cioè di pochi euro per dispositivi dal costo di varie centinaia, oltre ad operare probabilmente in dropshipping, non potranno mai darti supporto, né lo vorranno fare perchè ogni minuto che perdono con un cliente è una perdita secca. Ovviamente vanno contro leggi, regolamenti e diritti del consumatore, ma per esercitarli pienamente necessita avvocato e conseguente citazione in tribunale con anticipo pecuniario notevole.
Va da se che la maggior parte degli acquirenti che ha voluto raschiare il fondo del barile è costretto a leccarsi le ferite . . .
-
Quote:
ninniok
Durante la mia ricerca l'ho incontrato anche io questo sito. Ha il prezzo minore ma non farti ingannare. Se ho ben capito li importa dalla Cina e fornisce soltanto una garanzia propria di un anno. Non beneficeresti quindi di garanzia Italia o Europa.
Per sicurezza però chiedi direttamente a loro.
Androidiani App
gia fatto piu volte non rispondono ne amail ne su ebay
Quote:
ninniok
Androidiani App
idem come sopra manco a me convince
Quote:
Pretoriano80
Ma te stai cercando il Mate 10 pro (BLA-Lxx) o il Mate 10 (ALP-Lxx) ?
Il Mate 10 "normale", non viene commercializzato in Italia (forse solo in Svizzera), e a differenza del Pro, ha la memoria espandibile e display 2k con pannello IPS.
Quindi per la garanzia no ho idea come funziona per il Mate 10,anche se acquistato in Italia.
effetivamente mi sa che ho fatto confusione io
da quel che ho capito ora rileggendo sia te che gli annunci quello vedo con il sensore impronte davanti è il mate 10 ecco dove stava l'arcano
-
Quote:
AVIO2
gia fatto piu volte non rispondono ne amail ne su ebay
idem come sopra manco a me convince
effetivamente mi sa che ho fatto confusione io
da quel che ho capito ora rileggendo sia te che gli annunci quello vedo con il sensore impronte davanti è il mate 10 ecco dove stava l'arcano
Si, esatto! Il Mate 10 ha il lettore d'avanti e il codice e "ALP" non "BLA", quindi visto che non è venduto ufficialmente in Italia, credo che sarà difficile ottenere un assistenza in Italia, ma ti consiglio di chiedere a Huawei più informazioni al riguardo.
-
Ciao, da domani 5 febbraio il mate 10 pro con la tim si prenderà sempre a 15 euro x 30 mesi ma con anticipo di 49 euro invece di 99. Sono molto tentato ma sono indeciso e vorrei un consiglio. Sono indeciso tra il mate 10 pro, il sony xz premium (0 anticipo e 15€x30) e LG V30Plus (0 anticipo e 20 euro al mese). Cosa mi suggerite?
-
Quote:
kaian
Ciao, da domani 5 febbraio il mate 10 pro con la tim si prenderà sempre a 15 euro x 30 mesi ma con anticipo di 49 euro invece di 99. Sono molto tentato ma sono indeciso e vorrei un consiglio. Sono indeciso tra il mate 10 pro, il sony xz premium (0 anticipo e 15€x30) e LG V30Plus (0 anticipo e 20 euro al mese). Cosa mi suggerite?
Io con la tim a dicembre il mate10 pro l'ho preso a 15€ a mese x 30mesi ma senza anticipi
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Antonio1679
Io con la tim a dicembre il mate10 pro l'ho preso a 15€ a mese x 30mesi ma senza anticipi
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
E lo so, ma oggi questi sono i prezzi
-
Alla fine il telefono è arrivato venerdì (come detto qualche messaggio fa ho preso il mocha su ebay). tutto ok, ho anche controllato l'imei per verificare che fosse effettivamente europeo. Per ora mi sembra un gran bel telefono.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Antonio1679
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Voi parlate della TIM NEXT?
15 €/mese senza anticipo c'era fino a domenica, adesso servono 99 di anticipo :frustate:
Io comunque prendo in considerazione solo la NEXT (con assicurazione), perchè avrei intenzione di tenerlo.
Se succede qualcosa, ok la franchigia, ma comunque sono abbastanza tranquillo.
Adesso controllo ogni giorno per vedere tim next per il mate pro torna senza anticipo
-
Quote:
piccolochimico
Voi parlate della TIM NEXT?
15 €/mese senza anticipo c'era fino a domenica, adesso servono 99 di anticipo :frustate:
Io comunque prendo in considerazione solo la NEXT (con assicurazione), perchè avrei intenzione di tenerlo.
Se succede qualcosa, ok la franchigia, ma comunque sono abbastanza tranquillo.
Adesso controllo ogni giorno per vedere tim next per il mate pro torna senza anticipo
Ovviamente quando becchi l'offerta attiva non dimenticare di notificarlo qui :like:
-
Da Unieuro, no brand, 650 € il 10 pro.
-
Quote:
Hyperdesmo
Da Unieuro, no brand, 650 € il 10 pro.
Grazie per la segnalazione. No Brand è un buon prezzo
-
Su Bass8 tutti e tre i colori no brand a 620 € ;)
-
Si tratta della versione BLA-L29 Dual Sim?
-
Mi risulta che tutti i no brand siano dual sim
-
Si i no brand europei sono dual sim.
-
Solo i NoBrand Europei sono DualSim?
Tutti quelli con garanzia italia li ho trovati MonoSim
-
Quote:
morris2003
Solo i NoBrand Europei sono DualSim?
Tutti quelli con garanzia italia li ho trovati MonoSim
Evidentemente quelli che hai trovato sono tutti con operatore.
-
Come mai ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi setta la luminosità in automatico?
-
Purtroppo il dual SIM costa di più e purtroppo ricercando il prezzo più basso spesso anche per non chiarezza del venditore si incappa nel mono SIM. Per essere sicuri o i negozi fisici anche on-line dove é specificato se mono o dual o Amazon dove é specificato chiaramente il modello, altri store non ho esperienza. Preferisco Amazon per la politica dei resi, quindi venduto è spedito da loro. Per la garanzia ufficiale se vuoi essere tranquillo, vai sul sito Huawei e sono indicati i negozi ufficiali. Amazon non risulta, ma risponde direttamente...
Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro
-
Scusate,nella confezione oltre la cover, c'è già anche la pellicola?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App